Paolo Masella ha tirato una bestemmia durante la puntata in diretta del Grande Fratello? Ecco cosa è successo e cosa rischia!
Paolo Masella ha bestemmiato? Secondo molti telespettatori, mentre il macellaio romano parlava con i suoi coinquilini del Grande Fratello, avrebbe tirato una bestemmia. Ma cosa ha detto? E cosa rischia?
Come sappiamo, quest’anno Pier Silvio Berlusconi è agguerritissimo e non permette che nel reality di Canale 5 ci si copra di ridicolo, sfiorando il trash delle passate edizioni. Per questo motivo i concorrenti, il pubblico da casa e soprattutto Alfonso Signorini temono tutti l’ira funesta del figlio del leader di Forza Italia: dopo ciò che presumbilmente ha detto Paolo Masella nella casa del Grande Fratello ci si chiede quali provvedimenti saranno messi in atto.
Come sappiamo, Alfonso Signorini ha recentemente chiarito che, in alcuni casi, i coinquilini non verranno puniti per i termini usati a sproposito nella casa (vedi, ad esempio, le frasi giudicate razziste di Fiordaliso) se l’intenzione non è quella precisa di far del male o offendere qualcuno. Le bestemmie, tuttavia, seguono però un regolamento tutto loro: in poche parole, qualsiasi concorrente beccato a tirarne una, verrebbe immediatamente squalificato.
Ecco cosa ha detto il conduttore del Grande Fratello: “La prima novità è che andremo in onda in diretta 24 ore su 24 su Mediaset Extra (canale 55) e Mediaset Infinity, oltre al daytime su canale 5. La seconda è l’esigenza di essere più elastici nei confronti del politicamente corretto. Mi è piaciuto poco il fatto di essere censori di certi comportamenti, mi è sembrato anacronistico. Ora ogni caso sarà valutato in base al principio che non è la parola che offende, ma l’intenzione. Non significa Liberi tutti ma se una parola nel contesto non è offensiva, non va stigmatizzata. Le bestemmie però saranno sempre punite”.
La bestemmia di Paolo Masella
Come sappiamo, Heidi Baci si è ritirata dal Grande Fratello e dopo l’annuncio del suo abbandono dalla casa del reality, i coinquilini della ragazza hanno esternato i loro pareri sul padre di lei (che secondo molti sarebbe responsabile dell’uscita prematura della gieffina dal loft di Cinecittà). A questo proposito, dunque, mentre Paolo Masella stava parlando con Alex Schwazer e Ciro Petrone, avrebbe tirato una bestemmia. Ma è vero?
Ecco cosa ha detto: “Non è stato bello, io fossi in lui mi farei delle domande. Oh, ma non lo vedi che hai fatto porco di… cioè io padre che faccio questo con mia figlia, ho fallito allora“. Ascoltando approfonditamente il video che circola sul web, sembrerebbe proprio che quella di Paolo sia una bestemmia incompleta (mancherebbe in effetti una “O” alla fine della parola “Di…”), anche se alcuni hanno teorie differenti. Quali? Di seguito, intanto, il video della presunta bestemmia:
Paolo ha bestemmiato 💀 #grandefratello pic.twitter.com/qVrM6nawj6
— 🦦 (@sara01632958) October 16, 2023
Secondo alcuni concorrenti, romani per lo più, quella di Paolo Masella non sarebbe una bestemmia; alcuni utenti del web suggeriscono infatti che l’intenzione del gieffino fosse quella di pronunciare l’imprecazione, se così si può chiamare, “Porcoddinci”, che altro non sarebbe che una frase utilizzata in gergo proprio per evitare qualsiasi tipo di turpiloquio. Altri, invece, sostengono che – mancando la O alla fine della parola Dio – non si potrebbe procedere con alcuna squalifica.
Cosa rischia il macellaio del Grande Fratello?
Nonostante sui social molti utenti sono convinti che Paolo Masella abbia bestemmiato, è impossibile fare previsioni di alcun genere. Come sappiamo, infatti, il Grande Fratello finge di basarsi su ferree e auree regole, ma in realtà ogni caso è a sé. Ricordiamo che nelle passate edizioni alcuni concorrenti sono stati eliminati per molto meno, mentre si è cercato di coprire chi invece ha esagerato nei confronti dei suoi coinquilini. Insomma, ai posteri l’ardua sentenza…