Cosa succede, ancora, fra Giulia De Lellis e Chiara Ferragni? Adesso spunta la suocera Umberta Gnutti Beretta!
Giulia De Lellis e Chiara Ferragni ultimamente sono state protagoniste di un dissing via web che ha rappresentato una guerra fredda fra le due influencer. Oggi, però, tornano a essere affiancate per via di un nuovo lavoro della moglie di Fedez insieme alla suocera della ragazza pometina, Umberta Gnutti Beretta.
Cosa succede nel fantastico mondo degli influencer? Si tratta di una guerra fredda: Giulia De Lellis – riprendendo un intervento di Selvaggia Lucarelli su Chiara Ferragni e Fedez – ha fatto un commento sulla situazione della coppia; come sappiamo, infatti, di recente è uscita una puntata speciale del documentario The Ferragnez. Qui i due hanno raccontato cosa sia successo realmente dietro le quinte del Festival di Sanremo…
Sul palco del Teatro Ariston Fedez è stato trascinato da Rosa Chemical durante la sua esibizione di fronte al grande pubblico e all’orchestra; qui il cantante di Made in Italy ha stampato un bacio in bocca al suo collega. La reazione di Chiara Ferragni, come ricordiamo, non è stata certo delle più entusiaste e proprio nella puntata speciale di The Ferragnez la coppia parla della crisi scaturita da quel gesto.
In realtà, stando a quanto riferiscono i diretti interessati, il problema non sarebbe il bacio a un uomo in mondovisione, bensì l’essersi reso protagonista in barba a sua moglie, che da tempo preparava nei minimi dettagli i suoi interventi sul palco dell’Ariston. Insomma, che gran caos! Sulla questione è intervenuta anche Selvaggia Lucarelli, che successivamente è stata citata da Giulia De Lellis. Cosa è successo, quindi?
La polemica fra Giulia De Lellis e Chiara Ferragni
Come sappiamo Selvaggia Lucarelli non è certo una grande fan di Chiara Ferragni e Fedez: la giornalista spesso si è scagliata contro la coppia, non risparmiando alcun commento sul loro modo di fare promozione della loro stessa vita. Ricordiamo le battaglie contro la finta beneficenza, prima per i panettoni sponsorizzati da Chiara e poi per le uova di Pasqua targate Fedez.
Nelle ultime ore Selvaggia ha commentato l’ultimo episodio di The Ferragnez, quello sul Festival di Sanremo. Il commento della giornalista – a un certo punto – dichiarava quanto segue: “E a proposito di adulatori, non possiamo non citare l’altro assoluto protagonista della puntata, il marito di Chiara Ferragni: Fabio Maria Damato. Che nel sottopancia si definisce modestamente: “General manager Chiara Ferragni Brand & Tbs crew” Che poi è anche quello che mentre Chiara Ferragni saliva sul palco ci faceva sapere che gli abiti “Col claim femminista” erano idee sue e ce li spiegava pure sulla sua pagina. Lui, non lei”.
Ancora, poi, Selvaggia Lucarelli continua così: “Damato, come Fedez, ha la sindrome di Napoleone. Accanto alla svettante dea del web, decide che tocca a lui dirigere l’orchestra. E mentre con fare assertivo convince Chiara a indossare abiti brutti che però siano pregni di messaggi, contenuti e mitomania assortita (“Con questo vestito lancio messaggi alle donne di tutto il mondo”), indossa anche i panni del motivatore zuccheroso che a febbraio, in canotta, ripete senza sosta “Sei bellissima” “Sei a cavallo” “C’è un’energia pazzesca” in mezzo agli altri del team che le dedicano un applauso e un urletto qualsiasi cosa lei faccia, dal leggere la letterina dimostrando di conoscere tutte le lettere dell’alfabeto compresa la Y a tagliarsi i capelli (“dopo il taglio di capelli le sarà più bella dentro”).
Proprio dopo l’intervento di Selvaggia Lucarelli è scoppiata la guerra fredda fra Giulia De Lellis, Chiara Ferragni e Fedez. Dopo aver riportato quel preciso estratto nelle sue stories, l’ex corteggiatrice di Uomini e Donne si è lasciata sfuggire un commento contro la coppia; così ha scritto: “Qui ho riso forte sorry”.
I diretti interessati hanno replicato, seppur non direttamente: Fedez, via Twitter, ha messo un cuoricino di apprezzamento a un commento fatto da un utente del web in cui si faceva riferimento ai viaggi in Israele da parte di Giulia De Lellis e del suo fidanzato Carlo Beretta. Ecco cosa si legge sul social: “Ma parlaci un po’ dei festini in Israele Giulia, così ridiamo anche noi d alta voce, non credi?”.Anche Chiara Ferragni, subito dopo, ha voluto apprezzare l’intervento via tweet di un altro utente che scriveva: “Potrei parlare della falsa mancata solidarietà femminile, della misoginia da donna a donna o dell’assenza di obiettività perché in questo commenti tutto è lecito solo quando si parla di un grande successo come quello della Ferragni”.
Al momento, comunque, Giulia, Chiara e suo marito Fedez non si sono ancora affrontati pubblicamente sotto l’occhio vigile del grande pubblico, dei social e non. Cosa succederà ora? I tre litigheranno apertamente o la loro guerra fredda rimarrà tale? È possibile che con il sopraggiungere del nuovo incarico della Ferragni insieme alla suocera della De Lellis, tutta questa storia finirà con un nulla di fatto!
Il nuovo incarico con Umberta Gnutti Beretta
Poche ore fa Chiara Ferragni e il suo braccio destro Fabio Maria Damato, lo stesso criticato da Selvaggia Lucarelli e Giulia De Lellis, hanno annunciato la collaborazione con la Camera Moda Fashion Trust in qualità di membri; l’iniziativa è no profit e la notizia è stat diffusa proprio da Umberta Gnutti Beretta!
La madre del fidanzato di Giulia, infatti, ha grande potere decisionale nel comitato consultivo e ha condiviso su Instagram una foto di Chiara insieme a Fabio. L’obiettivo di questa iniziativa, comunque, è quello di dare supporto ai designers indipendenti italiani. Come? Ecco cosa si legge su Instagram: “attraverso supporti finanziari e programmi di business mentoring e tutoring”.