Giornata storica per il gossip: Simona Ventura in un solo giorno ha fatto pace con Barbara D'Urso e Mara Venier: perché avevano litigato?
Giornata ricca per Simona Ventura che, domenica 29 ottobre, si è resa protagonista di due momenti iconici per la storia del gossip televisivo italiano: la conduttrice, infatti, ha dimostrato di aver fatto pace con le colleghe Barbara D’Urso e Mara Venier.
Il primo gesto storico è stato suggellato dalla presenza di Simona Ventura durante la puntata di Domenica In, dove è stata invitata per discutere della sua partecipazione a Ballando con le Stelle. Questo rappresenta un importante passo avanti per le due conduttrici, poiché i rapporti erano stati molto tesi negli anni passati.
Ma le sorprese non sono finite qui. Poco dopo, Super Simo ha abbracciato un’altra collega con cui aveva avuto qualche screzio. La conduttrice di Citofonare Rai Due, infatti, ha posato per i fotografi insieme a Barbara d’Urso sul red carpet della première di “Shukran,” il film diretto da Pietro Malegori. Questo incontro pubblico tra Simona Ventura e Barbara d’Urso rappresenta un evento significativo, poiché sembra confermare la riconciliazione.
Ricordatevi di questa data: 29 ottobre 2023.
Una giornata che passerà alla storia, la troveremo scritta sui libri di storia.#DomenicaIn #BallandoConLeStelle #SimonaVentura #BarbaraDUrso #MaraVenier pic.twitter.com/oj4Dy7V47u— Cinguetterai (@Cinguetterai) October 29, 2023
Perché Simona Ventura e Mara Venier avevano litigato?
Mara Venier e Simona Ventura hanno litigato per una vecchia parentela. Ma cosa era successo? Le due conduttrici non sono mai state chiarissime riguardo al casus belli, preferendo non fare direttamente nomi e cognomi. Allo stesso tempo, le ruggini tra loro erano evidentissime fin dal 2015 quando Super Simo, nel corso di un’intervista a Le Invasioni Barbariche, all’epoca condotte da Daria Bignardi su La7, si tolse alcuni macigni dalle scarpe nei confronti di Zia Mara. Le sue parole, rimasero iconiche. Eccole qui di seguito:
«Io divido le persone in due categorie: le persone per bene e le blatte. La blatta è uno scarafaggio che si nutre dello sporco degli altri per avere visibilità e popolarità. Ovviamente io preferisco parlare delle persone per bene».
Tutti intesero all’istante che la “blatta” in questione fosse Mara Venier, anche perché era proprio di lei che la presentatrice del talk aveva chiesto all’intervistata, trovandosi di fronte a questa risposta tranchant. La padrona di casa di Domenica In non rimase certo a guardare, cogliendo la palla al balzo per rispondere in diretta:
«Beh poverina Simona, “porella”, io non credo parlasse di me, ma vi pare che cerco visibilità? Lavoro come una matta qui in Italia! Come ha detto la Ventura? Le blatte? Chi dice queste cose è cattivo, capisco Simona, che è rimasta male perché io qui ho tanto lavoro mentre lei è andata a Tirana».
Ma qual era la causa di tanta acrimonia? Si sospetta che il fidanzamento di Simona Ventura con Gerò Carraro, figlio di Nicola Carraro, marito di zia Mara, non abbia aiutato le due a legare. Dopo la rottura tra i due innamorati, le cose andarono… ancora peggio. Ecco il commento di Super Simo:
«Io e Mara abbiamo litigato per colpa di una terza persona che ha raccontato bugie a cui lei ha creduto. Non ci siamo più parlate».
Cosa aveva detto su Barbara D’Urso?
E cosa era successo, invece, tra Simona Ventura e Barbara D’Urso? Il rapporto tra le due conduttrici non è mai stato caratterizzato da un “grande amore”, e questo ha sempre suscitato la curiosità dei telespettatori, che si sono chiesti il motivo di questa apparente antipatia. Durante il il Festival della TV di Dogliani, a giugno 2023, Simona Ventura aveva risposto a una domanda diretta sulla questione.
La celebre presentatrice ha spiegato con franchezza che non è mai andata da Barbara D’Urso perché non è stata invitata, e ha anche affermato che va bene così per lei. Ha ribadito che lei non è mai stata escludente, ma sono gli altri a esserlo. Questo freddo rapporto tra le due conduttrici sembra essere emerso in particolare dopo la sua partecipazione all‘Isola dei Famosi.
«Non vado da Barbara D’Urso perché non voglio e non m’invita »
Dopo aver condotto l’Isola dei Famosi sulla Rai, Simona Ventura era passata a Mediaset nel 2016, dove è stata alla guida di programmi come Temptation Island Vip e Selfie, oltre a essere apparsa come ospite in trasmissioni come Verissimo e il Maurizio Costanzo Show. Tuttavia, non è mai stata vista nel salotto di Domenica Live.
«Io non sono mai escludente, non lo sono mai stata. Sono gli altri».
Simona Ventura al #FestivalDellaTv risponde a un ragazzo che domanda come mai, dopo la partecipazione all’#isola, non sia stata ospite di Barbara D’Urso.
E spende parole di gratitudine e stima per Fabio Fazio. pic.twitter.com/MVwclI6GV4
— Cinguetterai (@Cinguetterai) June 3, 2023