Ilary Blasi licenziata come Barbara D'Urso? La conduttrice rompe il silenzio e rivela la sua situazione in casa Mediaset «Senza contratto»
Pulizia tutta al femminile in casa Mediaset, dopo Barbara D’Urso e Belen Rodriguez, anche Ilary Blasi era finita nel libro nero di Pier Silvio Berlusconi. La conduttrice a distanza di qualche settimana dai vari rumors sul suo futuro su Canale 5 ha deciso di rompere il silenzio e rivelare quanto sta succedendo.
«Le vie di Mediaset sono infinite», con questa battuta Ilary descrive la sua attuale situazione lavorativa. Ma la frase scelta nasconde non poche incognite e conferma l’attuale instabilità lavorativa della conduttrice.
La rivedremo mai su Canale 5? Sicuramente non al momento. L’Isola dei Famosi di cui Ilary è la padrona di casa potrebbe non vedere luce nel prossimo anno. E al momento non ci sono novità in cui Blasi potrebbe essere collocata.
Ilary Blasi licenziata?
La recente situazione di Ilary Blasi in Mediaset ha destato molte domande e speculazioni. Valerio Staffelli, l’inviato di Striscia la Notizia, in una delle ultime puntate è stato diretto nel chiedere se fosse stata “silurata” dall’azienda.
Ha usato il termine “d’ursizzata,” facendo riferimento alla mancanza di programmi televisivi per l’ex padrona di casa di Pomeriggio 5. La risposta di Blasi è stata un enigmatico «ni». Da un lato, ha sottolineato che in questo periodo sta prendendosi una pausa, una sorta di letargo lavorativo. Dall’altro, ha spiegato che al momento non sa se Mediaset le darà l’opportunità di condurre nuovamente L’Isola dei Famosi. Ha anche sottolineato che al momento è senza un contratto, quindi è libera da vincoli.
“Le vie del Signore sono infinite, anzi le vie di Mediaset sono infinite” #striscialanotizia pic.twitter.com/wdiAP5uZZ8
— Ilary Blasi out of context (@ilaryblasi_ooc) September 25, 2023
Perché è senza contratto? La storia dei Rolex a Striscia la notizia
Le voci che la volevano fuori dai piani di Mediaset sembrano essere vere solo in parte. Negli ultimi anni, l’azienda sembra aver ridimensionato i contratti esagerati, e ora gli artisti vengono pagati solo se sono scelti per un progetto televisivo specifico. Quindi, se L’Isola dei Famosi non si farà, c’è l’incertezza su quale sarà il destino di Blasi nell’azienda, che potrebbe variare da rimanere in attesa di un nuovo progetto o essere congedata.
Tornando a Valerio Staffelli, durante l’intervista ha consegnato a Ilary Blasi il suo nono Tapiro d’Oro, superando Francesco Totti fermo a otto. Oltre a chiederle se si fosse “d’ursizzata,” Staffelli l’ha anche scherzosamente provocata sulla controversia dei Rolex, che ha finito per diventare una questione legale, con Totti che afferma che la conduttrice abbia fatto sparire i suoi orologi.
«Ora dovrete tenerli in affidamento ‘congiunto’» ha scherzato il giornalista. La risposta ironica di Blasi è stata: «Non ci ho capito niente, faremo come con i figli». Tuttavia, ha tenuto a precisare che «Non è vero che non si sa il numero degli orologi: presto lo scoprirete».
Il Tapiro d’Oro le è stato consegnato recentemente durante la puntata di apertura della nuova stagione di Striscia la Notizia, il 25 settembre. La situazione di Ilary Blasi in Mediaset sembra quindi ancora avvolta dall’incertezza.