Ciro Petrone lascia il Grande Fratello? L'attore napoletano non sta bene: ma cosa è successo? I dettagli a seguire nell'articolo!
Ciro Petrone è uno dei concorrenti “non famosi” del Grande Fratello: stando alle ultime indiscrezioni, sembra che il gieffino voglia ritirarsi dal reality. Ma per quale motivo?
Premiato come attore dell’anno durante la tredicesima edizione del Capri Hollywood International Film Festival, Ciro Petrone è nella casa più spiata d’Italia. Nel cast del Grande Fratello 2023 come concorrente, Petrone nel 2008 è stato uno dei protagonisti del film grande successo di Matteo Garrone, Gomorra.
Dopo il successo sul grande schermo, dunque, Ciro ci ha riprovato: prima dell’esperienza nel reality di Alfonso Signorini, infatti, l’attore napoletano aveva partecipato a Temptation Island Vip insieme alla sua fidanzata Francesca Caputo, anche lei di Napoli, con la quale vive una relazione da diversi anni. Era il 2014 e la trasmissione era ancora condotta da Alessia Marcuzzi.
Oggi Ciro Petrone è nel cast del Grande Fratello e – sebbene non sia una persona totalmente estranea dal mondo dello spettacolo – è sempre stato visto come un concorrente dal volto pulito e quasi inedito, soprattutto molto lontano dal mondo delle star del web, poco stimate da Pier Silvio Berlusconi. Ma per quale motivo oggi vuole ritirarsi? C’entra la salute…
Perché Ciro Petrone vuole ritirarsi dal Grande Fratello?
Le premesse per Ciro Petrone erano buone, ma nonostante tutto, purtroppo, sembra che il gieffino ben presto lascerà il reality. Al pubblico non è mai piaciuto più di tanto ed è stato giudicato spesso come un concorrente poco attivo nelle dinamiche del programma; al Grande Fratello è stato rinominato “inciucione“, facendo riferimento al suo essere sempre pronto al pettegolezzo, anche se a quanto pare questo soprannome non potrebbe essere più inverosimile di così!
Ciro, insomma, è tutto meno che un pettegolo. In questi due mesi, come accennato, l’attore napoletano non ha partecipato attivamente alle dinamiche del Grande Fratello, fatta eccezione per alcuni siparietti creati assieme a Massimiliano Varrese, con il quale ha creato un forte legame all’interno della casa. A quanto pare, nel cuore dei telespettatori – e in fondo anche in quello dei suoi coinquilini – non ha fatto breccia. È questo il motivo per cui vuole ritirarsi?
Le parole del concorrente del reality
Ciro Petrone potrebbe ben presto ritirarsi dal Grande Fratello. L’attore napoletano ne ha parlato anche con Rosy Chin e nelle ultime ore è emerso quanto segue: “Si tratta del fatto che non sto bene. Capito? Mi sveglio la mattina che non sto bene, mi sveglio con il mal di testa e non dormo. Adesso parlo con loro [gli autori in confessionale, ndr] e vediamo le opzioni. Devo capire un po’ di cose, sennò… Se mi fanno rimanere devo capire a che… È brutto anche per voi…“.
La conversazione è stata troncata dagli autori stessi che hanno immediatamente silenziato i microfoni di Ciro e di Rosy. C’è chi suggerisce che non si tratti di una condizione di disagio data dalla mancata salute (mentale, in questo caso), ma di una semplice strategia essendosi reso conto di non essere affatto uno dei favoriti del programma. Insomma, l’attore giocherebbe d’anticipo andando via di sua spontanea volontà anziché aspettare la manna del pubblico. È davvero così? Chissà!
C’è da dire, che anche durante l’esperienza a Temptation Island Vip, Ciro Petrone abbandonò il reality pochissimi giorni dopo il suo ingresso nel villaggio dei fidanzati, scappando letteralmente dal programma. Forse – come Flavia Vento – queste trasmissioni non sono adatte a un personaggio come lui…