Alvise Rigo è stato aspramente criticato per il ruolo di attore in Nuovo Olimpo, ma da chi? Ecco cosa c'è da sapere!
Alvise Rigo è protagonista di Nuovo Olimpo, l’ultimo film di Ferzan Ozpetek. Prima di fare l’attore, però, che lavoro faceva? Lo avevamo già visto in Ballando con le Stelle, ma qualcuno ha voluto fare polemica sul nuovo ruolo ottenuto per la pellicola del regista turco…
Fisico mozzafiato, sorriso accattivante e volto da bel tenebroso, Alvise Rigo è conosciuto nel mondo dello sport come uno dei più grandi rugbisti italiani! Tutto vero: si è ritirato dallo sport nella stagione 2019-2020. Come ha fatto un personaggio sportivo con alle spalle una carriera costellata di successi nella serie A del rugby italiano a trasformarsi in super modello, richiestissimo dai maggiori brand internazionali, attore e personaggio dello spettacolo?
Attaccate le scarpe da rugby al chiodo, Alvise Rigo si è trasferito a Milano, per iniziare una nuova carriera: quella di indossatore, modello e bartrender. Nel suo curriculum c’è anche la voce di addetto alla personal security di alcuni Vip, tra cui la modella Kendall Jenner e la conduttrice Antonella Clerici.
L’autunno 2021 lo ha visto protagonista di una nuova sfida: è entrato nel cast di Ballando con le stelle, lo spettacolo del sabato sera di Rai 1 condotto da Milly Carlucci. Si è cimentato in pista da ballo come novello danzatore, condotto magistralmente dalla sua fiera insegnante: la bellissima e biondissima Tove Villfor.
Polemiche per il ruolo di attore Alvise Rigo in Nuovo Olimpo
Alvise Rigo ha deciso di dedicarsi anche alla recitazione. Il suo debutto nel mondo del cinema è con una pellicola diretta da uno dei mostri sacri del grande schermo, Ferzan Özpetek, con il suo ultimo film dal sapore autobiografico, Nuovo Olimpo. Accanto a lui, oltre ai giovanissimi Damiano Gavino e Andrea Di Luigi, sono presenti nel cast anche Luisa Ranieri e Greta Scarano. Oggi il nostro Alvise, tra i tanti impegni nel mondo dello spettacolo, lavora come personal trainer e come Guest e Product Expert presso QVC.
A quanto pare, però, la sua carriera non sarebbe abbastanza per essersi garantito questo ruolo: un noto personaggio del mondo della televisione ha infatti creato una grossa polemica circa l’ultimo film di Ferzan Ozpetek. Perché? E di chi stiamo parlando? Ad attaccare duramente lo sportivo ci ha pensato Elenoire Ferruzzi. Cosa ha detto?
Elenoire Ferruzzi contro Alvise Rigo
Elenoire Ferruzzi non ha gradito la partecipazione di Alvise Rigo in Nuovo Olimpo. O meglio, secondo la ex gieffina, il ruolo di attore gli sarebbe stato dato solamente perché avrebbe concesso favori sessuali al regista in cambio di una parte. Ovviamente si tratta solamente di illazioni, che noi riportiamo per dovere di cronaca.
Commentando un post in cui si faceva riferimento ad Alvise e al film del regista turco, Elenoire ha scritto quanto segue: “Sesso passionale gay è quello che ha fatto prima del film, altrimenti non avrebbe girato“. Ma non è finita qui! La ex gieffina ha rincarato la dose aggiungendo un’altra frase a questo commento…
Sempre via web, infatti, Elenoire Ferruzzi ha detto: “Questo non si è mai saputo chi fosse, non ha mai fatto cinema, non ha mai fatto un cazzo e adesso riceve un ruolo come attore? Giusto perché il regista sappiamo chi è. Ecco perché! L’Italia è piena di bravi attori che però probabilmente non danno il culo”.