Carolina Marconi nuovi controlli per il cancro «C’è qualcosa nel fegato»

Carolina Marconi preoccupa i suoi fan, nuovi controlli per il cancro e la terribile scoperta «C'è qualcosa nel fegato, bisgona aspettare»

Carolina Marconi ha condiviso un lungo post su Instagram per aggiornare i suoi follower sullo stato della sua salute dopo i recenti controlli, che segue regolarmente a seguito della sua esperienza con il cancro al seno.

Con le sue ultime dichiarazioni, l’ex modella e concorrente del Grande Fratello Vip ha aperto il suo cuore e ha messo in agitazione i suoi fan: «Ho riflettuto a lungo prima di condividere questo post, ma sento la necessità di farlo. Ho sempre detto la verità e voi mi avete accompagnato nei momenti più difficili della mia vita».

La donna con grande coraggio ha deciso di rivelare che c’è qualcosa che non va nelle sue analisi e dovrà sottoporsi a nuovi controlli. Questa volta, però, non c’entrerebbe il seno ma il fegato. Carolina ha lasciato tutti con il fiato sospeso e ha rivelato che potrà avere le risposte definitive solo tra qualche settimana.

Carolina Marconi ha di nuovo il cancro?

«I risultati dei miei controlli sono arrivati, la mammografia e l’ecografia sono stati positivi, ma nella TAC è emerso qualcosa al fegato (non c’è mai pace) e quindi dovrò sottopormi a una risonanza con mezzo di contrasto per capire davvero di cosa si tratta». 

Carolina Marconi ha spiegato che, dopo aver ricevuto queste notizie, ha deciso di prendersi una pausa dai social media per elaborare la situazione:

«Ecco perché sono stata assente, è stata una notizia scioccante, ero spaventata. Devo solo aspettare che mi chiamino per fare tutti gli esami. Quando il mio oncologo mi ha telefonato per comunicarmelo, le mie gambe tremavano, sentivo il cuore accelerare e tutto ciò che stavo facendo sembrava improvvisamente senza senso. Ho avuto come un blackout. Ancora due settimane di incertezza, e io sono già una persona ansiosa, come farò?».

I risultati tra due settimane

Marconi ha anche raccontato come sta cercando di affrontare le sue paure mentre aspetta ulteriori controlli, che si terranno tra due settimane: «Dobbiamo trovare la forza per accettare la situazione, attendere con ottimismo e non permettere alle paure di prendere il sopravvento. È difficile, molto difficile. […] Le mie paure non devono prevalere sulla mia mente. Ora mi concentro solo sul sentirsi bene, sul lavoro, sulla pittura, mettere in ordine la casa, il giardino, cucinare, per tenere la mente occupata. Non ha senso rimanere nel letto a piangere».

Infine, Carolina Marconi ha concluso il suo messaggio con una condivisione di speranza e forza per coloro che si trovano in situazioni simili: «Condivido tutto questo perché spero possa dare forza e far sentire meno soli coloro che si trovano nelle mie stesse condizioni. Stringiamoci la mano e diamoci forza. Grazie, vi voglio bene.»

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram