Cosa è successo tra Sophie Codegoni e Alessandro Basciano? Il padre di lui si mette in mezzo e svela che...
La notizia è ormai ufficiale: Sophie Codegoni e Alessandro Basciano si sono lasciati. La conferma è arrivata proprio da parte dell’ex tronista di Uomini e Donne che – tramite le sue storie di Instagram – ha reso pubblico l’annuncio.
La ex gieffina ha rivelato di aver scoperto “cose gravi” successe in questi mesi e di non aver retto il colpo, nonostante la decisione non sia stata facile da prendere. Per lei e per la sua bambina, Celine Blu, ha scelto quindi di allontanarsi da Basciano che – al momento – rimane in silenzio stampa senza nulla da dire. Per lui però ha parlato qualcun altro. Ma chi?
Dopo la conferma della rottura fra Sophie e Alessandro in tanti hanno parlato di quello che è successo, chiedendo però massimo rispetto per la situazione. Fra tutti emergono i commenti via social di Amedeo Venza, grande amico della ex coppia. E non solo! Anche il manager e il padre di lui hanno voluto dire la loro…
Come accennato, Alessandro Basciano non dice una parola, anzi rimane nel più totale silenzio da ormai giorni. Cosa ha scoperto Sophie Codegoni di così grave? E cosa ha fatto precipitare la situazione rendendo questa decisione definitiva? Al momento nessuno dei diretti interessati è voluto scendere nel dettaglio.
Le parole del padre di Alessandro Basciano
Come dicevamo, Alessandro Basciano rimane in silenzio stampa, ma suo padre, il suo manager e il suo amico Amedeo Venza sono intervenuti sui social per lui. Cosa hanno detto? Il primo a parlare è stato l’esperto di gossip; su Instagram – tramite una serie di storie – ha detto: “Dopo l’annuncio fatto da Sophie poco fa volevo chiedervi la cortesia di non scrivermi niente. Vogli chiedervi di non girarmi altre cose perché sono tanto, tantissimo dispiaciuto per la fine di questa storia. Ho sognato e gioito insieme a voi quando è nata la coppia e quando hanno raggiunto traguardi bellissimi fino all’arrivo della dolce e splendida Celine”.
E ancora: “Questa sera con grande rammarico accettiamo questa decisione e chiedo a tutto il fandom che io ho adorato e amerò sempre di non scagliarvi contro nessuno! Sophie ha scritto quel post e avrà i suoi motivi e per me resta una grande e straordinaria mamma! Grazie a tutti! E voi due resterete sempre i miei Basciagoni”. Immediatamente dopo, poi Amedeo Venza si è schierato contro gli utenti che non hanno fatto altro che scrivere cattiverie contro Sophie Codegoni. Ma cosa è successo?
Ecco le parole di Venza: “La prossima persona che mi scrive contro Sophie la blocco! Ma quando a voi capita qualcosa di personale cosa fate? Date le dimissioni a lavoro?O ci andate ugualmente? Ma cosa cavolo avete al posto del cervello voi che scrivete queste cavolate? Ma fatela finita e accettate e rispettare la volontà degli altri!”. Detto questo, poi, il popolo del web ha atteso fiducioso le parole di un’altra persona vicina ad Alessandro Basciano: il suo manager Benji Costantino.
Proprio lui, via social, ha chiesto massimo rispetto e massima privacy per entrambi i diretti interessati, dicendosi seriamente dispiaciuto per come siano andate le cose: “Abbiate rispetto per un momento così delicato, il tempo è galantuomo sempre!“. Cosa intendeva dire? Alcuni hanno pensato che le sue parole non fossero altro che un suggerimento: Sophie Codegoni ha ingigantito la situazione? Cosa è successo davvero? Al momento vige il mistero…
Dopo l’intervento del padre di Alessandro Basciano, un’altra persona a lui vicinissima ha voluto parlare della situazione con Sophie Codegoni. Stiamo parlando di suo padre Beppe: cosa ha detto? Su Twitter l’uomo ha tuonato quanto segue, senza però scendere nel dettaglio: “Chiedo solo cortese silenzio da parte di tutti, le polemiche di chi ha ragione o torto non servono, grazie“.
Cosa è successo con Sophie Codegoni?
Se fino a ieri potevamo solamente ipotizzare i motivi della rottura fra Sophie Codegoni e Alessandro Basciano, oggi – tramite le stories di instagram di lei – possiamo finalmente capire qualcosa di più. L’ex volto di Uomini e Donne ha svelato che siano successe “cose gravi” che l’hanno portata a prendere la decisione di abbandonare il progetto di coppia con la sua dolce metà. Così, via social, Sophie ha scritto: “Con profonda tristezza nel mio cuore sono qui per dirvi che la relazione tra me e Alessandro è finita. Sono successe molte cose gravi, di cui alcune scoperte solo di recente, che mi hanno portata a prendere questa decisione. Non avrei mai pensato purtroppo che la persona al mio fianco, nonché padre di mia figlia potesse arrivare a tanto”.
Infine, poi, Sophie Codegoni ha svelato di non aver certo agito con leggerezza nei confronti di Alessandro Basciano: “Non è una scelta presa a cuor leggero, ma a seguito di vicissitudini che mi hanno fatto davvero male e a cui non posso passare sopra per rispetto di me stessa e della nostra bambina. Continuerò a lavorare attraverso i social cercando sempre di portare positività e il mio sorriso come ho sempre fatto e come è giusto che sia. Al momento devo prendere un attimo di tempo per me stessa per metabolizzare il tutto. Non vi nego che davvero sono a pezzi. Vi ringrazio sempre per il supporto che mi date e vi chiedo un po’ di tempo per superare questi eventi che al momento mi hanno travolta. Pensavo di avere accanto una persona diversa, ma mi sbagliavo”.
Cosa è successo, dunque? Il primo segno di crisi era arrivato quando Sophie – a giugno 2023 – aveva smesso di seguire Basciano su Instagram. Poco dopo i due avevano chiarito che si era trattato solamente di un bug, ma nessuno ha veramente creduto a questa versione. La vera crisi è sopraggiunta poi a settembre e la rottura – forse definitiva – a ottobre. Cosa è successo di così grave? Qualcuno ipotizza che si sarebbe trattato di un tradimento da parte di lui, anche se ancora oggi vige il mistero attorno alla vicenda. A questo punto ci si chiede quando uno dei due sarà intervistato pubblicamente per rilasciare qualche succosa news in merito. Al momento, comunque, Alessandro Basciano rimane in silenzio stampa. Perché?