Pomeriggio 5 a rischio chiusura, Myrta Merlino non soddisfa le aspettative di Pier Silvio Berlusconi: l’indiscrezione

Cosa succede a Pomeriggio 5? Myrta Merlino potrebbe ben presto vedersi sostituita: ma cosa c'è di vero? I rumors

Brutte notizie per Myrta Merlino; la nuova pupilla di Pier Silvio Berlusconi non soddisferebbe le aspettative che erano state in lei riposte. Pomeriggio 5 rischia la chiusura?

Le critiche nei confronti della nuova conduttrice dello storico programma di Barbara D’Urso non sono certo state poche; diversi personaggi noti nel mondo dello spettacolo hanno aspramente commentato l’arrivo di Myrta in Mediaset. Il caos è scoppiato fin dalla prima puntata, quando le telecamere hanno ripreso gli autori che fornivano suggerimenti alla Merlino attraverso dei cartelloni, cosa che non è piaciuta affatto all’emittente. Così la rete ha prontamente reagito sostituendo il regista e collaboratore della conduttriceErmanno Corbella, con il nuovo regista Franco Bianca.

La Merlino sembra non essere contenta di questa sostituzione e ha già evidenziato disguidi tecnici come problemi di audio e immagini nella puntata del 5 settembre scorso. Corbella, l’ex regista, ha rilasciato un’intervista su Tvblog sottolineando di non essere stato licenziato dalla Mediaset e smentendo che la conduttrice avesse avuto un ruolo nella sua rimozione dal programma. Dietro le quinte del programma, poi, l’atmosfera continua a sembrare essere molto tesa. Il Giornale d’Italia, infatti, ha riportato una notizia inaspettata sulla conduttrice che avrebbe reagito bruscamente contro due autori. La notizia resta da prendere con le pinze ma ha già fatto il giro del web. 

Myrta Merlino è partita quindi con grande slancio, ma il suo Pomeriggio 5 non sembra convincere: alla conduttrice sono arrivate critiche da ogni dove e – sebbene abbia superato di molti gli ascolti di Estate in Diretta – con il ritorno di Alberto Matano sul piccolo schermo le cose sono cambiate drasticamente. Ogni giorno, infatti, la giornalista viene battuta dal suo collega, che la supera con diversi punti di share. Insomma, Pomeriggio 5 – sotto la conduzione di Myrta – fa fatica a decollare…

Myrta Merlino delude Pier Silvio Berlusconi

Non è la prima volta che si possono udire rumors sulla delusione di Mediaset e Pier Silvio Berlusconi nei riguardi dei suoi nuovi volti di punta. Insieme a Myrta Merlino, infatti, anche Bianca Berlinguer e Cesara Buonamici non starebbero rispecchiando le aspettative avute su di loro. Giuseppe Candela, tramite Twitter, e Roberto D’Agostino, tramite il suo sito, giurano che Berlusconi  Jr. non sia entusiasta rispetto ad alcuni interventi di Mauro Corona e degli ascolti del nuovo Pomeriggio 5. Ma perché? Al momento non è dato sapere se sia tutto vero oppure no, ma qualcosa sembra suggerire che sia proprio così…

Ecco cosa leggiamo sul famoso portale Dagospia“Come va la Pier Silvio revolution? Sulla Berlinguer i suoi dubbi riguardano i contenuti (non sopporta le ciance volgari dello scrittore alpinista Mauro Corona né le frecciate di Bianca verso la Rai). Perplessità diverse per Myrta Merlino: non solo per gli ascolti altalenanti ma per il suo dispotico comportamento in studio, aggravato dalla presenza del gelosissimo compagno Marco Tardelli che la segue passo dopo passo”.

Pomeriggio 5 a rischio chiusura?

Sui social molti hanno ipotizzato che Pomeriggio 5 possa essere prossimo alla chiusura: la situazione è molto grave? A quanto pare sì! Su Dagospia leggiamo: “Nei corridoi Mediaset aleggia una domanda a cui nessuno finora ha dato una risposta: “Come facciamo a chiudere il programma di Myrta Merlino? Le principali difficoltà sono legate ai contratti già firmati con gli inserzionisti pubblicitari“.

Anche Il Foglio ha parlato di una possibile sostituzione in corsa di Myrta Merlino, anche se in realtà il rumor non è mai stato confermato e anzi è stato bollato come una fake news. Con molte probabilità, dunque, la nuova conduttrice di Pomeriggio 5 rimarrà nello studio che un tempo era di Barbara D’Urso, ma dalla prossima stagione chissà…

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram