Flavia Toso è stata la prima moglie di Ricky Tognazzi, l'attore impegnato come concorrente ballerino a Ballando con le stelle!
Flavia Toso è stata la prima moglie dell’attore e regista Ricky Tognazzi. Avete mai visto il suo volto? Scopriamo di seguito chi è la donna!
Leggi anche: Wanda Nara parla della malattia prima di Ballando con le Stelle: «Prendo medicine, ho paura quando mi fermo»
Flavia Toso, chi è la prima moglie di Ricky Tognazzi?
Si chiama Flavia Toso la prima moglie di Ricky Tognazzi. I due si sono conosciuti probabilmente in ambito professionale in quanto lei lavorava dietro le quinte, al tempo impegnata come segretaria di edizione. Dopo la nascita della loro figlia Sarah, il loro matrimonio è arrivato al capolinea.
Figli di Flavia Toso
Dal primo matrimonio con Flavia Toso, Ricky Tognazzi ha avuto un’unica figlia, Sarah Tognazzi, nata nel 1995. Sarah è una ragazza piuttosto riservata e, da quanto è possibile reperire nel web, dopo aver studiato a Bristol, specializzandosi in Film & Theatre Studies, ha scelto di vivere a Londra. Nel Regno Unito lavora nel mondo della produzione cinematografica, impegnandosi anche come regista di cortometraggi e video musicali. In passato è stata nel cast di alcuni film come attrice, tra cui Io No, diretto nel 2003 da suo padre Ricky e dalla sua attuale moglie Simona Izzo e La Tigre e la Neve, di e con Roberto Benigni (2005).
Matrimonio
Pur non essendoci informazioni riguardo la data, il luogo di nascita e la biografia di Flavia Toso, sappiamo che è stata sposata con Ricky Tognazzi. Dopo alcuni anni insieme, i due hanno divorziato. Anche se sono separati, Flavia e Ricky hanno mantenuto rapporti di stima reciproca, affetto e stima, essendo stata una storia sentimentale importante.
Ricky Tognazzi dal 1995 ha sposato in seconde nozze con Simona Izzo, attrice, doppiatrice, sceneggiatrice e regista. Tempo fa Ricky Tognazzi stesso ha confessato le difficoltà incontrate nel lasciarsi alle spalle un matrimonio. Ecco le sue parole: “Voltare pagina, abbandonare, ricominciare è un travaglio. Non è stato facile per me e neanche per Simona e per Flavia. Ora la mia ex, che è segretaria di edizione, farà una fiction con Simona e ha lavorato anche nel nostro ultimo film. Le due mi chiamano ‘il comarito’”.
Lavoro di Flavia Toso
Come dicevamo, anche la prima moglie di Ricky Tognazzi lavora nel mondo dello spettacolo da diversi decenni come sceneggiatrice. In passato, agli inizi della sua carriera, è stata anche segretaria di edizione.
Cone sceneggiatrice, Flavia Toso ha lavorato alla supervisione della sceneggiatura di tantissime pellicole, tra cui: Vipera, regia di Sergio Citti (2000); Dio c’è, regia di Alfredo Arcieri (1998); Grazie di tutto, regia di Luca Manfredi (1998); Uomo d’acqua dolce, regia di Antonio Albanese (1997); Colpo di luna, regia di Alberto Simone (1995).
Flavia Toso ha curato anche la continuità diversi film, di cui ricordiamo alcuni titoli: La fame e la sete, regia di Antonio Albanese (1999); I miei più cari amici, regia di Alessandro Benvenuti (1998); Ritorno a casa Gori, regia di Alessandro Benvenuti (1996); Albergo Roma, regia di Ugo Chiti (1996); Ferie d’agosto, regia di Paolo Virzì (1996); Ivo il tardivo, regia di Alessandro Benvenuti (1995); Belle al bar, regia di Alessandro Benvenuti (1994); La bella vita, regia di Paolo Virzì (1994); Chicken Park, regia di Jerry Calà (1994).
Il suo ex marito, invece è conosciuto non soltanto come interprete ma anche come regista. Figlio d’arte, suo padre è il compianto Ugo Tognazzi, uno dei più grandi interpreti della commedia all’italiana, Ricky ha coltivato da sempre la passione per il mondo dello spettacolo.
Da ottobre 2023 è uno dei concorrenti ballerini nello show del sabato sera di Rai Uno, Ballando con le stelle, condotto magistralmente dalla bravissima Milly Carlucci. A suo fianco, maestra di danza in pista, c’è la brillante Tove Villför, per la prima volta nella trasmissione.