Annalisa non voleva sposarsi, ma il marito Francesco Muglia le ha fatto cambiare idea: il racconto

Annalisa non sognava il matrimonio, ma l'incontro con Francesco Muglia le ha fatto cambiare idea: chi è il marito della cantante?

Annalisa e Francesco Muglia oggi sono marito e moglie: nella sua ultima intervista, la cantante ha raccontato come ha conosciuto la sua dolce metà e un episodio inaspettato del suo passato…

A quanto pare il matrimonio non era fra i progetti dell’artista, ma l’incontro con il suo attuale marito le ha fatto cambiare idea. Come? Il 29 giugno 2023, l’ex allieva del talent show Amici di Maria De Filippi ha pronunciato il fatidico “sì” al neomarito nella suggestiva Basilica di San Francesco ad Assisi. La scelta di questo luogo è stata motivata dal forte legame che Muglia ha con uno dei frati del sacro convento, come riportato da Il Messaggero.

I due sposi hanno sigillato i due anni di relazione vissuti lontano dai riflettori. Tuttavia, l’artista ha richiesto agli ospiti di non divulgare dettagli e immagini dell’evento sui social media. Dopo il matrimonio civile ad Assisi, Annalisa e Francesco hanno festeggiato con un gruppo ristretto di persone, circa 80, presso la Locanda del Cardinale, un ristorante nel centro della città. Insomma, una vera e propria favola!

Annalisa e Francesco Muglia sono riservatissimi, ma oggi – per la prima volta – la cantante ha scelto di parlare apertamente di suo marito. Il matrimonio è arrivato dopo due anni dal loro primo incontro. Ecco cosa ha raccontato di quel momento a Vanity Fair:  “L’ho conosciuto due anni fa a un evento di Costa Crociere dove lavora. È stimolante, di grande iniziativa, creativo, in testa ha sempre mille progetti e cose da fare. Quella volta non è successo niente, non ci siamo nemmeno scambiati i numeri. Lui mi ha scritto poi sui social”.

Annalisa e il matrimonio con Francesco Muglia

A quanto pare, il matrimonio non era fra i progetti di Annalisa, ma l’incontro con l’attuale marito Francesco Muglia le ha fatto cambiare idea. Nella sua vecchia intervista, infatti, la cantante ha raccontato quanto segue: “Non l’ho mai sognato. Però da qualche anno, alle feste di nozze degli amici, ho cominciato ad immaginare la mia, a pensarla come una giornata in cui condividere felicità con le persone care. Poi è stata proprio così: non ho mai coltivato il significato religioso del matrimonio, quanto il suo potere di comunicare la gioia di quelli che si amano a chi sta loro vicino“.

La proposta di nozze, poi, è arrivata durante una vacanza, come riferito da Annalisa stessa che però ha tentato di tenere più dettagli possibile per sé: “Me l’ha fatta durante una vacanza. Ma sto già dicendo troppo”. Ma perché la cantante ha scelto proprio Francesco come uomo della sua vita? Cosa ha Muglia che al resto dell’universo maschile manca? Le parole di lei: “Perché io e lui ci mettiamo alla prova di continuo, non c’è mai stasi, che è la cosa che ho sempre temuto nelle relazioni e in ogni ambito della vita. Con lui mi sento sempre in movimento, anche il matrimonio non lo vedo come un punto di arrivo, ma come una ripartenza”.

Chi è il marito della cantante?

Francesco Muglia è nato nel 1980, attualmente ha 43 anni (2023, ndr) ed è il vicepresidente del settore marketing di Costa Crociere. È nato a Padova ma è residente a Genova, si è laureato in Lettere e ha proseguito la sua formazione all’università di Stoccolma, per poi completare con un master in Marketing e Comunicazione Publitalia ’80 nel 2008. Dopo avere lavorato per Danone nel ruolo di Trade Marketing Manager, nel 2016 è approdato a Costa Crociere dove, in appena 3 anni, è riuscito a ottenere il ruolo di vice presidente del settore marketing. QUI qualche informazione in più!

Come abbiamo detto, lui non fa parte del mondo dello spettacolo. Cosa ne pensa Annalisa di questo? Le sue parole a Vanity Fair: “Il fatto che anche lui sia sempre impegnato aiuta, vuol dire che capisce i miei ritmi. Mi piace moltissimo che non lavori nel mondo dello spettacolo, perché non condividere ogni cosa è salutare. E poi perché lo sguardo esterno è importante: dentro ci sono già io”. Nei progetti della coppia c’è anche un figlio: “Vorrei tanto un figlio, ma non ci siamo ancora dedicati”.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram