Al Grande Fratello la noia regna sovrana, pare non esista via di mezzo tra il letargo e il trash: Signorini rimprovera i concorrenti ma...
O il trash o la noia: non esistono via di mezzo pop nella casa del Grande Fratello. Non esiste capacità di creare contenuti di intrattenimento senza sforare nella volgarità o nel politicamente scorretto. Quindi dopo la pulizia e i controlli serrati dettati da Mediaset ai concorrenti non resta che un’opzione: la noia.
I nuovi protagonisti del reality sono sorvegliati a vista e devono scegliere con cura le parole da utilizzare. Una gabbia d’oro che non permette alcuno sviluppo e comunque non garantisce la qualità.
Signorini e i suoi autori fiutano il flop ma invece di costruire possibilità di dinamiche alternative hanno deciso di dare la colpa ai concorrenti. Nessuna storia d’amore, nessuna grande lite. Ma c’era da aspettarselo considerato che la maggior parte dei selezionati sono fidanzati o sposati. E considerato che ogni frase sospetta viene multata a suon di richiamo nel confessionale della casa.
Il Grande Fratello è una noia mortale
Il Grande Fratello ha raggiunto la quinta puntata, ma finora mancano le dinamiche interessanti, i momenti sorprendenti, gli “scandali,” i primi amori e le accese liti che solitamente caratterizzano il programma. I partecipanti sembrano essere molto più riservati rispetto agli anni precedenti (in quanto sorvegliati al millimetro), e forse per questo motivo, nella serata di ieri, Alfonso Signorini ha iniziato la trasmissione con una sorta di richiamo:
«La casa sembra divisa in due. Abbiamo deciso di dare un po’ di energia a questi inquilini». Alfonso ha evidenziato che i concorrenti devono essere educati e conformi alle nuove regole, ma allo stesso tempo devono rimanere autentici e pronti ad affrontare discussioni e conflitti.
Non hanno capito che Alfonso voleva dir loro, non fate ascolti siete noiosi.. litigate perche ci annoiamo sennô #GrandeFratello
— Valentina R (@vale_russo83) September 25, 2023
Signorini rimprovera i concorrenti
Alfonso Signorini, conscio del fatto che la baracca non potrà andare avanti per mesi in questa sorta di letargo di opinioni, ha deciso di intervenire facendo un discorso ai concorrenti:
«Quasi 20 giorni sono trascorsi dall’inizio del programma. Voglio fare una premessa. Siete tutti molto bravi e educati, proprio come ci piace. Ma l’educazione non implica necessariamente nascondere la vostra vera natura! L’educazione significa anche essere sinceri con gli altri e affermare le vostre opinioni, anche se possono risultare scomode. In altre parole, l’educazione non va confusa con il conformismo, capito? Non dovete nascondervi, perché anche se lo fate, noi vi scopriremo comunque, e questa sera ve lo dimostreremo».
Ma spoiler, dopo la noia si tornerà nel trash. Perché forse a cambiare non dovevano essere i concorrenti e le regole, ma chi li gestisce…