Che fine ha fatto Costantino Vitagliano? Cosa ne è stato dell'ex tronista di Uomini e Donne? Ecco quello che c'è da sapere!
Costantino Vitagliano è stato uno dei primi tronisti di Uomini e Donne e ha cavalcato le prime pagine della cronaca rosa grazie al programma di Maria De Filippi.
Insieme a lui anche Daniele Interrante ha fatto parte della stessa stagione di tronisti promessi al mondo dello spettacolo: nonostante un primo boom di successo, oggi si sa pochissimo di entrambi. Che fine hanno fatto? Cosa fanno oggi? Costantino Vitalgiano è un nome che i nostalgici ricordano con un certo affetto, ma le nuove generazioni non ne riconoscono la fama.
Così come il suo amico e collega Daniele, anche Costantino è finito nel dimenticatoio nello showbiz: il primo dei due ha una figlia, Chloe, nata nel luglio del 2010 dall’amore dell’ex tronista con la gieffina Guendalina Canessa con cui ha avuto una lunga relazione. Oggi i due non stanno più insieme da tempo ormai, ma hanno mantenuto buoni rapporti anche per il bene della piccola.
Daniele Interrante e Costantino Vitagliano sono stati tra i primi e più popolari tronisti di Uomini e Donne. Inoltre, i due erano anche molto amici e parteciparono insieme, nel ruolo di protagonisti, al film Troppo Belli. Il loro rapporto si è però spento nel corso del tempo fino a un definitivo allontanamento di cui non sono tuttora ben chiare le ragioni precise.
Che fine ha fatto Costantino Vitagliano?
Costantino Vitagliano è diventato famoso grazie al fortunato programma Uomini e Donne di Maria De Filippi. Stiamo parlando dei primi anni Duemila, quando l’ex tronista ha deciso di uscire dal programma con Alessandra Pierelli. La loro storia d’amore ha fatto sognare i telespettatori e le discoteche li hanno voluti per diverso tempo come ospiti d’onore delle loro serate. Oggi Costantino deve compiere 49 anni e vive una vita totalmente differente da quella condotta quando era sulla cresta dell’onda del successo.
Nonostante tutto, comunque, Costantino Vitagliano ha assicurato che ben presto tornerà in televisione, ma stavolta in Rai. In una lunga intervista del Corriere della Sera, ha detto: “Stavo scattando il calendario di Max facevo quello che sognavo quando stavo nelle case popolari. Presentai il mio libro nella piazzetta di Porto Cervo e dovettero chiuderla, c’erano Raiuno, Raidue… Per Flavio Briatore e Bruno Vespa non l’avevano mai chiusa. Pensavo: io non sono nessuno, ho la terza media, veramente riesco a muovere tutta ’sta roba? E allora pompavo più che potevo”.
Le origini dell’ex tronista
Costantino Vitagliano non ha avuto una vita agiata: le sue origini partono dai palazzi popolari in Via Calvairate a Milano. Ecco il racconto di quegli anni: “Di quelli che giocavano a pallone con me, qualcuno sta in galera. Soldi, soldi, soldi. Vengo dal nulla. Non ho mai fatto vacanze fino ai 16 anni. Oggi ho la casa a Milano Marittima, ho cose che da piccolo le vedevo sui giornali e in tv. Coi primi soldi, ho fatto andare papà in pensione. Non mi capacitavo di quel successo: in barca da Briatore, stavo con modelle e star di Hollywood, ma i paparazzi cercavano me”.
Costantino ha svolto diversi lavori prima di approdare nello studio di Uomini e Donne: “Io, a 16 anni, sono andato a lavorare nel bar di mio zio. Poi Enzo Jannacci e Paolo Rossi mi hanno preso a lavare i bicchieri al Bolgia Umana e lì sono passato alla sala a fare il ragazzo immagine. Poi mi sono fatto il fisico in palestra, sono diventato cubista, spogliarellista. Però non ho mai fatto il gigolò o il mantenuto o il pornoattore, tutte cose che mi hanno chiesto. Dopo, ho fatto il valletto da Paolo Limiti, ho fatto Casa Vianello. Sfilavo, posavo, portavo il book: 15 anni di gavetta. Ho lavorato pure con Fabio Fazio”.
La relazione con Alessandra Pierelli
Cosa ne è stato della storia d’amore con Alessandra Pierelli? Alcuni hanno sostenuto che Uomini e Donne fosse un programma pilotato e che il sentimento di Costantino Vitagliano per la ragazza non fosse sincero. Su questo, però, l’ex tronista dissente: “Era tutto vero, in quei 40 minuti di tv. Poi, avevo altre vite, mi beccavano con le ragazze Jacuzzi e ad Ale in diretta, io dicevo che era un set…”
Nel corso della sua carriera, poi, ovviamente Costantino ha avuto a che fare con quello che, un tempo, è stato il manager supremo dei Vip. Stiamo parlando di Lele Mora: “Per me, è stato come un padre, mi ha fatto scoprire come guadagnare, come apparire. Con lui avevo l’agenda piena per cinque anni. Mi faceva sponsorizzare da testa a piedi: portavo le mutande a vista perché mi pagavano”.
I progetti imprenditoriali
Costantino Vitagliano ci ha saputo fare: negli anni d’oro del suo successo, l’ex tronista di Uomini e Donne ha avviato diversi progetti imprenditoriali con il fine di guadagnare sempre più soldi. Cosa ha detto di questo aspetto del suo lavoro? Le sue parole al Corriere: “Avevo appartamenti che affittavo, ristoranti, pizzerie. Comprai una Bentley da 240 mila euro, e Ferrari, Lamborghini. Ora l’auto la noleggio se mi serve. Ma vedo gli aspiranti influencer che si fanno la foto davanti alla Ferrari di un altro… Io ho fatto esperienze vere. Questi se li lasci senza telefono che fanno? Io ho vissuto cinque anni a Madrid, Leo DiCaprio stava sempre nel privé con me. Sono stato a petto nudo in consolle mentre Phil Collins suonava la batteria. In Sardegna, uscivo con Beyoncé e Jay Z, mi compravo i diamanti come loro, prima dei rapper di oggi”.
Il trasferimento a Madrid
Tutto quel successo, però, lo ha pagato caro: Costantino a un certo punto ha iniziato a soffrire di attacchi di panico, tanto da doversi trasferire a Madrid per allontanarsi un po’ dal mondo concitato dello spettacolo: “Mi venivano dopo le serate. Odiavo sentir ripetere il mio nome, odiavo trovarmi su tutte le affissioni. Viaggiavo con quattro guardie del corpo, se no tornavo nudo: mi strappavano i vestiti. Quando atterravo a Bari, fuori, c’erano quattromila persone e la polizia doveva chiudere l’aeroporto. Il fisico c’era, ma ha ceduto la testa. A un certo punto mi ero detto: sono a posto per tutta la vita, non ho più bisogno di guadagnare. Ho rallentato, ma sono arrivati gli attacchi. Sono andato a vivere in Spagna, ma sono diventato Costa anche lì e sono tornato”.
Che lavoro fa oggi Costantino Vitagliano?
Che fine ha fatto oggi Costantino Vitagliano? Qual è il suo lavoro? Finalmente la verità: “Ho un negozio e appartamenti, ma non so stare fermo: sono socio e testimonial di centri di Crioterapia e ne sto aprendo uno mio a Milano. La crio è il futuro, fa bene a osteoporosi, cellulite, invecchiamento… L’altro giorno sono andato a meno 180 gradi in tre minuti, la pelle è diventata un’altra. Poi faccio sfilate, presento eventi”. E di televisione non ha più voglia? “Farò una prima serata Rai. Per il resto, non vado perché ormai pagano poco”.
Il rapporto con Daniele Interrante
Come abbiamo accennato, Daniele Interrante e Costantino Vitagliano sono stati colleghi e amici a lungo: i due hanno anche sperimentato le loro doti imprenditoriali aprendo una pizzeria nel quartiere Prati della Capitale, frequentato per lo più dai personaggi del mondo dello spettacolo. L’esperienza come ristoratori, comunque, era durata quanto un battito di ciglia. Il locale esiste ancora, ma da ormai decenni non è più sotto la gestione di Daniele e Costantino.
Ma perché oggi non sono più amici? Pare che tutto sia nato da una crisi esistenziale di Costantino che, per spiegare la situazione, ha rilasciato infatti le seguenti dichiarazioni: “L’allontanamento con Daniele Interrante? Io mi sono allontanato da tutti perché non sono stato bene, ho avuto gli attacchi di panico. Ho vissuto dei momenti in cui adoravo essere me, fino a un momento in cui odiavo essere Costantino”.