Chi sono i Vip entrati nella casa del Grande Fratello ieri sera? Alcuni sono personaggi conosciutissimi del piccolo e grande schermo!
Ieri sera è tornato il Grande Fratello sul piccolo schermo: come sappiamo quest’anno il cast è misto, diviso fra personaggi Vip e Nip. Cosa sappiamo delle persone famose entrate nel loft di Cinecittà?
Nelle ultime settimane sono usciti pochissimi spoiler su chi avrebbe potuto effettivamente varcare la porta rossa del reality; nello studio di Verissimo di Silvia Toffanin, però, Alfonso Signorini ha dichiarato che i concorrenti di quest’anno saranno ben 24. È probabile che vedremo 12 persone comuni e 12 celebrità dividersi equamente nel cast. Per ora, tuttavia, i nomi ufficiali rimangono solamente 10: il pubblico da casa non vede l’ora di scoprire chi saranno le altre personalità della trasmissione!
Sul Grande Fratello 2023, Alfonso Signorini – intervistato dalla moglie di Pier Silvio Berlusconi – ha dichiarato: “I concorrenti saranno 24. Ovviamente molti di loro hanno Instagram e usano i social per lavoro, non possiamo pretendere che non siano figli del loro mondo. Ma abbiamo anche un macellaio nel cast che non conosce Instagram. C’è questo macellaio giovanissimo che ha solo 23 anni e che mi ha detto ‘io devo lavorare non ho i social’, è un ragazzo romano meraviglioso e bello come il sole”.
Il conduttore del Grande Fratello, inoltre, ha aggiunto che solamente alcuni dei personaggi comuni inseriti nel cast del reality lo useranno come trampolino di lancio. Gli altri, invece, dopo l’esperienza sul piccolo schermo, torneranno a fare la loro vita di tutti i giorni: “Sono tutte persone che lavorano e che non smaniano per avere una carriera televisiva, a parte un paio. Tutti gli altri ci hanno detto ‘finito il Grande Fratello torneremo alla nostra vita’. Ci sarà gente che non vive con lo smartphone in mano. Esiste ancora una Italia che si alza alle sei del mattino per andare a lavoro. La mia missione è portare in tv questa normalità”.
Chi sono i Vip nel cast del Grande Fratello 2023?
Come abbiamo detto, quest’anno il cast del Grande Fratello sarà diviso fra Vip e Nip: personaggi comuni, dunque, avranno a che fare con personaggi famosi e dovranno condividere gli spazi della casa per diverse settimane! Ieri sera nella casa più spiata d’Italia hanno fatto ingresso ben 10 persone ancora sconosciute nel mondo dello spettacolo e 5 già note nello showbiz. Cosa sappiamo di queste ultime?
Nelle scorse settimane abbiamo avuto modo di leggere qualche piccolo spoiler sui giornali, online e cartacei. Tramite Tv Sorrisi e Canzoni abbiamo imparato qualcosa sui concorrenti Nip: “Il Grande Fratello sta per tornare e cambierà un po’ la filosofia: ci saranno mischiati vip e persone non famose. Possiamo dirvi che ci saranno Giselda Torresan, un’operaia non famosa di Treviso. Vittorio Menozzi, un ingegnere che vive a Parma. Alex Schwazer, il grande campione di marcia. E ancora Grecia Colmenares un’attrice che tutti conosciamo, Beatrice Luzzi, una grande attrice anche lei. E Letizia Petris fra i non famosi”.
Grecia Colmenares
Grecia Colmenares, nel cast del Grande Fratello 2023 come concorrente, è un’attrice venezuelana che ha avuto enorme popolarità negli anni Ottanta come protagonista di telenovelas. Oggi ha 61 anni: è nata a Valencia, in Venezuela, il 7 dicembre 1962. È sposata in prime nozze col collega Henry Zakka. Dopo la fine del loro matrimonio sembrerebbe che i due siano rimasti in ottimi rapporti e hanno anche lavorato spesso insieme. Il 4 settembre 1992, Grecia ha dato alla luce il suo unico figlio, Gianfranco, nato dal suo secondo matrimonio.
Oltre alle telenovelas, Grecia Colmenares ha preso parte alla produzione di tre film, realizzati in America Latina: Los criminales, regia di Clemente de la Cerda (1982); Un país… un destino, regia di Hernán José Briceño e Samuel Roldán (1983); Agua que no has de beber, regia di Clemente de la Cerda (1984). Cliccando QUI potete trovare il suo profilo Instagram. Di seguito la clip di presentazione:
Beatrice Luzzi nel cast del Grande Fratello
Anche Beatrice Luzzi, come la sua coinquilina precedente, è una stimata attrice professionista: oltre alla recitazione, è impegnata nel sociale, spesso accanto all’associazione Libera per contrastare le mafie e l’illegalità, oltre che molto presente nella cittadinanza attiva. Lei ha 53 anni: è nata a Roma il 14 novembre 1970. Estremamente riservata per quanto riguarda la sua vita privata, Beatrice Luzzi difficilmente parla della sua famiglia e dei suoi affetti. Per questo motivo non sappiamo se sia o meno impegnata sentimentalmente. Pare, comunque, abbia due figli, cresciuti lontani dai riflettori.
Nella sua carriera di attrice, Beatrice Luzzi ha partecipato a diverse produzioni televisive e fiction piuttosto popolari. Oltre a Vivere, soap opera di Canale 5, l’abbiamo vista in diverse serie TV e sit-com, tra cui: Giorni da Leone (2002); Il maresciallo Rocca 4 (2003); Don Matteo 4 (2004); Sospetti 3 (2005); Call center (2005); Giorni da Leone 2 (2006); Provaci ancora prof 3 (2008); Medici Miei (2009); Tutti per Bruno (2009); I Cesaroni (2011); Rex 5 (2013); L’allieva (2015); Solo per amore (2016); Un posto al sole (2017). Cliccando QUI potrete trovare il suo profilo Instagram, mentre di seguito vi lasciamo la sua clip di presentazione:
Massimiliano Varrese
Massimiliano Varrese, dagli esordi con Carramba fino all’exploit di TOT, si è mostrato al pubblico italiano come un artista a tutto tondo: attore, regista, cantante, ballerino, autore di canzoni, scrittore e persino artista marziale di fama nazionale. Lui è notato proprio da Raffalla Carrà per le sue grandi doti di ballerino e cantante e lo vuole nel suo Carramba che sorpresa per far parte dei bellissimi quaranta Carramba Boys. Dopo lo show con la grande Raffa, Massimiliano ha mostrato doti di artista a tutto tondo, esordendo come attore di film tra cui Fuoco su di me, Sotto copertura e nella serie tv Carabinieri. Al suo lungo e completo percorso artistico ha sempre affiancato lo studio delle arti marziali, della meditazione e delle discipline olistiche che hanno influenzato molto il suo modo di affrontare la scena e la vita stessa.
Oggi ha 45 anni: è nato a Roma il 5 gennaio 1976, è sposato dal 2015 con l’attrice Valentina Melis. I due sono genitori di Mia, una bellissima bambina nata nel 2017. Massimiliano inoltre è fondatore dei Training Olistico Totale® e Training Olistico Attoriale®, ideando metodi mirati a migliorare e a ottimizzare la consapevolezza dei propri obiettivi personali e professionali. Tiene conferenze e Masterclass in tutta Italia. Scrittore e relatore di grande carisma, è richiesto come formatore e Total-Coach per aziende, professionisti, atleti e artisti. Docente dell’Istituto Armando Curcio, collabora nutrizionisti, Enti e Accademie. QUI potrete trovare il suo profilo instagram, mentre di seguito la clip di presentazione:
Samira Lui
Samira Lui è un volto noto del piccolo schermo: è famosa al grande pubblico televisivo per la sua partecipazione al noto quiz show di Rai 1 L’Eredità nel ruolo di Professoressa. Bellissima, la modella ventiquattrenne ha lasciato questo incarico per entrare a far parte del cast di Tale e Quale Show 2022, il talent per vip imitatori condotto da Carlo Conti nel prime time della prima rete Rai. In passato, la giovane era stata anche concorrente di Miss Italia.
Samira Lui, nonostante la giovane età, si è già fatta strada nei nostri piccoli schermi: per ora l’abbiamo vista a Miss Italia, in veste di concorrente. Si classificò terza al concorso di bellezza nazionale. Successivamente è stata, per una stagione, Professoressa de L’Eredità, il quiz show di Rai 1 condotto da Flavio Insinna. La bellissima showgirl ha lasciato questo ruolo per imbarcarsi in una nuova avventura televisiva: la partecipazione a Tale e Quale Show 2022. Oggi è alle prese con la sua esperienza nel Grande Fratello!
Samira Lui è nata a Udine il 6 marzo del 1998, sotto il segno zodiacale dei Pesci. Cresciuta nella sua città natale fino al trasferimento in quel di Roma per inseguire il suo sogno di affermarsi nel mondo dello spettacolo, queste sono le origini della splendida showgirl che oggi ha 25 anni d’età. Come abbiamo detto, la ragazza è nata a Udine da mamma italiana e papà senegalese. I suoi genitori hanno sempre incoraggiato il suo sogno di farsi largo nel mondo dello spettacolo. Durante la partecipazione a Miss Italia, si è creata una piccola gaffe intorno a lei. QUI potete trovare il suo profilo Instagram, mentre di seguito la sua clip di presentazione:
Alex Schwazer
Alex Schwazer è un noto volto sportivo, nonché il vincitore della medaglia d’oro alle Olimpiadi di Pechino del 2008. La sua storia, come molti sapranno, è purtroppo caratterizzata da un brutto episodio: il suo coinvolgimento in un caso di doping che gli è costato la squalifica fino al 2024. La carriera, purtroppo, è ormai stata stroncata: nel 2028 – durante le prossime Olimpiadi – Alex avrà 44 anni e non è ritenuto abbastanza giovane per poter partecipare ai Giochi Olimpici. Nonostante tutto, comunque, avrà modo di riscattarsi durante il percorso nella casa del Grande Fratello 2023, di cui è un concorrente ufficiale.
QUI potrete trovare un dettagliato resoconto della sua storia, lo sportivo, contrariamente ai suoi colleghi non possiede alcun profilo Instagram e infine, di seguito, la sua clip di presentazione: