Ilary Blasi è fuori da Mediaset? A quanto pare Pier Silvio Berlusconi ha fatto un'altra vittima: ma cosa sta succedendo?
Ilary Blasi è una delle vittime di Pier Silvio Berlusconi? Come sappiamo, il figlio del leader di Forza Italia, dopo la morte di suo padre, ha rivoluzionato Mediaset: dalla corte della rete, infatti, all’appello – da questa stagione televisiva – mancheranno anche Belen Rodriguez e Barbara D’Urso. Qual è il destino della conduttrice romana?
Da tempo si vocifera di un possibile addio di Ilary Blasi da Mediaset; non solo la Rai ha cambiato i suoi palinsesti e i volti delle sue trasmissioni, anche la rete di Berlusconi ha voglia di freschezza e novità: sembra che nel mirino ci siano anche L’Isola dei Famosi e la sua conduttrice. Il programma è uno dei reality storici appartenenti all’azienda gestita attualmente da Pier Silvio, ma la diciassettesima edizione – finita solo pochi mesi fa – non si è rivelata all’altezza delle aspettative. Perché?
L’indiscrezione è arrivata lo scorso giugno tramite ThePipolTv e – stando a quanto dichiara il portale – i vertici di Mediaset vorrebbero prendere alcune decisioni irrevocabili sul futuro della trasmissione e dunque anche quello della presentatrice. Cosa succederà a Ilary Blasi? Attualmente la showgirl è fuori dai radar televisivi; dopo la fine dell’ultima stagione de L’Isola dei Famosi, l’ex signora Totti si è concessa del meritato relax, ma non si parla ancora dei suoi progetti lavorativi.
Al momento rimangono solo rumors, contrariamente a quelli su Barbara D’Urso e Belen Rodriguez che davvero sono state sostituite in Mediaset; la prima, come sappiamo, da Myrta Merlino e la seconda da Veronica Gentili. Su Ilary tutto tace: cosa ne farà di lei Pier Silvio Berlusconi? Alcune indiscrezioni sono arrivate da Dagospia…
Ilary Blasi è fuori da Mediaset?
Come accennato, Dagospia – tramite il giornalista Giuseppe Candela – ha parlato del futuro di Ilary Blasi in Mediaset: secondo le sue parole, infatti, la conduttrice sarebbe stata cacciata dall’azienda di Pier Silvio Berlusconi. Ma è davvero così? Tramite Twitter, Candela ha tuonato dicendo “Ilary Blasi cacciata da Mediaset: ecco come stanno davvero le cose”.
ILARY BLASI FUORI DA MEDIASET? ECCO COME STANNO VERAMENTE LE COSE
👇🕯💣https://t.co/YteJNn9e4B— Giuseppe Candela (@GiusCandela) September 13, 2023
A quanto pare, non esiste alcun programma per Ilary Blasi nel palinsesto autunnale di Mediaset, ma sembra che la rottura con l’azienda non sia netta e disastrosa come quella che hanno invece avuto Barbara D’Urso e Belen Rodriguez. Dunque, sapendo questo: cosa succederà alla conduttrice romana? Ecco cosa leggiamo su Dagospia: “In realtà, come già spiegato da Pier Silvio Berlusconi, molto dipenderà dalla presenza dell’Isola dei Famosi in palinsesto a inizio 2024. Il reality tornerà con molta probabilità su Canale 5 e Ilary potrebbe essere ancora una volta alla conduzione. Se ne parlerà tra le parti, anche per vagliare altri progetti ma nessuna decisione, come si ripete da mesi, è stata presa. C’è chi scommette che Ilary Blasi continuerà ad essere un volto di Canale 5”.
Insomma, Ilary Blasi non è stata cacciata da Mediaset, semplicemente il suo contratto non è stato rinnovato: al momento la conduttrice romana rimane in panchina, senza alcun programma da conduttore. Non è chiaro nemmeno se tornerà a tenere le redini de L’Isola dei Famosi; a dire il vero, l’azienda di Pier Silvio Berlusconi ha acquistato altre due edizioni, ma non è dato sapere se al timone della trasmissione troveremo Ilary o se veranno vagliate altre ipotesi.
L’Isola dei Famosi torna in Primavera
L’ultima edizione de L’Isola dei Famosi è risultata un po’ moscia: purtroppo sei concorrenti hanno rinunciato al percorso tornando in Italia. Tutti per questioni di salute: Claudia Motta per essersi fatta male alla testa e a un braccio, Paolo Noise ha dovuto abbandonare perché non si è sentito bene, Fiore Argento ha riportato dei traumi a un piede. Successivamente, poi, anche Marco Predolin, Alessandro Cecchi Paone e il suo fidanzato Simone Antolini hanno lasciato L’Isola dei Famosi.
Oltre all’abbandono dei naufraghi, però, a risultare ormai stantio e noioso è proprio il reality stesso: a quanto pare le dinamiche create all’interno e all’esterno della Palapa non convincono più il grande pubblico e il rischio – coerente con quanto detto – è quello di non vederlo riconfermato dopo le future due edizioni acquistate da Mediaset. Stando a quanto si apprende, infatti, l’azienda starebbe pensando a una sostituzione, sia per ciò che riguarda la trasmissione che per ciò che concerne la conduttrice Ilary Blasi.