Pino Insegno potrebbe vedere Il Mercante in Fiera chiudere anticipatamente: ma perché? Ecco cosa è successo nelle ultime settimane...
Cosa sta succedendo a Il Mercante in Fiera di Pino Insegno? Lo storico gioco televisivo è stato riproposto in televisione da settembre, ma purtroppo il tanto atteso ritorno ha deluso le aspettative del grande pubblico. Perché?
La conduzione della trasmissione è stata affidata al famoso comico romano, ma non senza qualche critica vista la sua vicinanza a Giorgia Meloni. Tolte le indiscrezioni e le polemiche attorno a Pino Insegno, i numeri non premiano lo slancio della Rai: Il Mercante in Fiera raggiunge ascolti da incubo, fermandosi sempre poco sotto al 2%. Secondo Dagospia, il programma sarebbe pronto a chiudere i battenti quanto prima…
Si tratterebbe di una chiusura anticipata: secondo il portale di D’Agostino, i vertici della Rai non sarebbero affatto contenti di come stia andando il gioco televisivo sul piccolo schermo. Ecco cosa si legge sul sito: “Panico in Rai Pubblicità e nella società di produzione Banijay, considerando che il servizio pubblico ha affidato a Pino Insegno anche la conduzione de “L’Eredità”. Cosa succederà adesso?
Secondo quanto riferito da Dagospia, i vertici di Viale Mazzini avrebbero già deciso di chiudere Il Mercante in Fiera di Pino Insegno, anticipatamente. Sempre sul portale Roberto D’Agostino, leggiamo: “In virtù anche dello strapotere del conduttore si cercheranno altre soluzioni, per un paio di settimane, prima della sentenza definitiva”.
Il Mercante in Fiera chiude?
Sul portale leggiamo che i costi de Il Mercante in Fiera sarebbero proibitivi al momento: ogni puntata, infatti, costa alla Rai circa 32mila euro! Le puntate previste per il programma di Pino Insegno sarebbero 62 e questo farebbe sborsare all’emittente di Stato una somma davvero spropositata. I costi di produzione, dunque, si aggirano attorno ai 2milioni di euro circa. Gli ascolti registrati fino a oggi, però, non assicurerebbero di coprire un investimento tanto ingente. Da qui la scelta di chiudere in anticipo.
Cosa farà Pino Insegno?
Pino Insegno potrà anche vedere Il Mercante in Fiera chiudere in via anticipata, ma dal prossimo gennaio sarà alla guida de L’Eredità. Quesot programma garantisce da anni ascolti eccellenti e i vertici della Rai non temono un flop. Flavio Insinna, ex conduttore della trasmissione, è stato silurato per lasciare spazio al collega romano. Cosa succederà prossimamente? Lo scopriremo nelle prossime settimane!