In che scuola va il nipote di Mara Venier? La retta annuale è altissima! Leggi come si chiama l'istituto e quanto costa!
Mara Venier è un personaggio molto popolare e amato dal pubblico italiano per la sua simpatia e schiettezza. Oltre che una donna di spettacolo, è anche una nonna! Ma in che scuola va suo nipote Claudio?
Dopo un esordio come attrice, alla fine degli anni ottanta ha fatto il suo ingresso in televisione come conduttrice televisiva, raggiungendo il massimo successo negli anni novanta con la conduzione dello show di Rai 1 Domenica in, programma che ha presentato per tredici stagioni e che le è valso il soprannome di Signora della domenica. Negli anni ha alternato la carriera di attrice a quella di conduttrice televisiva, per poi dedicarsi esclusivamente al piccolo schermo.
Nonna, mamma e moglie, la conduttrice è tutte queste cose! Si chiama Nicola Carraro l’uomo che dal 28 giugno 2006 è il marito di Mara Venier. Di professione produttore cinematografico, è anche un noto editore italiano, diventato però famoso al grande pubblico per per essere il consorte di zia Mara. Nicola e Mara si sono incontrati per la prima volta a Forte dei Marmi, a casa del cugino Angelo Carraro: per lui è stato amore a prima vista, mentre lei ha impiegato un po’ di più per aprire il suo cuore. Dopo vent’anni di vita insieme il loro è legame sempre più forte e invidiabile.
Francesco Ferracini è stato il primo marito di Mara, morto il 24 maggio 2016. I due si sono conosciuti a Mestre, dove entrambi sono cresciuti. Il loro matrimonio, pur avendo avuto insieme la figlia Elisabetta, non è durato a lungo. Sono due i figli di Mara Venier: Elisabetta Ferracini (1968), nata dal primo matrimonio; Paolo (1975), avuto dalla relazione con l’attore Pier Paolo Capponi. Come abbiamo detto, la showgirl è anche nonna di ben due nipoti: Giulio (2002), figlio di Elisabetta; Claudio (2017), figlio di Paolo.
In che scuola va il nipote di Mara Venier?
Come sappiamo, i figli (e i nipoti) dei Vip frequentano scuole prestigiosissime e costosissime! Dopo gli istituti esclusivi di Nathan Falco, figlio di Elisabetta Gregoraci e Flavio Briatore, e Isabel e Chanel Totti, figlie di Ilary Blasi e del Pupone, oggi conosciamo anche i costi assurdi della scuola di Claudio, il secondo nipote di Mara Venier.
Stiamo parlando di Villa Flaminia; è questo l’istituto frequentato dal bambino. Nella descrizione dell’ateneo, sul loro sito, leggiamo: “Istituzione educativo-scolastica cattolica, fondata e diretta dai Fratelli delle Scuole Cristiane (congregazione di religiosi laici fondata nel 1680 da S. Giovanni Battista de La Salle, Reims, 1651 – Rouen, 1719), per l’istruzione e l’educazione cristiana della gioventù”.
La scuola racchiude classi dall0infanzia fino al Liceo, precisamente classico e scientifico. Nel complesso centrale dell’istutito troviamo le aule, di fronte, poi, in un altro edificio ci sono gli impianti sportivi e da gioco; ecco come vengono descritti e le attività che è possibile svolgere: “dal calcio al tennis, dall’atletica leggera alla pallacanestro e pallavolo, piscina, palestra coperta e i campi da gioco per tutti gli alunni”.
Quanto costa la rata?
Come scritto sul sito di Villa Flaminia, la retta annuale va dai 3840 euro per la scuola dell’infanzia, fino ai 6mila euro per i licei. Mentre per le elementari si aggira attorno ai 4500 euro e per le medie ai 5400 euro. I bambini indossano una divisa composta da giacca, camicia e cravattina blu; a seconda del genere, poi, pantaloni e gonna sotto al ginocchio.
Le scuole dei Vip
Come abbiamo detto, anche Chanel e Isabel Totti frequentano una scuola costosissima; di recente abbiamo svelato anche la rata annuale dell’istituto frequentato da Nathan Falco Briatore, figlio dell’omonimo e famoso imprenditore italiano e di Elisabetta Gregoraci. Questa, infatti, è la Internation School of Monaco e la sua rata varia dai 10mila ai 30mila euro l’anno! Tolto l’istituto frequentato da Isabel, quanto costano le scuole frequentate dai figli dei personaggi famosi?
Chiara Ferragni e Fedez hanno scelto per il figlio Leone la Saint Louis School; una scuola bilingue con più sedi a Milano. L’iscrizione per il primo anno costa 2800 euro, mentre per gli anni a seguire scende a 1800 euro. Per la scuola dell’infanzia i costi annuali sono di 11370 euro, da pagare in due rate: il 10 settembre e il 10 gennaio. Queste cifre non includono i pranzi, che variano in base alla sede: 1475 oppure 1350 euro. Sul sito della scuola, inoltre, si legge che i bambini dai 3 ai 6 anni devono comprare un iPad.
Oltre a loro, poi, conosciamo anche la scuola frequentata da Santiago De Martino, figlio dell’omonimo Stefano e di Belen Rodriguez: i genitori hanno scelto per lui l’American School of Milan, un prestigioso istituto privato bilingue nel cuore del capoluogo meneghino in l’istruzione è suddivisa in quattro livelli: Lower elementary, Upper elementary, Middle school, High school. La retta della scuola di Santiago non è certamente tra le più economiche: si va dai 10.200 ai 19.500 euro all’anno. Molti altri baby vip frequentano lo stesso istituto, tra loro ci sono Sofia e Mattia Fargetta, rampolli di Mario e Federica Panicucci, ma anche Sol Gabriel e Lua Sophie Stoppa, figli di Juliana Moreira e dell’inviato di Striscia, Edoardo Stoppa.