Giorgia Meloni ha lasciato Andrea Giambruno e il Tg1 le ha riservato un servizio imbarazzate: ecco il video con tanto di aforisma finale
Qualche strano allineamento fortunato o forse solo l’inadeguatezza di Giambruno, ha riservato agli italiani un risveglio inaspettato: un post di Giorgia Meloni – livello influencer o tronista di Uomini e Donne – in cui annuncia la rottura dal suo compagno storico con tanto di frase effetto, condita dalla metafora della pietra e della goccia.
Da lì, sembra essere approdati nel Metaverso. La Presidente del Consiglio che suggella il suo comunicato con un’aforisma degno di un diario del liceo e un servizio sul Tg1 che stentiamo a credere sia andato davvero in onda.
L’annuncio di Meloni giunge in seguito agli imbarazzanti fuorionda, resi pubblici da Striscia La Notizia, nei quali Andrea Giambruno è stato ripreso in situazioni ”moleste” con alcune colleghe , durante le quali ha pronunciato frasi ambigue.
Il post di Giorgia Meloni
Nell’annuncio di Giorgia Meloni non c’è alcun riferimento ai fuorionda, alla presunta tresca di cui il compagno ha blaterato, né alcun commento sulle dichiarazioni sessiste riservate dal giornalista alle colleghe. Ma la Premier ci ha concesso un aforisma finale, degno della parola ”Resilienza”. Di seguito il post:
«La mia relazione con Andrea Giambruno, durata quasi dieci anni, finisce qui. Lo ringrazio per gli anni splendidi che abbiamo trascorso insieme, per le difficoltà che abbiamo attraversato, e per avermi regalato la cosa più importante della mia vita, che è nostra figlia Ginevra. Le nostre strade si sono divise da tempo, ed è arrivato il momento di prenderne atto. Difenderò quello che siamo stati, difenderò la nostra amicizia, e difenderò, a ogni costo, una bambina di sette anni che ama la madre e ama il padre, come io non ho potuto amare il mio. Non ho altro da dire su questo.
E poi la frase ormai cult: «Ps. tutti quelli che hanno sperato di indebolirmi colpendomi in casa sappiano che per quanto la goccia possa sperare di scavare la pietra, la pietra rimane pietra e la goccia è solo acqua».
Il servizio del Tg1
Poi è arrivato puntuale il servizio del Tg1 mattina a riportare la notizia. Credete si sia parlato dei fuorionda di Giambruno? Qualche accenno alle pesanti parole del giornalista e l’apparente allontanamento dal programma? No. La conduttrice ha recitato in ”telegiornalese” il post di Giorgia Meloni con tanto di aforisma finale sulle gocce e le pietre. Non ci credete? Ecco il video, è successo davvero:
VI PREGO, NON È REALE QUESTO VIDEO ☠️pic.twitter.com/9HdT5x0iFj
— vicencenzo (@vicencenzo) October 20, 2023