Sapevate che Valerio Mastandrea e Paola Cortellesi sono stati insieme? Ecco cosa c'è da sapere sulla loro coppia!
Paola Cortellesi e Valerio Mastandrea sono stati protagonisti di molti film insieme, ma al grande pubblico sfugge un dettaglio: i due sono stati una coppia anche fuori dal set. Quanto tempo sono stati fidanzati?
Oggi l’attrice e il suo collega sono nelle sale con il film C’è ancora domani, campione al box office. Paola e Valerio sono Delia e Ivano, una coppia che abita in un sottoscala a Testaccio e si arrangia come può: lei si spertica in numerosi lavoretti, mentre lui – spesso nervoso – si sfoga picchiandola.
Paola Cortellesi e Valerio Mastrandrea, comunque, sono stati fidanzati davvero in passato! Fino a quindici anni fa circa, infatti, erano una coppia sia dentro, che fuori dal set. Nonostante la rottura, per fortuna, sono rimasti sempre in ottimi rapporti. Nel passato dell’attrice, poi, c’è anche un altro attore famoso: Rocco Tanica.
Al settimanale Oggi, l’attrice – e adesso anche regista – sui suoi ex ha detto: “Si tratta di una questione logistica. È statisticamente dimostrato che parecchie coppie nascano in ambiente professionale. Cioè dove trascorriamo la maggior parte delle nostre giornate”. E cosa ha detto, invece, su Mastandrea?
Paola Cortellesi e Valerio Mastandrea sono stati fidanzati?
Paola Cortellesi – nonostante la rottura – stima ancora moltissimo il suo ex fidanzato e collega Valerio Mastandrea. Su di lui, infatti, nell’intervista ha detto: “Il suo talento era indispensabile per il personaggio. All’inizio avevamo pensato dovesse essere un brutale energumeno. Poi abbiamo realizzato che servivano sfumature grottesche e registri parodistici. Per evitare qualunque genere di empatia. Qui non ci sono eroi negativi. Esiste esclusivamente l’idiozia del male. Il grande talento di Valerio ha saputo incarnarla”.
La vita privata dell’attrice
Oggi Paola ha archiviato completamente la storia con Valerio: dal 2011 è sposata con Riccardo Milani, di professione regista. Quest’ultimo ha diretto più volte l’attrice nei suoi film, ma in quest’occasione è stato lui, invece, ad apprezzarla anche nel ruolo di direttrice. Sul rapporto con il marito, lei ha detto: “Litighiamo nella dose legale minima insita nel matrimonio. Lui è impetuoso, però è il mio primo fan. Mi offre sicurezza. Percepisco protezione. È fantastico confrontarsi e crescere insieme. A casa ci portiamo il lavoro fatalmente, non le tensioni. Che restano sul set”.