Stefania Petyx, chi è l’inviata di Striscia la notizia con il bassotto?

Impeccabilmente vestita di giallo, Stefania Petyx è l’inviata di Striscia la notizia con al guinzaglio il suo bassotto Carolina!

Stefania Petyx, la storica inviata di Striscia la notizia, è sempre insieme al suo immancabile bassotto. Scopriamo di seguito tutto ciò che riguarda la sua vita, sia privata sia professionale!

Leggi anche: Cristiano Militello, chi è l’inviato di Striscia la notizia? Sapete che squadra tifa?

Una presentazione, quella di Stefania Petyx sul profilo Instagram, piuttosto eloquente! Nella pagina social dell’inviata di Striscia la notizia con il bassotto, infatti, si legge: “Una moderna signora in giallo che mette il naso in tutte le magagne”.

E sì, perché Stefania Petyx non soltanto è la prima donna a diventare inviata di Striscia la Notizia fin dal 2004, indossa anche il suo iconico vestito giallo, con tanto di accessori in tonalità perfettamente abbinati. Amante degli animali, oltre che della giustizia, la giornalista del Tg satirico di Canale 5 ha sempre accanto a sé la sua deliziosa bassotta Carolina!

Età

Stefania Petyx ha 54 anni: è nata a Palermo il 4 novembre 1969, sotto il segno zodiacale dello Scorpione.

Marito e figli

L’inviata di Striscia la notizia è sposata Donato Didonna. Il marito di Stefania, oltre ad essere un blogger e aver pubblicato il libro Ecco come cambiare la Sicilia in 10 mosse, si occupa anche di grande distribuzione. I due stanno insieme da oltre quindici e anni e vivono tra Milano e Palermo.

Malattia: la bufala che Stefania Petyx è morta

E sì, si tratta di doppia una bufala inesistente. Nel web, infatti, non c’è nessuna notizia in riferimento a una malattia di Stefania Petyx e tantomeno a voci infondate di una sua presunta morte. A quanto pare l’inviata di Striscia la notizia gode di buona salute e noi le auguriamo di mantenersi in ottima forma ancora per tantissimo tempo e moltissimi anni!

Lavoro di Stefania Petyx

Prima donna tra gli inviati di Striscia la notizia, Stefania Petyx è nel cast del Tg satirico fin 2004. I suoi servizi riguardano quasi esclusivamente la Sicilia, in particolare il capoluogo Palermo. Il suo look è caratterizzato da coda di cavallo, impermeabile giallo abbinato a quello del cane bassotto Carolina che la affianca nei servizi, pantaloni neri e stivali gialli. A lei è attribuito il merito di aver scoperto gli illeciti in riferimento alla Banca Popolare di Lodi, oggi Banca Popolare Italiana, nel febbraio 2005.

Altra iniziativa di grande successo portata avanti da Stefania Petyx è stata la visita, come inviata di Striscia la notizia, a casa di Ninetta Bagarella, moglie dell’ex capo di Cosa Nostra, Totò Riina.

Instagram

Cerchi Stefania Petyx su Instagram? Trovi inviata di Striscia la notizia con il bassotto cliccando direttamente QUI!

Curiosità sull’inviata di Striscia la notizia con il bassotto

Tre curiosità su Stefania Petyx? Leggiamole di seguito!

  • Il suo cognome, Petyx, è diffuso principalmente nella Sicilia occidentale, potrebbe essere di origine araba e derivare dal nome della località albanese di Petës. È anche affine al cognome Petta, tipico di Piana degli Albanesi, un comune siciliano in provincia di Palermo.
  • La frase Ma il bassotto poliziotto scoprirà la verità, che di solito annuncia la seconda parte di ogni servizio di Stefania Petyx, è tratta da Johnny Bassotto, la famosa canzone per i bambini interpretata nel 1976 da Lino Toffolo.
  • È citata nel libro I furbetti del quartierino di Elio Lannutti. L’autore, infatti, descrive il percorso dello scandalo bancario e riconosce lo scoop di Stefania Petyx su Striscia la notizia che, per mesi, è stato l’unico mezzo di stampa a denunciare il comportamento dell’istituto bancario di Lodi.
  • Nei suoi servizi per Striscia, oltre a Jonny Bassotto, spesso sono presenti altri quattro brani: quando si vede una piscina La vasca, interpretato nel 2000 da Alex Britti; in presenza di un campo da calcio, la prima sigla di Holly e Benji del 1986; Un mondo d’amore interpretato nel 1967 da Gianni Morandi e Casetta in Canadà, interpretato nel 1957 da Nilla Pizzi, entrambi quando si vedono fiori.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram