Perché Fedez non ha partecipato a Belve? Le parole di Francesca Fagnani colpiscono, ma cosa è successo davvero?
Francesca Fagnani si preparava ad accogliere Fedez nel suo studio di Belve, ma a quanto pare il marito di Chiara Ferragni non sarà presente nello studio di Rai Due.
C’entra per caso la sua malattia? Come sappiamo, il rapper di recente è stato ricoverato d’urgenza a causa di alcune ulcere anastomotiche che hanno previsto ben due trasfusioni di sangue per rimettere in sesto il cantante. Molti hanno pensato, dunque, che date le delicatissime condizioni di salute di Fedez, la sua ospitata a Belve di Francesca Fagnani sia saltata. Il vero motivo, però, non avrebbe a che vedere con il ricovero d’urgenza del marito di Chiara Ferragni…
A svelare cosa sia realmente successo ci ha pensato la Rai stessa: a quanto pare, la partecipazione di Fedez a Belve sarebbe stata stroncata proprio dalla rete di Stato. Ma perché? Le prime indiscrezioni sono arrivate da TvBlog; secondo il portale, infatti, l’emittente televisiva avrebbe deciso di non ospitare il rapper nel programma di Francesca Fagnani per via del suo passato sulla televisione pubblica. In particolare per gli episodi che si sono consumati durante il Concertone del Primo Maggio e per l’attacco a un Ministro del Governo Meloni durante il Festival di Sanremo.
A quanto pare, però, nemmeno questo sarebbe il reale motivo che impedirebbe a Fedez di partecipare a Belve. Proprio la Rai, infatti, ha smentito queste ipotesi facendo luce sulla situazione del rapper. Francesca Fagnani ieri sera ha condiviso nelle sue stories su Instagram alcune frasi sulla mancata partecipazione del cantante al suo programma, augurandosi comunque che il marito di Chiara Ferragni possa presto rimettersi in forma e, chissà, magari un giorno arrivare a sedersi di fronte alla giornalista per un’intervista esclusiva…
Perché Fedez non partecipa a Belve?
Dopo le parole di Francesca Fagnani su Instagram, l’agenzia ANSA ha fatto sapere di avere alcune informazioni sul perché Fedez non abbia varcato la porta di Belve. Stando a ciò che riferisce il portale, la decisione di escludere il rapper dal programma non avrebbe nulla a che vedere con la politica, piuttosto, però, si parla di scelte aziendali in merito alla retribuzione. Ecco cosa si legge su ANSA: “La partecipazione di Fedez a Belve sarebbe stata retribuita. La decisione della Rai di non approvarla non avrebbe a che vedere con la politica, secondo quanto trapela da fonti Rai, che non si è minimamente interessata al caso se non per strumentalizzare la vicenda, dopo la pubblicazione del post della Fagnani”.
Ancora, poi, il portale continua così: “Quindi nessuna censura, si apprende, ma solo una scelta dell’azienda sul programma di intrattenimento. La Rai augura una pronta guarigione a Fedez, si apprende da persone di Viale Mazzini, quanto alla partecipazione a Belve non l’ha ritenuta opportuna. Del resto su Instagram la giornalista aveva preso le distanze da questa imposizione, confermandola senza diplomazie”.
Le parole di Francesca Fagnani
Francesca Fagnani, comunque, nelle sue storie Instagram – come accennato – ha detto di essere contenta che Fedez si senta meglio, ma ha anche sottolineato che i vertici Rai non abbiano voluto il rapper nello studio di Belve: “Adesso la cosa importante è che Federico si sia ripreso e stia meglio. Però voglio fare una precisazione sulla notizia della sua partecipazione a Belve. Perché è vero che i vertici Rai non l’hanno ritenuta opportuna. Io però non sono d’accordo con questa decisione. Belve non ha mai silenziato nessuno, forse però non finirà così”.