Conosciuto principalmente come cabarettista, Andrea Perroni è il comico ai microfoni di Radio 2 Social Club!
Andrea Perroni è il comico di Radio 2 Social Club capace di coinvolgere il pubblico di ogni età. Scopriamo di seguito tutto ciò che riguarda la sua vita, sia privata sia professionale.
Leggi anche: Luca Barbarossa, ecco tutto quello che c’è da sapere sul cantante e conduttore radiofonico
Accanto a Luca Barbarossa al timone di Radio 2 Social Club, Andrea Perroni quotidianamente allieta i radioascoltatori con la sua verve comica. In onda dal 2010, prima durante il fine settimana e quotidianamente dal 2015, lo show radiofonico è ambientato in un immaginario locale dove si chiacchiera, si gioca e si fa musica. Nel programma, che nel 2020 ha ricevuto il premio come miglior programma radio in occasione dei Premi Flaiano, nel corso degli anni sono stati presenti anche Virginia Raffaele, Paola Minaccioni e Lucia Ocone.
Cosa conosciamo del comico e imitatore? Scopriamo tutto di seguito!
Età
Andrea Perroni ha 43 anni: è nato a Roma il 15 luglio 1980, sotto il segno zodiacale del Cancro.
Moglie, figli, padre e genitori di Andrea Perroni
Del comico di Radio 2 Social Club si conosce molto in riferimento alla sua carriera. Al contrario, però, non si conosce nulla della della sua vita privata. Andrea Perroni non fa mai riferimento alla sua famiglia, né in televisione né sui social network e tantomeno durante gli spettacoli. Il suo profilo Instagram del resto non ci aiuta, in quanto troviamo soltanto scatti che lo ritraggono in momenti professionali. Quindi non sappiamo se sia sposato, fidanzato o single. Non siamo nemmeno a conoscenza se abbia o meno figli.
Carriera di Andrea Perroni
Andrea Perroni ha iniziato la sua carriera come animatore nei villaggi turistici. La prima apparizione televisiva come imitatore è del 2003, a Domenica in. Due anni dopo, nel 2005 è entrato a far parte della squadra di comici di Colorado Cafè Live, dove si è fatto conoscere al grande pubblico con la sua parodia di Sandro Piccinini. Grazie al successo conquistato nella trasmissione, è entrato stabilmente nel cast comico di Guida al campionato, fino al 2009.
Nel 2011, nel corso della trasmissione Base Luna, in onda su Rai Due, Andrea Perroni ha interpretato diversi ruoli nella trasposizione televisiva della finta soap opera Fiore Calabro, già proposta in radio dallo staff di 610, oltre alla parodia di Flavio Insinna. Dal 2013, poi, ha partecipato a Zelig Off, per poi approdare al cabaret di Zelig Circus raccontando, accompagnato dalla sua chitarra, come vengono vissuti i concerti a Roma, tra cui quelli di Pino Daniele, Biagio Antonacci, Gianluca Grignani, Eros Ramazzotti e Luciano Ligabue.
Ai microfoni di Rai Radio 2 ha iniziato la sua esperienza radiofonica nel 201o, nel programma Radio 2 Social Club, affiancando Luca Barbarossa.
Curiosità sul comico di Radio 2 Social Club
Tre curiosità su Andrea Perroni? Leggiamole di seguito!
- È la voce del protagonista, come doppiatore italiano, di Troppo cattivi, il cartone animato della DreamWorks Animation uscito nel 2022.
- Ha fatto parte del cast di alcune serie televisive popolari, tra cui Un medico in famiglia (2004) e I Cesaroni (2008).
- Lo abbiamo visto al cinema in tre film: Il ritorno del Monnezza, regia di Carlo Vanzina (2005); L’allenatore nel pallone 2, regia di Sergio Martino (2007); Tutte lo vogliono, regia di Alessio Maria Federici (2015).