Myrta Merlino, il suo Pomeriggio 5 ha una data di scadenza «Verrà spostata su Rete 4»

Myrta Merlino e il suo Pomeriggio 5 pare abbiano ancora qualche mese di vita, dipende tutto dagli ascolti tv: chi arriverebbe al suo posto

Continuano i rumors circa il futuro di Myrta Merlino alla conduzione di Pomeriggio 5. Dopo le prime speculazioni su una sostituzione flash tra la nuova arrivata in casa Mediaset e la giornalista Simona Branchettismentite dalla Rete, il settimanale OGGI ha rivelato un nuovo colpo di scena sul futuro del programma.

Nonostante sia Myrta Merlino che il suo manager Lucio Presta non abbiamo mai mostrato timori o preoccupazioni sulle sorti della conduttrice, le voci di un malcontento generale continuano a moltiplicarsi. Quel che è certo è che gli ascolti tv non stanno premiando il nuovo volto. Ma è anche vero che il cambiamento ha bisogno di tempo per essere digerito e accolto.

E questo tempo pare abbia una data di scadenza, non confermata, ma non improbabile. Secondo il settimanale, infatti, Mediaset avrebbe deciso di tenere d’occhio la situazione, prima di procedere con una sostituzione più adatta per il pubblico.

Myrta Merlino sostituita? Ecco da quando

Pare che Myrta Merlino abbia tempo fino al prossimo settembre per convincere il pubblico e la sua nuova Rete, sul suo ruolo di conduttrice di Pomeriggio 5.

«Ascolti? Nessuno mi ha mai parlato di numeri. L’unica richiesta che mi è stata fatta è quella di fare un programma che piaccia a me, al pubblico e alla rete. C’è la voglia di investire su un’informazione attenta, rigorosa, ma allo stesso tempo popolare». 

Se è vero che la giornalista non ha mai ricevuto pressioni sugli ascolti tv, è anche vero che Mediaset non può (e non vuole) permettersi più di un anno di cali di ascolti. Sebbene, infatti, si continui su tutti i fronti a sorvolare su questo aspetto, resta una grande verità: lo share è più basso rispetto a quello che raggiungeva Barbara D’Urso. Per questo si continua a parlare di possibile ‘sostituzione’ alla guida del programma.

Federica Panicucci o Simona Branchetti a Pomeriggio 5? 

Il settimanale OGGI non si limita a rivelare la presunta ”data di scadenza” del Pomeriggio 5 di Myrta Merlino, ma rivela quali conduttrici potrebbero prendere il suo posto. I nomi fatti sono quelli di Federica Panicucci e Simona BranchettiIn caso di sostituzione, inoltre, Merlino verrebbe spostata su Rete 4 a condurre un programma a tematica principalmente politica.

Al momento, però, si tratta solo di indiscrezioni. L’ultima dichiarazione ufficiale del manager della conduttrice, infatti, è stata una replica a DAGOSPIA: «Vorrei rasserenare Dagospia che Pomeriggio 5 non cambierà conduzione che resterà a Myrta Merlino. Se ne faccia una ragione perché altrimenti le sue già precarie condizioni psicologiche potrebbero aggravarsi». Staremo a vedere cosa succederà a settembre…

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram