Cosa sappiamo di Rosa Diletta Rossi? L'attrice è un giovane volto della televisione e del grande schermo: ecco cosa c'è da sapere
Rosa Diletta Rossi è l’attrice che interpreta Maria Corleone, ma cosa sappiamo di lei? L’abbiamo già vista nei panni della moglie di un politico corrotto, nella serie evento Suburra distribuita da Netflix. Oggi, però, la talentuosa attrice 34enne si trova è prese con una nuova fiction di Canale 5.
A partire dallo scorso 13 settembre, per quattro puntate, Rosa Diletta Rossi è la protagonista di Maria Corleone, la serie che racconta la vita di una donna determinata; la fiction è ambientata fra Milano, Palermo e New York e mette a confronto due mondi opposti: uno è quello dell’alta moda e l’altro quello della criminalità organizzata. Ovviamente la saga fa riferimento alla nota famiglia mafiosa dei Corleone.
Quanti anni ha Rosa Diletta Rossi? E dove è nata?
Rosa Diletta Rossi è nata a Roma il 18 ottobre del 1988 e oggi ha 34 anni. La sua famiglia ha origini pugliesi, nella zona del foggiano. L’attrice ha iniziato a studiare recitazione quando era ancora molto piccola: già dall’età dei 15 anni è entrata a far parte dello spettacolo Dio di Woody Allen. Sempre da adolescente, poi, partecipa alla Piccola Compagnia Piero Gabrielli e ha recitato in diversi spettacoli teatrali. Dopo aver calcato diversi palchi, si è trasferita a Genova per studiare al Teatro Stabile e successivamente alla Scuola di Perfezionamento di Torino.
Film e serie tv
Rosa Diletta Rossi ha fatto delle fiction il suo tratto distintivo: il suo debutto sul piccolo schermo è avvenuto grazie a Mia madre, una miniserie di Ricky Tognazzi. Successivamente l’abbiamo vista nei panni di Chiara nella serie televisiva Che Dio ci aiuti e, infine, come già detto è stata la moglie di Filippo Nigro in Suburra – La serie. L’attrice è stata nel cast dal 2017 al 2020. Nella sua carriera, comunque, ha recitato in altre serie televisive di successo, come ad esempio Don Matteo, Squadra Antimafia 4 e Rocco Chinnici.Oltre a queste, poi, anche in Nero a metà di Claudio Amendola.
Sul grande schermo, invece, nel 2012 Rosa Diletta Rossi ha preso parte al film Maìn – La casa della Felicità; successivamente, poi, ha recitato nel Pasolini di Abel Ferrara e nel 2017 in Fortunata, di Sergio Castellitto. L’abbiamo poi vista ne La profezia dell’armadillo, tratto dai fumetti di Zerocalcare. Infine, poi, recentemente ha lavorato al fianco di Pio e Amedeo in Belli Ciao e in Hill of Vision.
Marito e figli
Rosa Diletta Rossi è molti riservata: della sua vita privata sappiamo pochissimo, non è noto infatti se sia single o fidanzata. Nemmeno se abbia dei figli.
Su Instagram Rosa Diletta condivide scatti della sua vita quotidiana e del suo lavoro, ma dalla galleria del suo profilo non ci sono segni di una potenziale storia d’amore. Il link diretto lo trovate cliccando QUI!