Bella, brava e professionalmente impeccabile, Veronica Gentili proviene da una famiglia che le ha trasmesso l'amore per l'arte!
Veronica Gentili è il nuovo volto al timone della storica trasmissione Mediaset Le Iene. Cosa sappiamo della sua famiglia d’origine, del padre e della madre famosa? Scopriamo di seguito tutto quello che c’è da sapere!
Leggi anche: Veronica Gentili sta con Travaglio? Macché, la verità è diversa: ecco chi è il suo vero compagno
Brava, preparata e bella, Veronica Gentili ha un percorso professionale iniziato con la recitazione: nel 2006 ha completato gli studi presso l’Accademia nazionale d’arte drammatica Silvio D’Amico, facendo poi il suo debutto come attrice, sia a teatro sia al cinema.
Parallelamente alla sua carriera nel mondo dello spettacolo, Veronica ha coltivato una forte passione per il giornalismo. Tra le opportunità offerte dalle riprese cinematografiche e la stampa, ha scelto di concentrarsi su quest’ultima. La sua prima esperienza collaborativa risale al 2016 con Il Fatto Quotidiano.
Da allora, ha conquistato la scena televisiva, prima come ospite su La 7 nel programma Piazza pulita, per poi passare a Coffee Break e L’aria che tira. Ha fatto la sua comparsa anche su Mediaset nel programma Dalla vostra parte. Successivamente, Veronica Gentili ha assunto la conduzione di Stasera Italia e, a partire dal 2021, di Controcorrente e Buoni o cattivi su Italia 1. Dalla stagione televisiva autunnale 2023 è al timone della storica trasmissione di Italia 1 Le Iene.
Sapete chi è il padre di Veronica Gentili?
Giuseppe Gentili, noto avvocato del foro romano, è il padre della bravissima conduttrice attualmente al timone de Le Iene Show. Non tutti sanno, però, che la donna ha vissuto un tremendo dramma per via della malattia di sua madre, Netta Vespignani, celebre pittrice e gallerista, venuta a mancare nel marzo del 2021. Ma cosa è successo?
Chi era Netta Vespignani, la madre famosa?
Sebbene la giornalista punti a essere sempre riservatissima circa la sua vita privata, sappiamo che in passato ha vissuto dei momenti delicatissimi a causa della battaglia, purtroppo persa, di sua mamma. La donna era impegnatissima nel mondo dell’arte e a Roma, soprattutto, era conosciuta sia come curatrice che come mercante di opere d’arte di livello. Non sappiamo contro quale malattia abbia combattuto.
Netta Vespignani non era solamente la madre di Veronica Gentili, ma anche la moglie dell’apprezzatissimo artista Renzo Vespignani. Purtroppo la donna è morta nel 2021 a causa di una lunga e terribile malattia che ha colpito nel profondo tutta la sua famiglia, compresa ovviamente sua figlia. È stata proprio lei, inoltre, ad annunciare la perdita della grande artista, confidando che il ricordo di sua madre Netta rimanesse nel cuore di chiunque l’abbia amata in vita.
Ecco cosa sappiamo della sua famiglia
Veronica Gentili ha poi un fratello da parte di madre che si chiama Alessandro Vespignani. L’uomo è docente di Fisica, Informatica e Scienze della Salute presso la Northeastern University di Boston, nonché direttore e fondatore del Laboratory for the Modeling of Biological and Socio-Technical System.