Marco Mengoni sarà il co-conduttore del Festival di Sanremo 2024: ecco l'annuncio di Amadeus a Viva Rai 2 di Fiorello!
Marco Mengoni sarà il co-conduttore del Festival di Sanremo 2024 al fianco di Amadeus! L’annuncio è arrivato tramite il programma radio di Fiorello, Viva Rai 2!
Finalmente il Festival di Sanremo inizia a prendere forma: il cantante di Ronciglione è stato ospite della prima puntata di Viva Rai 2, il programma radiofonico di Fiorello. Qui Marco Mengoni ha confermato che sarà il co-conduttore del grande evento, ovviamente insieme ad Amadeus. Ecco le parole di quest’ultimo: “Marco Mengoni sarà il super ospite musicale della prima puntata, ma c’è molto di più. Sarà anche il mio co conduttore della prossima edizione del Festival”.
Marco Mengoni e il Festival di Sanremo hanno da sempre una grande connessione: lo scorso anno, inoltre, il cantante è stato il vincitore della gara canora e quest’anno tornerà invece sul palco del Teatro Ariston in una nuova veste. I fan non vedono l’ora di vederlo approcciare a questo ruolo inedito per lui, ma sono sicuri che non li deluderà. Nella prima puntata del programma radio di Fiorello, in molti hanno notato la grande emozione dell’artista di Ronciglione.
Con un po’ di ritardo Amadeus e Marco hanno raggiunto il Foro Italico, dove si tiene il programma di Fiorello. Alle 08:00 del mattino il Direttore Artistico del Festival di Sanremo 2024 ha fatto sapere che è tutto vero: Mengoni sarà suo ospite musicale durante la prima puntata del grande show, ma non solo. Il cantante vestirà anche i panni di co-conduttore per la prima volta nella sua vita. Il debutto in qualità di presentatore avverrà su un palco di tutto rispetto e i fan non vedono l’ora!
Amadeus e Marco Mengoni in direzione Sanremo, con una sosta al Foro Italico#VivaRai2 #MarcoMengoni pic.twitter.com/uIhQtpXafK
— Cinguetterai (@Cinguetterai) November 6, 2023
Marco Mengoni sarà co-conduttore di Amadeus
Da tempo si vociferava della possibilità di vedere Marco Mengoni e Amadeus sul palco del Festival di Sanremo in qualità di conduttori entrambi e – a quanto pare – questa ipotesi si realizzerà a partire dal prossimo febbraio, mese in cui dovrebbe tornare in onda il grande show. Ecco di seguito il video dell’annuncio ufficiale a Viva Rai 2:
La storia del cantante a Sanremo
Come abbiamo detto, Marco Mengoni e il Festival di Sanremo sono strettamente connessi: il cantante è stato diverse volte sul palco dell’Ariston, ma mai in veste di conduttore. La prima volta che l’artista ha partecipato al Festival di Sanremo era il 2010; in questo caso l’artista ha portato sul palco del Teatro Ariston la sua canzone Credimi ancora. In quell’occasione non vinse, ma arrivò terzo.
Esattamente dieci anni fa, nel 2013, poi, Marco Mengoni tornò sul palco di Sanremo, tre anni dopo la sua prima apparizione all’Ariston. In quell’occasione il cantante vinse la gara canora con il suo brano di grande successo, L’essenziale. Successivamente, poi, partecipò – come da tradizione – all’Eurovision Song Contest 2013, arrivando settimo.