Emanuela Fanelli ha un marito? La sua vita privata è avvolta nel mistero: ecco cosa sappiamo

Brava e spigliata, Emanuela Fanelli è un'attrice rivelazione del cinema italiano contemporaneo: scopriamo la sua vita privata!

Emanuela Fanelli è una bravissima attrice romana, nel cast del film opera prima di Paola Cortellesi C’è ancora domani. La sua vita privata sembra del tutto misteriosa e in molti si chiedono se sia sposata! Scopriamo di seguito tutto su di lei!

Leggi anche: Emanuela Fanelli, il suo fidanzato è Valerio Lundini? Ecco la verità

Attrice comica dal talento indiscusso, Emanuela Fanelli ha già dimostrato di potersi affermare come una delle più importanti interpreti della sua generazione. Apprezzata sia dalla cirtica sia grande pubblico, è riuscita a farsi strada grazie al suo talento nei suoi sarcastici e talvolta toccanti monologhi.

Simpatica e coinvolgente, la sua comicità è caratterizzata da una grande capacità di osservazione e da un’ironia pungente, che spesso tocca anche temi delicati e attuali. In molti si chiedono chi sia suo marito, mentre Emanuela Fanelli tende a mantenere una stretta riservatezza in merito alla sua vita. Scopriamo di seguito alcuni dettagli!

La sua vita privata è avvolta nel mistero

Emanuela si ispira al teatro greco per i suoi personaggi femminili, trasformando i desideri delle donne in intensi ed ironici monologhi. Nella trasmissione Una pezza di Lundini, di cui è co-conduttrice insieme a Valerio Lundini, ha spesso ironizzato anche sul cinema italiano, fingendosi autrice del film immaginario A piedi scarzi che ha come protagonista Alessandro Borghi: il film racconta con una comicità demenzialmente non-sense la periferia romana ed è recitato in dialetto romano.

Emanuela ha esordito nel mondo del cinema nel 2015 con il film Non essere cattivo di Claudio Caligari, cui segue un ruolo all’interno di Gli ultimi saranno ultimi di Massimiliano Bruno. Nel 2016 è scelta da Laura Morante per una parte nel suo film Assolo mentre il 2017 la vede nel cast di Beata ignoranza di Massimiliano Bruno e in quello di La casa di famiglia di Augusto Fornari.

Nel 2019 è chiamata dal regista Claudio Bonivento per una parte nel suo film A mano disarmata e da Michela Andreozzi nella pellicola Brave ragazze. Nel 2016 ha affiancato Corrado Guzzanti, recitando nella serie tv Dov’è Mario?  Lavora anche in radio a fianco di di Lillo & Greg nella trasmissione 610. Nel contest organizzato dal Festival del Cinema di Roma ha ricevuto la Menzione Speciale come migliore attrice e miglior monologo. Per il cortometraggio Un film d’amore, nel 2014, ha vinto il premio 48h Film Project Miglior Attrice.

Paola Cortellesi l’ha scelta per interpretare il ruolo della sua amica nella sua prima opera da regista, C’è ancora domani, film nelle sale cinematografiche da ottobre 2023.

Ecco cosa sappiamo su Emanuela Fanelli

Nata a Roma il 6 luglio 1986, sotto il segno zodiacale del Cancro, Emanuela Fanelli ha 37 anni. È molto riservata e tiene parecchio alla sua privacy, mantenendo distante dai riflettori la sua quotidianità. Dal suo profilo Instagram appare single. Sappiamo però che ha lavorato per dieci anni come insegnante di scuola dell’infanzia e che ha un delizioso cagnolino di colore nero.

Cresciuta nella periferia romana di Morena, Emanuela ha da sempre come mito Carlo Verdone. Appassionata di teatro fin da piccola, ha prima studiato al liceo classico, per proseguire il suo percorso formativo all’università. Contemporaneamente ha seguito corsi di recitazione, collaborando con differenti compagnie, iniziando a farsi conoscere nei centri sociali di Roma, dove si è esibita con monologhi scritti da lei. Uno dei testi teatrali più famosi ed apprezzati creati da Emanuela è Le donne lo fanno.

Instagram

Emanuela è seguita da nel suon profilo Instagram. Clicca QUI per visualizzare il suo profilo.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram