Massimo Giletti torna in Rai, che programma farà e quando andrà in onda? Ecco cosa sappiamo

Massimo Giletti torna in Rai! Quale programam condurrà? Su che canale? E a che ora? Ecco tutto quello che c'è da sapere in merito!

Massimo Giletti tornerà ufficialmente in Rai; da mesi ormai non si fa che vociferare in merito alla possibilità di rivedere il noto conduttore sulla tv di Stato e finalmente è arrivata la conferma!

Da diverse settimane si parla del ritorno in Rai di Massimo Giletti: il giornalista è uno dei volti “vittima” – questa volta in positivo – dei cambiamenti dei palinsesti della rete di Stato per la stagione 2023-2024. Il conduttore non tornerà al posto di Che Tempo Che Fa che – come sappiamo – ha visto la sua chiusura definitiva proprio quest’anno, dicendo addio a Fabio Fazio e Luciana Littizzetto che hanno trovato una nuova dimora nella nota e più giovane piattaforma Discovery+.

Dove vedremo Massimo Giletti? Il conduttore – nel nuovo anno – sarà pronto a tenere le redini di un nuovo programma televisivo. Le indiscrezioni in merito sono arrivate inizialmente tramite Dagospia e poi – di recente – sono state riprese da Il Foglio. Negli ultimi giorni, il famoso presentatore ha fatto visita agli studi Rai di Viale Mazzini: l’incontro sembra esser stato proficuo, ma cosa sappiamo sul nuovo incarico di Giletti?

Massimo Giletti non ha nascosto una certa amarezza nella chiusura improvvisa di Non è l’Arena. In merito a questo, al Grand Hotel Rimini, aveva dichiarato: “Quando sono arrivato a Roma, mi sono trovato con un gruppo di ragazzi giovani. Ho sofferto molto già quando fui costretto a fare una scelta e lasciare la Rai . Oggi mi trovo davanti ad un gruppo di lavoro che con fatica ho ricostruito e anche questa volta li perderò tutti”. Poi il conduttore aveva aggiunto: “Io ho le spalle molto larghe, ma quando sono stato chiuso 35 persone sono rimaste a casa. Non ho sentito mai nessuno che si è occupato, non di Giletti, ma di questi ragazzi. Questo è un grande dispiacere ed è una cosa che non perdono”.

Massimo Giletti torna in Rai: ecco che programma condurrà

Massimo Giletti torna in Rai! A dare la conferma è stato Roberto Sergio, Amministratore Delegato dell’emittente di Stato. Il ritorno del conduttore è previsto per il nuovo anno, come accennato. Fra pochi mesi, quindi, il giornalista sarà nuovamente parte della televisione Nazionale. Una piccola indiscrezione era stata da Rosario Fiorello in un video promozionale del nuovo Viva Rai 2! Ma cosa aveva detto il conduttore?

Nella clip si sente Massimo Giletti dire: “Il direttore generale mi aveva detto: ‘Guarda che se vuoi tornare in rai, per noi è ottimo, porte aperte, solo che devi fare un passo indietro, devi ripartire dal basso”’ E io ho detto: ‘Nessun Problema’”. E ancora: “Poi ci si mette Fiorello che dice: ‘Massimo, ti do una mano io’. Ecco, ma riniziare dal basso per ricostruire il glass di Viva Rai2!… me lo potevi risparmiare, anche se mi fa piacere. Hai capito, Fiore? Il glass di Viva Rai2! costruito anche da Giletti”.

Quando andrà in onda?

Non è ancora chiaro, tuttavia, quale programma condurrà Massimo Giletti in Rai, ma i fan lo attendono pazientemente. Di recente, poi, il conduttore è stato avvistato insieme a Francesca Fagnani, che ha documentato il loro incontro via Instagram: i due giornalisti hanno consumato una bevanda insieme; vino per Francesca e Coca-Cola per Massimo. Riprendendo Giletti in volto, poi, la sua collega ha insistito molto sul fatto che il conduttore le stesse offrendo ciò che aveva bevuto, come se questa circostanza non fosse usuale da parte di lui. Ironizzando, infatti, la Fagnani ha detto: “Questo è un momento magico, amici”.

Non sappiamo quale sia stato il motivo del loro incontro; forse semplicemente un aperitivo fra amici o una chiacchierata in previsione di una futura collaborazione insieme. Quel che è certo è che tra Francesca Fagnani e Massimo Giletti c’è solamente una profonda stima e un’amicizia sincera: come sappiamo, lei sta con Enrico Mentana, mentre lui è lo scapolo d’oro della Rai…

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram