Giselda Torresan è una nuova concorrente del Grande Fratello, ma perché su Instagram ha già tutti quei followers?
Giselda Torresan è una delle concorrenti non famose del Grande Fratello 2023: sebbene sia una ragazza comune, su Instagram vanta tantissimi followers! Ma che lavoro fa?
Nelle ultime settimane sono usciti pochissimi spoiler su chi avrebbe potuto effettivamente varcare la porta rossa del reality; nello studio di Verissimo di Silvia Toffanin, però, Alfonso Signorini ha dichiarato che i concorrenti di quest’anno saranno ben 24. È probabile che vedremo 12 persone comuni e 12 celebrità dividersi equamente nel cast. Per ora, tuttavia, i nomi ufficiali rimangono solamente 10: il pubblico da casa non vede l’ora di scoprire chi saranno le altre personalità della trasmissione!
Sul Grande Fratello 2023, Alfonso Signorini – intervistato dalla moglie di Pier Silvio Berlusconi – ha dichiarato: “I concorrenti saranno 24. Ovviamente molti di loro hanno Instagram e usano i social per lavoro, non possiamo pretendere che non siano figli del loro mondo. Ma abbiamo anche un macellaio nel cast che non conosce Instagram. C’è questo macellaio giovanissimo che ha solo 23 anni e che mi ha detto ‘io devo lavorare non ho i social’, è un ragazzo romano meraviglioso e bello come il sole”.
Il conduttore del Grande Fratello, inoltre, ha aggiunto che solamente alcuni dei personaggi comuni inseriti nel cast del reality lo useranno come trampolino di lancio. Gli altri, invece, dopo l’esperienza sul piccolo schermo, torneranno a fare la loro vita di tutti i giorni: “Sono tutte persone che lavorano e che non smaniano per avere una carriera televisiva, a parte un paio. Tutti gli altri ci hanno detto ‘finito il Grande Fratello torneremo alla nostra vita’. Ci sarà gente che non vive con lo smartphone in mano. Esiste ancora una Italia che si alza alle sei del mattino per andare a lavoro. La mia missione è portare in tv questa normalità”.
Che lavoro fa Giselda Torresan?
Giselda Torresan è un’operaia dal 2010, come recita la sua bio di Instagram. Parallelamente a questa occupazione, poi, è un’influencer: sul suo profilo Instagram mostra la sua vita e – soprattutto – le escursioni in montagna che adora fare. Ecco cosa scrive sul suo profilo: “OPERAIA turnista dal 2010 ad oggi in una ditta di stampaggio materie plastiche a Borso del Grappa”. Giselda è nata nel 1990 e oggi ha 33 anni: è originaria di Asolo, nella provincia di Treviso, ed è laureata in Scienze Ambientali.
Oltre alla natura, la sua passione è la fotografia e anche in questo settore è riuscita a specializzarsi. I suoi due macro interessi si sono fusi nel momento in cui ha deciso di andare a vivere in una malga sul Monte Grappa. Giselda Torresan – metà trevigiana e metà bellunese – ha iniziato a collezionare followers mostrando i suoi risultati delle sue camminate fra vette, alture, boschi e campagne. Come abbiamo detto, la ragazza lavora in fabbrica e dopo il suo turno raggiunge il nonno, di nome Alfonso.
Il profilo Instagram
Prima di cambio bio con la frase che abbiamo riportato in precedenza, la Torresan sul suo profilo Instagram scriveva “Outdoor Adventure”, specificando la sua passione per la fotografia. Alcuni si sono chiesti se questo cambio di rotta non sia dovuto alle linee guida di Pier Silvio Berlusconi e – di conseguenza – di Alfonso Signorini. Nonostante molti suoi followers le abbiano augurato un sereno percorso all’interno del Grande Fratello, qualcun altro non sembra essere d’accordo…
Alcuni utenti e concittadini di Giselda Torresan non sembrano convinti che questo sia il percorso giusto per la ragazza: «Sono contento per lei ma questo format è l’esatto contrario di ciò che trasmetteva, vivere un mondo in solitaria e non quel mondo dove viene trasmesso un messaggio totalmente contrastante attraverso una luce impersonale e riflessa. Il messaggio che lei trasmetteva era diverso dalle luci della ribalta e diverso da un copione già scritto da altri. Mi dispiace ma la sua genuinità è stata travolta da quel sistema che si vuole sostituire ai valori reali che lei impersonava. Comunque rispetto la sua scelta ma non la condivido assolutamente perché era l’esatto contrario di una società senza contenuti. Forse gli servirà a capire che il mondo che aveva scelto è migliore di quello che invece gli hanno proposto».
Cliccando QUI potrete accedere direttamente al profilo Instagram di Giselda.