Anastasia Kuzmina, la ballerina di Ballando con le stelle, molestata alle poste: cosa è successo e chi è stato? Non è un lupo, ma un uomo
Anastasia Kuzmina, la ballerina di Ballando con le stelle, è stata vittima di una molestia sessuale in pieno giorno mentre si trovava in fila alle poste. Incredibile da credere per alcuni, ma non è successo in una strada buia in piena notte e non aveva bevuto.
La testa sulle spalle e gli occhi aperti pare ce li avesse e i lupi solitamente non girano di giorno. Eppure, sorpresa: Anastasia Kuzmina ha subìto una molestia pesante e sfidiamo chiunque a tentare di dire che se l’è cercata (ribadiamolo: nessuna mai se la cerca).
State pensando che le si sia avvicinato un maniaco riconoscibile? Forse aveva un impermeabile sospetto? O perché no, magari era uno straniero, un pazzo o un drogato? Niente di tutto questo. Indovinate un po’: questo ”lupo” non si muove come un lupo e non assomiglia ad un lupo. Sarà forse perché è semplicemente un uomo? Così come tutti gli altri.
Anastasia Kuzmina cosa le è successo alla Poste? «Mi ha fatto vedere il membro»
Quanto accaduto a Anastasia Kuzmina, lunedì 18 settembre, ha come sfondo un ufficio postale di Roma. Nessun avvicinamento sospetto e nessun uomo apparentemente offensivo. La ballerina si trovava allo sportello e lì ha trovato il suo molestatore: un dipendente delle poste che le ha mostrato una foto del suo pene.
«Sto provando a girare questo video da mezz’ora. Ero alle poste a inviare un pacco, lunedì a mezzogiorno e mezzo. Mi chiamano a uno sportello e lo sportellista era impegnato a fare qualcosa, lui mi chiede: ma tu sai tagliare i video che sei più giovane? Puoi aiutarmi? Gli dico: va bene. Lui mi fa: ti scandalizzi? E io non mi chiedo perché, forse intendeva a tagliare i video, io volevo solo uscire al più presto possibile da là, lui mi gira il telefono e c’era il suo membro».
La denuncia di Anastasia Kuzmina, la ballerina di Ballando con le stelle, aggredita e molestata da un dipendente di un ufficio postale di Roma
“Ho denunciato il giorno dopo, ero scioccata” pic.twitter.com/cYhiwpeXte— Fanpage.it (@fanpage) September 21, 2023
La denuncia e la stoccata ai lupi di Giambruno
La ballerina ha dichiarato di essere tornata a casa sconvolta e scioccata per l’accaduto, ma il giorno successivo ha denunciato l’incidente al direttore dell’ufficio postale. Nel suo sfogo Anastasia Kuzmina ha fatto, inoltre, un affondo esplicito ad Andrea Giambruno e al video ormai famoso nel quale invita le donne a tenersi lontane dai ”lupi” per non diventare vittime di stupro o molestie.
«Lunedì stesso non ho fatto niente di ché, stavo troppo male e sono tornata a casa. Martedì sono tornata e ho denunciato tutto al direttore delle poste. Mi vergogno di essere scappata, mi vergogno di non aver reagito immediatamente. Quindi per dire che i lupi non li incontri solo quando sei svestita o alle due notte, i lupi si incontrano a tutte le ore e quello che molti non capiscono e che una donna ha sempre paura».
Quando smetteremo di credere che le molestie siano casi isolati, che i molestatori e gli stupratori siano mostri e lupi che incontri eccezionalmente se ti infili la gonna e nella strada sbagliata, quando smetteremo di parlare di violenza di genere senza avere l’educazione e l’empatia per farlo, quando smetteremo di giudicare le donne, quando capiremo che serve smantellare una cultura sessista e violenta, quando nessuno si permetterà di fare domande sulla vittima e giudicherà solo il carnefice, forse a quel punto potremo iniziare a toglierci di dosso il fallimento di una società che non ce la sta facendo. Perché non ce la stiamo facendo.