La voce che hai dentro fiction Massimo Ranieri su Canale 5: quando va in onda, quante puntate, trama, cast e dettagli sulla storia vera
Mediaset riparte con le fiction e decide di farlo in grande con il nuovo lavoro di Massimo Ranieri, dal titolo La voce che hai dentro. La nuova scommessa di Canale 5 nasce da un’idea di Massimo Ranieri, che interpreta anche il ruolo principale.
La trama segue un uomo che ha scontato una pena ingiusta e che, una volta uscito di prigione, si impegna a cercare giustizia e a riallacciare i rapporti con la sua famiglia. La storia si sviluppa sullo sfondo del mondo della musica, con le canzoni che sottolineano il potere delle note musicali nel risvegliare la determinazione di risorgere.
Per Massimo Ranieri, questa serie segna il suo ritorno al mondo della fiction televisiva dopo diversi anni. La sua ultima esperienza risale al 2012 con “Sabato, domenica e lunedì” su Rai 1, mentre l’ultima apparizione su Canale 5 è stata nel 2007 con Senza via d’uscita – Un amore spezzato. La voce che hai dentro rappresenta, quindi, un nuovo capitolo nella carriera di Ranieri, che affronta un ruolo coinvolgente e emozionante in questa produzione televisiva.
La trama
Nella nuova fiction intitolata La voce che hai dentro su Canale 5, Massimo Ranieri interpreta il ruolo di Michele Ferrara, un uomo appena uscito di prigione dopo aver scontato una pena per l’omicidio di suo padre. Nonostante si dichiari innocente, Michele è stato condannato e adesso vuole riprendere in mano la sua vita e la casa discografica di famiglia. La storia è ambientata a Napoli.
I suoi figli e sua moglie si sono allontanati da lui e desiderano vendere l’azienda. Maria, la moglie di Michele, è ormai legata a un altro uomo. I figli Raffaele e Antonio non sono riusciti a gestire l’azienda e vogliono liberarsene. L’unica a credere da sempre nell’innocenza di suo padre Michele è la figlia minore, Anna, virtuosa del pianoforte.
Michele, che nasconde un segreto, intraprende una lotta contro il tempo per riconquistare l’affetto e la fiducia dei suoi cari e riportare in auge la Parthenope. La sua strada si incrocia con quella di Regina, una trapper di grande talento.
La voce che hai dentro quante puntate sono?
La serie è composta da otto episodi, ciascuno della durata di circa 50 minuti, trasmessi su Canale 5 due per volta per quattro prime serate ed altrettante settimane sempre di giovedì. Il finale di stagione è previsto per il 5 ottobre.
Cast, attori e personaggi
Nel cast, oltre a Massimo Ranieri, ci sono Maria Pia Calzone, Michele Rosiello, Erasmo Genzini, Giulia D’Aloia, La Nina, Gianfranco Gallo, e molti altri attori che contribuiscono a dare vita a questa avvincente storia di famiglia, musica e lotta per dimostrare l’innocenza. Di seguito l’elenco completo:
- Massimo Ranieri è Michele Ferrara, il protagonista
- Maria Pia Calzone è Maria, moglie di Michele
- Michele Rosiello è Raffaele, figlio maggiore di Michele
- Erasmo Genzini è Antonio, figlio di mezzo di Michele
- Giulia D’Aloia è Anna, figlia minore di Michele
- La Nina è Regina
- Gianfranco Gallo è Gaetano Russo, rivale di Michele che vuole comprare la sua casa discografica
- Ruben Rigillo è Giulio, nuovo compagno della moglie
- Sara Cardinaletti è Letizia, moglie di Raffaele
- Roberto Oliveri è Vincenzo
- Nando Paone è Luigi, amico di Michele
- Lucianna De Falco è Vittoria, segretaria della casa discografica