Carlotta Mantovan e Fabrizio Frizzi sono stati protagonisti di una magnifica storia d'amore, interrotta improvvisamente per la morte di lui!
Carlotta Mantovan e Fabrizio Frizzi sono stati una coppia tra le più invidiate del mondo dello spettacolo. Purtroppo la morte improvvisa di lui ha messo fine alla loro splendida storia d’amore! Scopriamo di seguito tutto, dal momento in cui si sono conosciuti!
Leggi anche: Ballando con le Stelle: Carlotta Mantovan, moglie di Fabrizio Frizzi, nel cast di Milly Carlucci
Un amore travolgente quello tra Fabrizio Frizzi e Carlotta Mantovan. Una relazione sentimentale nata in sordina, quando lei aveva appena diciassette anni e lui era uno dei protagonisti assoluti della televisione italiana. Lei era una giovanissima concorrente di Miss Italia, lui il presentatore del concorso di bellezza più famoso della penisola. Che sia stato o meno amore a prima vista, poco importa. Quello che è certo è il forte sentimento nato tra i due, forte e importante al punto da mostrarsi eterno.
Nel tempo in cui sono stati insieme, Fabrizio e Carlotta hanno mostrato al mondo una relazione sentimentale meravigliosa, improntata sull’affetto e la stima reciproca.
Dopo appena tre anni di matrimonio, purtroppo, Carlotta Mantovan ha dovuto affrontare la malattia del marito, colpito da ictus nel 2017. L’anno successivo, quando il peggio sembrava essere alle spalle e Fabrizio era tornato in televisione, ospite in diverse trasmissioni Rai, il 26 marzo 2018 è venuto a mancare improvvisamente. Se per tutta l’Italia è stato un vero e proprio choc, per Carlotta e sua figlia Stella, la morte del conduttore è stato un dramma doloroso.
Quanti anni di differenza c’erano?
Fabrizio Frizzi era nato a Roma il 5 febbraio 1958 e aveva 6o anni quando è morto. Carlotta Mantovan oggi ha 41 anni: è nata a Mestre, in provincia di Venezia, il 26 marzo 1982, sotto il segno zodiacale dell’Ariete. Tra i due c’erano ventiquattro anni di differenza.
Come si sono conosciuti Fabrizio Frizzi e Carlotta Mantovan?
Fabrizio Frizzi ha avuto una lunghissima e meritata carriera televisiva. Dopo le prime esperienze, da giovanissimo, in onda su radio e tv locali, ha debuttato in Rai nel 1980, dove per cinque anni ha fatto parte del cast del programma Tandem. Dieci anni dopo, nel 1990 ha tenuto a battesimo quello che sarebbe diventato il popolarissimo show della televisione contemporanea, I Fatti Vostri. Tra i format più celebri di cui è stato brillantemente al timone, ricordiamo Scommettiamo Che…?, Miss Italia, Luna Park, L’eredità e moltissimi altri. Nel 1996 ha vinto anche il prestigioso Telegatto. Frizzi è ricordato anche per aver magistralmente doppiato Buzz Lightyear nel famoso cartone animato Disney-Pixar Toy Story, uscito in sala nel 1996.
Carlotta Mantovan ha esordito nel mondo dello spettacolo nel 2001, partecipando come concorrente a Miss Italia. Presentatasi al concorso di bellezza nazionale come Miss Veneto, si è classificata seconda, vincendo però la fascia di Miss Deborah.
Della storia d’amore tra Fabrizio frizzi e Carlotta Mantovan è stato galeotto proprio il concorso più celebre della penisola. I due, infatti, si sono conosciuti nel corso della manifestazione di Salsomaggiore Terme, dove lui era il presentatore. Lei, giovanissima, appena diciassettenne. Lui, era già uno dei conduttori più noti della televisione italiana.
Fabrizio Frizzi alle spalle aveva già un matrimonio e una celebre ex moglie, Rita Dalla Chiesa. I due sono stati sposati dal 1992 al 1998. Si erano conosciuti e innamorati nel 1982, dietro le quinte degli studi di Via Teulada, a Roma, dove al tempo lui conduceva il programma Tandem. Quando Fabrizio ha conosciuto Carlotta, il suo precedente legame era giunto da tempo al capolinea.
Dopo ben dodici anni di fidanzamento, Fabrizio Frizzi e Carlotta Mantovan si sono sposati nel 2014, presso la Chiesa di Sant’Arcangelo Gabriele di Roma.
Quanti figli hanno avuto insieme?
Fabrizio Frizzi e Carlotta Mantovan, dal loro felice matrimonio, hanno avuto una figlia, Stella Frizzi. La bambina è venuta al mondo a Roma il 3 maggio 2013 e ha dieci anni.
Oggi Stella Frizzi vive in Francia con la sua mamma, dove frequenta la scuola primaria. La donna, infatti, ha scelto di trasferirsi Oltralpe dopo l’improvvisa scomparsa del marito, nel 2018. Ha preferito proseguire la sua vita lontana dal clamore della stampa, per poter far crescere con più serenità anche la sua piccola. Le due stanno sempre insieme e hanno molte passioni in comune, tra cui quella per l’equitazione. Nel profilo Instagram di Carlotta è possibile vedere tantissime di foto di cavalli e spesso in loro compagnia spunta anche la piccola Stella.