Io Canto, il programma di Gerry Scotti cambia formula: Anna Tatangelo nel cast, ma non solo

Gerry Scotti torna in televisione con Io Canto! Il programma apporterà grandi novità al suo format: ma quali? I dettagli a seguire!

Io Canto tornerà ben presto su Canale 5 sotto la conduzione di Gerry Scotti; i fan della trasmissione aspettano il ritorno del programma con entusiasmo e questo presenterà tantissime novità! Quali?

La formula di Io Canto cambierà nella nuova edizione: ci saranno dei coach che avranno il compito di preparare i nuovi giovani concorrenti, ovviamente sarà presente una giuria in studia e si parla già dei primi nomi che potremmo vedere nel cast: stiamo parlando di Iva Zanicchi, Fausto Leali, Ron, Mietta, Anna Tatangelo e Benedetta Caretta. Ma non è finita qui! Sembra che noti cantanti della musica italiana abbiano invece rifiutato il ruolo proposto dagli autori…

A quanto pare, Gerry Scotti non avrà il piacere di vedere nella sua giuria Kikko Silvestre dei Modà, Stash dei The Kolors e Irama. Questi tre cantanti non avrebbero accettato la proposta relativa alla loro partecipazione a Io Canto. Ma perché? È probabile che il No sia arrivato per problemi relativi a dei precedenti impegni lavorativi dei rispettivi artisti. Il programma, comunque, ricomincerà il 24 novembre prossimo e si scontrerà con The Voice Kids.

Oltre che per la conduzione di Io Canto, il nome di Gerry Scotti è stato spesso accostato al Festival di Sanremo e sono molti i fan che hanno sperato e ipotizzato una conduzione per il volto di Mediaset; e adesso l’ipotesi sembra essere confermata dalla foto pubblicata da Amadeus per l’edizione 2024! I due volti noti della televisione italiana, amati per i loro programma e la loro carriera, si uniranno sul palco dell’Ariston per la nuova edizione della kermesse? Sembra proprio di sì. Gerry Scotti potrebbe e dovrebbe essere il ”sostituto” di Gianni Morandi. E sono in molti a credere in questa scommessa.

Gerry Scotti torna in televisione con Io Canto

Gerry Scotti tornerà a novembre con Io Canto; secondo quanto riporta Dagospia, il programma prevederà tantissime novità: anche il meccanismo cambierà e avrà una formula simile a quella di Amici di Maria De Filippi. Dunque non cambieranno solamente i giudici, ma anche i coach e il format stesso. Si tratterà quindi di un’edizione inedita.

Chi saranno i giudici di Io Canto? Secondo il portale di Roberto D’Agostino le scelte potrebbero ricadere su Albano e Orietta Berti. Entrambi hanno già vestito questi panni in The Voice Senior. Al fianco di Gerry Scotti, poi, potremo vedere due conduttori d’eccezione: Claudio Amendola e Michelle Hunziker. 

La furia di Antonella Clerici

Perché Antonella Clerici è furiosa con Gerry Scotti e l’azienda Mediaset? Al momento la conduttrice di È sempre mezzogiorno si trova in Norvegia a passare le sue vacanze, godendosi il meritato riposo prima di tornare a lavoro. Ma qualcosa è andato storto: il futuro televisivo di Antonella sembra radioso: oltre al ritorno nella sua amata cucina del programma Rai, per lei è previsto anche un altro ruolo. Dal 24 novembre al 22 dicembre, infatti, la showgirl sarà anche al timone della seconda edizione di The Voice Kids. Dopo il Festival di Sanremo 2024, poi, andrà invece in onda The Voice Senior. Ma perché c’è astio nei confronti del collega Gerry Scotti e di Mediaset? Il motivo è reale!

Pier Silvio Berlusconi, di recente, ha annunciato il ritorno di Io Canto su Canale 5 che in passato era stato spesso associato al competitor Ti lascio una canzone, condotto proprio dalla Clerici. La messa in onda del programma Mediaset, dunque, ha destato qualche perplessità, soprattutto nella conduttrice; inoltre, poi, alla conduzione della trasmissione tornerà Gerry Scotti e per questo motivo la scommessa dell’azienda di puntare tutto nuovamente sullo show ha fatto innervosire non poco la famosa presentatrice…

L’indiscrezione è stata riportata dal settimanale Nuovo Tv di Riccardo Signoretti; secondo il magazine, infatti, di recente Antonella Clerici si è mostrata molto nervosa proprio per aver appreso della nuova scommessa di Mediaset che punterebbe molto sul ritorno di Io Canto – Generation su Canale 5. A questo, poi, si sarebbe aggiunto anche dell’astio nei confronti del conduttore Scotti. Ma cosa è successo ancora?

Su Nuovo Tv leggiamo una dichiarazione di Antonella Clerici che rende perfettamente la sua delusione: “Troppo facile quando un programma va bene, come The Voice kids, correre a realizzare la fotocopia”. Questa frase sarebbe stata pronunciata dalla conduttrice parlando con alcuni dei suoi collaboratori. Al momento, però, si tratta solamente di un’indiscrezione del giornale di Signoretti e non sappiamo se sia reale oppure no. Antonella Clerici, dal canto suo, non ha confermato né smentito la notizia.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram