Giorgia Meloni lascia Giambruno, l’annuncio della rottura su Instagram: ecco il post fiume del Presidente del Consiglio

Cosa è successo fra Giorgia Meloni e Andrea Giambruno? Il Presidente del Consiglio ha lasciato il suo compagno: ma perché?

Giorgia Meloni ha lasciato il compagno Andrea Giambruno. Nelle ultime ore è arrivato l’annuncio da parte del Presidente del Consiglio via Instagram: nei giorni passati il giornalista era stato aspramente criticato per i fuori onda mandati in televisione durante un servizio di Striscia la Notizia.

Forse il servizio del noto TG satirico è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, forse la coppia era già in crisi da tempo. O almeno questo è quanto si può apprendere dalle parole di Giorgia Meloni che – via Instagram – ha pubblicato una foto insieme al suo ex compagno Andrea Giambruno e la loro figlioletta Ginevra, annunciando la fine della loro relazione che ormai andava avanti da oltre 10 anni.

Giambruno in questi giorni è stato aspramente criticato sul web per via dei suoi fuori onda durante il suo programma Diario del Giorno: nel salotto televisivo, l’ex compagno della Meloni ha fatto apprezzamenti poco consoni alla sua collega Viviana Guglielmi, mettendo in ridicolo la relazione con la leader di Fratelli d’Italia.

Rivolgendosi alla sua collega, infatti, Andrea Giambruno ha chiaramente specificato che fosse rammaricato di non averla conosciuta prima. Oltre a questo, poi, il giornalista ha sciorinato una serie di epiteti e parolacce una dietro l’altra, toccandosi più volte i genitali. Insomma, non certo un esempio di eleganza.

Giorgia Meloni ha lasciato Andrea Giambruno: l’annuncio via Instagram

Giorgia Meloni ha lasciato Andrea Giambruno. La Premier ha ufficializzato la notizia tramite il suo profilo Instagram. Pubblicando una foto insieme al suo ex compagno e alla piccola Ginevra, il Presidente del Consiglio ha scritto: “La mia relazione con Andrea Giambruno, durata quasi dieci anni, finisce qui. Lo ringrazio per gli anni splendidi che abbiamo trascorso insieme, per le difficoltà che abbiamo attraversato, e per avermi regalato la cosa più importante della mia vita, che è nostra figlia Ginevra”.

E ancora, poi, Giorgia Meloni ha aggiunto: “Le nostre strade si sono divise da tempo, ed è arrivato il momento di prenderne atto. Difenderò quello che siamo stati, difenderò la nostra amicizia, e difenderò, a ogni costo, una bambina di sette anni che ama la madre e ama il padre, come io non ho potuto amare il mio. Non ho altro da dire su questo. Ps. tutti quelli che hanno sperato di indebolirmi colpendomi in casa sappiano che per quanto la goccia possa sperare di scavare la pietra, la pietra rimane pietra e la goccia è solo acqua”.

I fuori onda di Striscia la Notizia sono stati la pietra dello scandalo?

L’annuncio della rottura fra Giorgia Meloni e Andrea Giambruno arriva proprio dopo i contenuti pubblicati da Striscia la Notizia e divenuti virali in pochissimo tempo. Stando però alle parole della Premier, la relazione con il suo ex compagno era ormai in crisi da tempo. Non è dato sapere se questa notizia sia effettivamente reale, ma possiamo immaginare che – se così fosse – l’atteggiamento nel backstage di Diario del Giorno non ha fatto altro che scoperchiare il vaso di Pandora.

Probabilmente, dunque, il servizio di Striscia la Notizia è stato fondamentale nella scelta di Giorgia Meloni, che ha deciso di rendere pubblica la fine della sua relazione. A quanto pare, comunque, la storia d’amore era arrivata al suo capolinea già nelle scorse settimane, probabilmente dopo i continui attacchi a Giambruno per via delle sue opinioni su temi delicatissimi, sui quali il Governo cerca di concentrarsi da ormai diverso tempo a questa parte.

La relazione

Giambruno ha conosciuto la Meloni dietro le quinte della trasmissione Quinta Colonna, dove l’allora leader di Fratelli d’Italia era ospite in uno spazio dedicato alla politica. Il tutto è nato da un curioso equivoco! Lui, al tempo, era l’autore del talk show e l’onorevole Meloni lo ha scambiato per un assistente. Oggi i due stanno insieme da oltre sette anni e il giornalista ha raccontato divertito il primo incontro con la sua compagna: “Lei arriva trafelata e fa alla sua assistente Giovanna ‘Non ho mangiato, ho una fame che svengo’. E Giovanna ‘Ma qui c’è solo una banana’, lei risponde ‘E dammi sta banana’”.

Il racconto continua: “In una ripresa pubblicitaria se la divora, ma alla ripresa è ancora lì con la banana in mano. Io mi precipito e gliela strappo di mano anche con una certa foga, ci manca la Meloni in diretta con una banana. Non so dire, i nostro occhi si incrociano in modo strano, è stato un attimo. Oggi sono il signor Meloni e ne sono orgoglioso”. Galeotta è stata la banana poiché da quel momento tra i due è scoppiata la fatidica scintilla che li ha fatti innamorare. Anche se purtroppo, a quanto pare, non è bastato.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram