Carriera e vita in famiglia felice per Filippa Lagerback e il marito Daniele Bossari che, purtroppo, hanno vissuto il dramma della malattia!
Filippa Lagerback, showgirl svedese che ha avuto molto successo nel mondo televisivo italiano, ha vissuto un dramma capace di metterla a dura prova. Cosa sappiamo del cancro che ha colpito suo marito Daniele Bossari? Scopriamo di seguito tutti i dettagli e come sta oggi l’uomo!
Leggi anche: Tra la Rai e Fabio Fazio è guerra all’ultimo… social! Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback intervengono
Famosa ex modella e showgirl svedese naturalizzata italiana, Filippa Lagerback dal 2001 è legata sentimentalmente a Daniele Bossari. Dopo oltre quindici anni di vita insieme, nel novembre 2017, durante la semifinale del Grande Fratello Vip, il noto presentatore radio-televisivo Bossari ha fatto alla Lagerback la proposta di matrimonio, che lei, ovviamente, ha accettato. Il matrimonio è stato celebrato con rito civile venerdì 1º giugno 2018 alle Ville Ponti, a Varese.
Una famiglia – quella di Filippa e Daniele – molto felice, allietata anche dall’arrivo di una figlia, Stella Bossari, nata il 24 luglio 2003 a Città di Castello, in provincia di Perugia. Eppure, tra i successi professionali dei due e una vita familiare serena, Bossari e la Lagerback hanno dovuto fare i conti con il dramma della malattia che li ha messi a dura prova. Daniele Bossari, infatti, ha avuto seri problemi di salute causati dal cancro. Cosa è successo al marito di Filippa Lagerback?
A cosa ha avuto il cancro il marito di Filippa Lagerback?
È stato proprio Daniele Bossari a confessare nel 2022, inespertamente, quanto gli è accaduto. Il marito di Filippa Lagerback, infatti, ha raccontato tramite social di esser stato colpito da tumore alla gola. Su un lungo post su Instagram, il conduttore ha svelato quanto ha dovuto passare qualche tempo dopo l’uscita dal Grande Fratello Vip.
L’ex gieffino ha raccontato di aver scoperto di avere un carcinoma alla base della lingua, non operabile. Affidato completamente ai medici, si è anche sottoposto a diverse sedute di radioterapia e chemioterapia. Ecco le sue parole sui social: “È stato un fulmine a ciel sereno, fino al 10 marzo, quando mi sono svegliato con un gonfiore alla gola, stavo benissimo, non avevo nessun disturbo, nessun segnale. Sono andato immediatamente dal mio medico che mi ha prescritto una cura antibiotica, ma il gonfiore non passava”.
A seguito di ulteriori accertamenti, seguiti da una biopsia mirata, Bossari ha ricevuto dal medico l’esito dell’esame istologico. Nel corso di un’intervista al Corriere, il conduttore ha confessato: “Mi si è annebbiata la vista, mi sono sentito mancare. Fortunatamente oggi la scienza offre una possibilità di guarigione, per cui mi sono immediatamente affidato ai medici del San Raffaele di Milano”.
Filippa Lagerback e il cancro del marito Daniele Bossari
Nel delicato periodo affrontato da Daniele Bossari a causa del suo tumore alla gola, fortunatamente, non è mancato il sostegno di sua moglie Filippa Lagerback, di sua figlia Stella e di altri amici e parenti stretti. La loro è una famiglia più forte e unita che mai.
Alla fine del suo lungo post, poi, Bossari ha voluto ringraziare l’equipe di medici dell’Ospedale San Raffaele di Milano: “Di fronte allo paura della morte ogni cosa diventa più vivida. A volte bisogna attraversare il dolore per comprendere la felicità. Avrò modo di dirvi tutto, perché penso che la condivisione del racconto dia conforto a chi sta passando momenti delicati simili al mio, e allo stesso tempo mi aiuta ad alleggerirmi, lasciando spazio ad una vita nuova”.
Come sta oggi Daniele Bossari?
Oggi, fortunatamente, Daniele Bossari sta bene. È Filippa Lagerback a raccontare nel corso di un’intervista al Corriere lo stato di salute del marito: “Sta bene, ma, è in fase di follow up e, si sa, prima che un paziente oncologico senta pronunciare la frase guarito definitivamente passano anni”.
Il marito della showgirl svedese, comunque, si sente fiducioso, confessa di essere in una fase produttiva, di aver voglia di solarità, di vita e amore. Ecco le sue parole: “Sono vivo e ve lo posso raccontare. Nell’impossibilità di sfuggire al dolore, ho dovuto accettarlo. Appeso al filo del destino, ma con totale fiducia nella scienza medica, ho attraversato la tempesta. Mentre i medici curavano il mio corpo, cercavo di curare la mia anima mettendo in pratica quegli insegnamenti dettati da tutti i libri letti, i testi spirituali, le meditazioni. La ricerca interiore doveva trovare un senso a quello che mi stava capitando”.