Cosa è successo alla madre di Alessandra Tripoli? La ballerina ha parlato del terribile lutto via social: ecco cosa ha detto
La vita di Alessandra Tripoli è stata convolta dalla morte di sua madre: la ballerina ha affrontato il lutto con estremo dolore e nel tempo ne ha risentito a lungo. Ma cosa è successo?
Alessandra Tripoli è stata la maestra di danza del famoso attore Enrico Montesano a Ballando con le stelle 2022; lei è una ballerina straordinaria, già veterana dello show del sabato sera di Rai 1. Nata a Palermo, il 30 luglio 1987, sotto il segno zodiacale del Leone. Oggi ha 36 anni. Ma cosa sappiamo sulla sua vita privata? La bellissima danzatrice ha un marito e un figlio: Si chiama Luca Urso il marito dell’affascinante maestra di Ballando con le stelle ed è anche lui un ballerino professionista, specializzato in danze latino-americane. Entrambi originari di Palermo, Alessandra e Luca fanno coppia da quando, appena adolescenti, si sono conosciuti a una gara di ballo e d’allora sono diventati inseparabili.
I due si sono sposati nel 2016 in un fantastico matrimonio, celebrato a Misilmeri, una cittadina in provincia di Palermo, terra d’origine della coppia. Una cerimonia curata in ogni minimo particolare dal wedding planner scelto dalla coppia. Il figlio di Alessandra Tripoli è nato invece il 12 gennaio 2021: il nome del bimbo è Liam. Questa è stata una nascita molto attesa per la ballerina di Ballando con le stelle che completa felicemente il suo matrimonio con Luca Urso. Quello che molti non sanno, tuttavia, è che la ballerina è residente a Hong Kong, dove vive con la sua famiglia dal 2013. La coppia si è trasferita per motivi di lavoro legati all’attività professionale di lui.
Dal 2014 è una maestra di danza a Ballando con le Stelle. Nella sua prima volta in pista nello show del sabato sera di Rai 1, ha fatto coppia con Enzo Miccio. A seguire, due anni dopo, ha fatto volteggiare il giornalista Salvo Sottile e poi, l’anno successivo Simone Montedoro. Nel 2018, invece, Alessandra ha avuto modo di danzare con l’attore Cesare Bocci, riuscendo a trionfare tra tutti i concorrenti. Nel 2019 il pubblico della trasmissione di ballo l’ha vista accanto a Ettore Bassi, classificandosi al secondo posto. Dopo la maternità, nel 2021, la Tripoli ha avuto il compito di seguire Morgan, mentre nella competizione del 2022 volteggia con Enrico Montesano.
Cosa è successo alla madre di Alessandra Tripoli?
Alessandra Tripoli ha visto la sua vita sconvolgersi con la morte di sua madre: la donna è morta dopo aver combattuto a lungo con un brutto male. Ecco cosa ha scritto via social la ballerina: “Voglio ricordarti così. Sorridente solare come solo tu sapevi essere! Mamma oggi un pezzo del mio cuore va via con te, fa troppo male non si può accettar. Vorrei averti chiesto come fare senza di te, pensavo avresti vinto questa battaglia che fino all’ultimo hai combattuto con il coraggio che solo tu sapevi tirar fuori, pensavo avremmo avuto più tempo. Non soffri più amore mio e adesso il dolore è solo nostro, profondo, soffocante, spaventoso”.
Ancora, poi, Alessandra Tripoli ha continuato in questo modo: “In quest’ultimo anno ci siamo dette tante cose e ti voglio bene così tante volte da non riuscire a contarle. Liam era tutto per te e ti prometto che gli racconterò della sua nonnina Inta ogni giorno della mia vita. Mi manchi già e non mi sono ancora resa conto che veramente non ci sei più! Chiunque ti abbia mai incontrato è rimasto illuminato dalla tua luce dalla tua gioia. Eri una campionessa nel prenderti cura degli altri e con te accanto tutto mi sembrava possibile perché non conoscevi la paura. Sono orgogliosa di essere tua figlia. Ti amo più della mia vita come ci scrivevamo nei messaggi. Adesso tutto mi terrorizza mamma. Aiutami tu a vivere senza di te”.
Le polemiche per la rinoplastica
Sono nate tantissime polemiche poichè suoi moltissimi fans non hanno gradito il ritocco al naso cui si è sottoposta Alessandra. Lei stessa ha deciso di raccontare ai suoi follower di Instagram le motivazioni della scelta: “L’ho fatto prima di tutto perché soffrivo di apnee notturne. Il naso era fratturato da dieci anni e non respiravo e solo poi l’ho sistemato anche in punta. Quando ho tolto i tamponi ho riscoperto il mondo. Non avevo mai sentito i profumi in quel modo. Giuro che è l’unico intervento chirurgico che ho mai fatto in tutta la mia vita e lo rifarei 10 anni prima se potessi tornare indietro”.