Fedez potrà tornare a X Factor per i Live? I medici hanno rivelato l'edito degli ultimi controlli «Ho perso 10 chili»
Dopo settimane di apprensione circa le condizioni di salute di Fedez, dopo aver esultato per le sue dimissioni dall’ospedale e aver gioito ”insieme” a lui per il suo compleanno, festeggiato durante il concerto del suo gruppo preferito (i Blink 182), restava solo un’incognita sul suo prossimo futuro: la possibilità o meno di tornare sul palco di X Factor come giudice.
Il 26 ottobre, infatti, è prevista la prima puntata dei live del talent show. Il vero inizio del programma in diretta, che permetterà ai cantanti e ai gruppi in gara di farsi conoscere dal pubblico e sfidarsi per raggiungere la finale e l’ambita vittoria.
Lo scorso 28 settembre, Fedez ha vissuto un momento molto complicato – come tutti sappiamo – quando è stato ricoverato d’urgenza a causa di un’emorragia interna causata da due ulcere. In quel momento era riuscito a prendere parte a tutte le fasi iniziali del programma e si trovava in pausa prima di poter riprendere con i Live. Ma quali sono adesso le sue condizioni? Può permettersi di tornare a lavoro o dovrà ancora stare a riposo?
Fedez può tornare a X Factor?
A rivelare il suo futuro a X Factor è stato proprio Fedez. Durante una diretta, mercoledì 18 ottobre 2023, il giudice ha rivelato quanto gli è stato detto dai medici, considerato che ha lasciato l’ospedale da poche settimane.
Ebbene, ci sono buone notizie: Fedez potrà tornare a lavorare! «Oggi sono andato a fare la visita di controllo e mi hanno fatto il certificato medico per poter partecipare ad X Factor».
Intanto, il 19 ottobre, andranno in onda i cosiddetti ‘Homevisit‘ (registrati prima del ricovero in ospedale), durante i quali i quattro giudici (Fedez, Dargen D’Amico, Ambra Angiolini e Morgan) trascorreranno alcune ore con cinque aspiranti concorrenti, così da poter scegliere al meglio i tre finalisti che accederanno ai Live. Con Fedez ci saranno: Lorenzo Bonfanti, Sara Sorrenti, Giulia Petronio, Maria Tomba e Asia Leva.
Gli aggiornamenti sulla sua salute: come sta adesso?
Per concludere, nella sua diretta, Fedez ha fornito ulteriori dettagli sulla sua attuale condizione di salute, confermando un notevole miglioramento. Si sente abbastanza bene da poter riprendere gli allenamenti a partire dalla prossima settimana. Nel corso dell’ultimo mese, ha anche condiviso di aver perso circa 10 chili di peso. Dopo un periodo di riposo, sta ora riprendendo il controllo completo della sua vita. Si concentrerà sull’alimentazione salutare e sull’allenamento, con l’obiettivo di recuperare rapidamente la sua forma fisica.