Tra Fedez e Emis Killa scoppia una guerra social dopo il caso di Shiva: cosa si sono detti e cosa è successo

Cosa è successo fra Fedez ed Emis Killa? C'entra Shiva, il rapper 24enne arrestato per una lite a Milano: ecco cosa c'è da sapere!

Tra Fedez ed Emis Killa non c’è mai stato un bel rapporto e ultimamente – complice il caso Shiva – i due sono tornati a dirsele di santa ragione sui social. Ma cosa è successo?

Nelle scorse settimane, diversi colleghi dell’artista hanno voluto omaggiarlo via social, prendendo le sue difese. Fra tutti anche LazzaGeolierGuè ed Emis Killa. Ma cosa hanno detto? E cosa è successo a Shiva? La notizia, ovviamente, ha sconvolto i fan del rapper e l’opinione pubblica. Molti si chiedono quali saranno le conseguenze adesso per lui.

L’intervento della Polizia di Stato è stato coordinato dalla Procura di Milano e ha comportato un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per il rapper di 24 anni. Le radici di questa vicenda risalgono all’11 luglio dello scorso anno quando è avvenuta una sparatoria fuori dalla casa discografica di Shiva, situata in via Cusago a Settimo Milanese. Nell’incidente, due giovani sono stati feriti da colpi d’arma da fuoco alle gambe.

Ma cosa è successo ora tra Fedez ed Emis Killa? E cosa c’entra l’arresto di Shiva? Poco dopo questo evento, che ha sconvolto i fan, anche un altro personaggio noto nella scena musicale giovanile è stato posto in stato di fermo: parliamo dell’artista noto come Gallagher, nome d’arte di Gabriele Magi. Dai verbali e dall’ordinanza di arresto emergono dettagli agghiaccianti sugli episodi di violenza subiti dalla sua ex compagna, che hanno portato all’arresto dell’artista.

Perché Shiva è stato arrestato?

Successivamente alla sparatoria in cui è stato coinvolto anche il rapper Shiva, quando gli investigatori sono intervenuti, uno dei feriti aveva presentato solo una leggera abrasione alla gamba e aveva rifiutato di fornire dettagli sull’incidente. Tuttavia, pochi minuti dopo il grave evento, un altro ragazzo è stato portato al Pronto Soccorso dell’ospedale di Vimercate, situato nella provincia di Monza e Brianza, con una ferita d’arma da fuoco anche lui alla gamba. Anche in questo caso, le informazioni erano confuse, e il giovane aveva dichiarato di essere stato aggredito da cinque sconosciuti.

Le indagini hanno quindi preso avvio grazie all’analisi delle telecamere di sicurezza e alle testimonianze raccolte da alcuni presenti. Da queste informazioni, sembra che la sparatoria sia avvenuta in un contesto di tensioni preesistenti tra gruppi che operano nell’ambito della scena musicale rap e trap milanese. I due giovani feriti, prima di essere colpiti alle gambe, avrebbero presumibilmente aggredito il rapper Shiva e i suoi amici. Questo evento ha portato a ulteriori indagini che hanno coinvolto perquisizioni sia tra i giovani coinvolti nella sparatoria che nella casa discografica di Shiva.

La Procura di Milano ha quindi emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per il rapper Shiva, che ora dovrà rispondere delle gravi accuse a lui mosse. La vicenda rimane al centro dell’attenzione dell’opinione pubblica e delle autorità giudiziarie, mentre le indagini proseguono per chiarire i dettagli di quanto è accaduto e per assicurare che giustizia venga fatta.

Cosa è successo fra Emis Killa e Fedez?

Emis Killa si è schierato contro Fedez via social, per via delle dichiarazioni di quest’ultimo sull’arresto del rapper Shiva. Quest’ultimo, come abbiamo accennato, è stato posto in stato di fermo lo scorso 24 luglio e oggi è indagato per tentato omicidio, porto abusivo di arma da fuoco ed esplosioni pericolose. 

Il cantante di Parole di Ghiaccio, via social, aveva dichiarato quanto segue: “Pur essendo neutrale in faide che non mi riguardano, non sono mai contento quando un giovane di talento finisce nelle grinfie dello stato. Vi vedo che godete nei commenti ogni volta che legano qualcuno, infamoni. Sto genere non sarà mai vostro. Sarete per sempre dei turisti. Oltre che infami”.

Fedez aveva trovato questo intervento totalmente fuoriluogo e in una puntata del suo podcast Muschio Selvaggio, aveva poi ribattuto in questo modo: “È successa una cosa strana però: una parte preponderante della scena rap italiana non solo si è detta dispiaciuta per l’arresto di Shiva, ma alcuni, credo Emis Killa, ha parlato che è nelle grinfie dello stato. Immagina un ragazzino che segue tutta la scena rap e vede non solo ragazzini ma anche gente che ha 30-40-50 anni, che magari hanno famiglia e figli, dire ‘Shiva libero’ come se fosse un Julian Assange. E questa cosa può portare ad una percezione totalmente sbagliata del mondo, secondo me”.

Ovviamente, le dichiarazioni del marito di Chiara Ferragni sono arrivate all’orecchio del diretto interessato. Così Emis Killa – riferendosi a Fedez – sempre via social ha detto: “Che bravo ragazzo. Peccato che poi vieni a fare il simpaticone con i miei amici (e tu sai benissimo di chi parlo), che sono persone che condividono gli stessi valori da me espressi, e che la galera se la son fatta, a dire che ‘ti farebbe proprio piacere avere degli amici street’. Secondo me è meglio che stai con gli influencer. E magari che il mio nome te lo levi dalla bocca quando vuoi pulirti la faccia in pubblico”.

Cosa succederà ora? Staremo a vedere!

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram