Giulia Briata è un volto venuto alla ribalta in Tv per il ruolo della mamma separata nel discusso spot dell'Esselunga con la pesca.
Giulia Briata è diventata famosa negli ultimi tempi per essere la mamma protagonista dello spot Esselunga con la famigerata pesca. Eppure lei è un’attrice che ha già lavorato nel piccolo schermo. Dove l’abbiamo già vista? Scopriamo di seguito tutto sia sulla sua vita privata sia su quella professionale.
Leggi anche: Lo spot Esselunga con i genitori separati è uno spot contro il divorzio (in linea con l’attuale governo Meloni)
Diventata celebre in un batter d’occhio, Giulia Briata è l’attrice della discussa pubblicità di Esselunga. Con una solida formazione teatrale, l’attrice protagonista dello spot televisivo che ha diviso in due l’Italia ha alle spalle una carriera ultradecennale nel mondo della recitazione.
Età
Giulia Briata ha 40 anni: è nata a Cologna Veneta, in provincia di Verona.
Vita privata di Giulia Briata
Anche se il 2023 l’ha resa famosa nel ruolo della mamma separata nella pubblicità più contestata dell’anno, Giulia Briata nella sua vita quotidiana tende a mantenere una discreta riservatezza. L’attrice, dopo essersi laureata in Mediazione linguistica a Padova, si è dedicata alla recitazione, diplomandosi alla Scuola del teatro stabile del Veneto, nel 2008.
Dal suo profilo Instagram scopriamo che ama viaggiare, soprattutto visitare le città d’arte. Nei social pubblica spesso fotografie che la ritraggono durante i suoi viaggi, da Parigi a Porto.
Carriera
Giulia Briata ha una solida formazione teatrale e ha calcato diversi palcoscenici italiani, dove ha mostrato il suo talento interpretativo. In televisione è stata protagonista di una puntata della famosa serie televisiva di Rai Uno Un passo dal cielo 6 (2021), dove ha indossato i panni di Antonella. La sua carriera nel mondo del piccolo schermo è proseguita con altre parti in diverse fiction, tra cui Doc 2 (2022) e Fattore Umano (2015). Nel 2022, inoltre, l’attrice veneta ha preso parte alla serie targata Netflix Odio il Natale.
Per il cinema ha preso parte con un ruolo secondario al film Si muore tutti democristiani (2017), per la regia del Terzo Segreto di Satira.
Oltre a essere la mamma dello spot Esselunga, Giulia Briata è stata anche la protagonista della pubblicità delle Tisane Bonomelli (2012), del video Sociale SVS Donna aiuta donna (2021), di Tonno Auriga (2020) e della Conad (2022).