Quanto sono stati insieme Ambra Angiolini e Francesco Renga? Ecco tutti i dettagli della loro relazione ormai giunta al termine!
Ambra Angiolini e Francesco Renga hanno vissuta una bellissima e intensa relazione, purtroppo finita. Perché si sono lasciati? Nonostante la rottura, tuttavia, l’attrice e il cantante hanno ancora oggi un meraviglioso rapporto, anche in virtù dei loro due figli, Leonardo e Jolanda.
Francesco Renga e Ambra Angiolini sono stati tra le coppie più belle e chiacchierate del mondo dello spettacolo per diversi anni. I due artisti hanno messo su famiglia prima che la loro relazione arrivasse d’improvviso al capolinea cogliendo di sorpresa i fan. Cosa sappiamo di questa liaison? E soprattutto: perché si sono lasciati? I due non hanno mai voluto rendere pubblici i dettagli della loro separazione, ma nel corso del tempo hanno lasciato trapelare qualche scampolo di verità.
Ambra, per esempio, ha fatto riferimento ai troppi impegni lavorativi di entrambi che, alla lunga, avrebbero creato tra loro un’incolmabile distanza. Inoltre, l’attrice e conduttrice ha affermato senza mezze misure: “Rinnego parte del mio passato. Il mio cuore ha smesso di battere per una persona gigantesca. Allora ho posto fine a questa relazione. L’ho fatto per amore di me stessa”. La coppia è arrivata al capolinea nel 2015. I due artisti si erano messi insieme nel 2004. Il primo incontro avvenne in radio e fu subito colpo di fulmine per lui, ma non per lei.
Dopo una corte spietata da parte del celebre cantante, l’attrice ha ceduto e la loro relazione è andata avanti per ben undici anni durante i quali la coppia ha anche messo su famiglia. Francesco Renga e Ambra Angiolini hanno due figli: Jolanda, nata nel gennaio del 2004, e Leonardo, venuto al mondo nel maggio del 2006. Alla primogenita è dedicato il dolcissimo brano Angelo con cui il cantante si portò a casa la vittoria del Festival di Sanremo. Oggi la ragazza ha ì19 anni. Leonardo, invece, è ancora minorenne: ne ha 17.
In che rapporti sono oggi Ambra Angiolini e Francesco Renga?
Francesco Renga e Ambra Angiolini vivono oggi in rapporti più che distesi. Non solo per il benessere dei figli, ma anche perché nel tempo hanno capito quanto fosse inutile scontrarsi e litigare su questioni legate al loro passato sentimentale. Raggiunta la serenità, entrambi hanno voltato pagina e ora li vediamo felici al fianco di nuovi compagni. Da ricordare la lunga relazione di Ambra con l’allenatore di calcio Massimiliano Allegri, giunta però al capolinea con un grande clamore mediatico. Renga, invece, oggi è sentimentalmente legato a Diana Poloni, di professione chef.
Il cantante di 53 anni ha dichiarato al Corriere della Sera che i rapporti con la sua ex compagna sono più che sereni: “Anche se Ambra e io non stiamo più assieme e abbiamo altre relazioni, ci vediamo spesso. Insomma, non abbiamo mai perso il senso di famiglia. Anzi, noi quattro siamo ancora una famiglia”. L’intervista al famoso giornale era arrivata dopo la fine del lockdown del 2020 e in quell’occasione, sempre Renga – che vive a Brescia, lontano dai suoi figli – aveva dichiarato: “Poi è sopravvenuta l’abitudine e sembra normale andare a buttare la spazzatura con i guanti o guardare con preoccupazione una persona che si avvicina. All’inizio mi è sembrato giusto che i miei figli stessero con la madre perché era qui a Brescia da sola. Per 3 settimane li ho visti solo in video. Poi hanno fatto avanti e indietro”.