Mara Venier ha deciso di abbandonare Domenica In? La conduttrice ha già pensato chi potrebbe sostituirla: scopri il nome nel nostro articolo.
Mara Venier dice addio a Domenica In; la conduttrice potrebbe essere presto sostituita da un suo collega uomo famosissimo! Ma di chi stiamo parlando?
Da tempo si vocifera che la scoppiettante Zia del piccolo schermo sia pronta ad abbandonare la trasmissione che conduce da ormai diversi anni. Ma per quale motivo? Sono ormai tre anni che Mara Venier annuncia il suo ritiro dal piccolo schermo, quantomeno parziale. I fan – ovviamente – hanno preso male l’addio della conduttrice da Domenica In, anche se il suo sostituto – se dovesse essere confermato – porterà alto il nome del programma.
Purtroppo sembra sia arrivato il triste momento: la Venier già nel 2020 aveva riferito al settimanale Oggi che ben presto potrà arrivare l’addio a Domenica In, noto programma di successo di cui è madrina da diverso tempo. Ma perché questa scelta repentina? Mara ha deciso che è arrivato il momento di passare più tempo possibile con il suo amato marito Nicola e passare quindi il testimone a un suo collega preparatissimo. Nonché suo grande amico.
Ecco le sue parole nell’intervista di Oggi del 2020: “Nicola, ti giuro che questa è la mia ultima Domenica In. Dall’anno prossimo sono davvero tutta tua. Non mi rendo ancora conto di essere arrivata a 70 anni, dentro mi sento sempre una ragazza di 30 anni. Sono molto serena, non ho mai basato la mia vita sull’avvenenza”. I fan, comunque, si augurano che questo non sia un vero e proprio addio dalla televisione, ma solamente un ritiro parziale dalle scene. Cosa accadrà?
Mara Venier dice addio a Domenica In
È forse arrivato il momento di salutare Mara Venier; la conduttrice ha deciso di abbandonare lo studio di Domenica In e passare il testimone a un suo collega molto famoso. Da tempo, infatti, “la signora della domenica” ha annunciato che prima o poi si ritirerà per passare più tempo possibile con suo marito Nicola, che non abita in Italia da molti anni. Prima di dire addio al famoso programma che conduce, però, Zia Mara ospiterà Barbara D’Urso nel suo studio per un’intervista esclusiva…
Nella sua ultima intervista, Mara Venier ha dichiarato: “Quest’anno sono 30 anni dalla mia prima ‘Domenica In’ e per l’occasione ho deciso di recuperare lo show itinerante. Il mio primo anno a ‘Domenica In’ si concluse proprio con 4 puntate itineranti. Voglio andare io a trovare il pubblico che ci guarda da casa e che mi ha dato tanto. Vorrei chiudere così. Sono passati 30 anni e quindici li ho passati a condurre questo programma”.
Infine, poi, la conduttrice di Domenica In ha concluso così: “Chi l’avrebbe detto? Domenica In’ è l’unico programma che posso condurre. Io non mi vedo da nessuna altra parte. Ogni anno penso che sia l’ultimo e ogni anno poi va molto bene. Ma, come mi ha insegnato Renzo Arbore, bisogna lasciare quando si è in alto, non quando si cade. Io quest’anno davvero pensavo di non farla ma poi non ho saputo dire di no. Quest’anno però sarà il mio ultimo anno e non credo che tornerò indietro”.
Per finire, ha aggiunto: “È un programma impegnativo su cui lavoro dieci mesi l’anno e forse è giusto alla mia età che io stia più vicino alla mia famiglia, che passi più tempo con mio marito Nicola che una parte dell’anno vive a Santo Domingo”.
Chi sarà il sostituto della conduttrice?
Mara Venier la scorsa settimana ha rilasciato un’intervista a Gente parlando di chi vorrebbe vedere nello studio di Domenica In come suo sostituto. La conduttrice ha pensato ad Alberto Matano, lo stesso di cui ha officiato il matrimonio con l’attuale marito. Il giornalista – in una puntata de La Vita in Diretta – ha detto: “Io a Domenica In? Ma non penso possa esistere Domenica In senza di lei. Se e quando Mara deciderà di smettere di farla dovrà essere per forza un altro programma“.
Mara Venier ha indicato Alberto Matano come suo successore a #DomenicaIn.
Alberto a Gente: «Io non penso possa esistere #DomenicaIn senza di lei. Se e quando Mara deciderà di smettere di farla dovrà essere per forza un altro programma» pic.twitter.com/HGnFouMrx0
— Cinguetterai (@Cinguetterai) September 24, 2023