Michela Pandolfi, chi è la moglie di Giampiero Mughini? Hanno figli insieme?

Michela Pandolfi, chi è la moglie di Giampiero Mughini? Conosciamola insieme e scopriamo tutto sulla coppia!

Michela Pandolfi è la moglie di Giampiero Mughini, il noto opinionista tv nonché inquilino della casa più spiata d’Italia. Scopriamo di seguito tutti i dettagli della sua vita, sia privata sia professionale!

Leggi anche: Chi è Giampiero Mughini? Andiamo a conoscere meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità sulla sua vita privata e professionale.

Sposata con lo storico giornalista e opinionista tv, Michela Pandolfi è forse l’unica a tener testa al marito, noto per il suo carattere fumantino? Chi è la moglie di questo noto personaggio televisivo e cosa sappiamo di lei? Andiamo a conoscere meglio insieme tutti i le curiosità!

Età

Michela Pandolfi ha 66 anni: è nata nel 1957. Suo marito Giampiero Mughini, invece ha 82 anni: è nato a Catania il 16 aprile del 1941, sotto il segno zodiacale dell’Ariete.

Marito di Michela Pandolfi

Giampiero Mughini è uno storico giornalista, opinionista e conduttore televisivo, nonché volto molto noto del piccolo schermo. Spesso vicino a polemiche e controversie, lo abbiamo visto anche protagonista di risse televisive, anche con il vulcanico Vittorio Sgarbi.

Giampiero Mughini ha scritto in totale ben quarantaquattro libri dal 1975 a oggi, esplorando diverse tematiche dal calcio alla politica passando per l’autobiografia e misurandosi anche con il genere della saggistica. Tra i più recenti ricordiamo: Memorie di un rinnegato (2019); Nuovo dizionario sentimentale: delusioni, sconfitte e passioni di una vita (2021); Il Muggenheim. Quel che resta di una vita (2022).

Mughini nel 2007 è stato radiato dall’albo dei giornalisti con la motivazione sfiducia l’ordine professionale. La reazione dello scrittore non è stata tra le più pacate. Ecco le sue parole riportate dall’AdnKronos: “Non sono stato radiato dall’Albo dei Giornalisti, sono stato cancellato. I giornali sono pieni di marchette occulte e tra i giornalisti ci sono dei sono marchettari ignobili, però un giornalista non può fare pubblicità. L’ordine dei Giornalisti mi chiese se avevo scritto alcuni articoli. Io posso rispondere di quello che faccio solo a Hitler, non voglio dedicare all’Albo dei Giornalisti nemmeno un istante della mia vita, anzi con l’albo mi ci stropiccio”.

Figli

Prima del matrimonio con il noto giornalista, Michela Pandolfi era già diventata mamma di un figlio che oggi l’ha resa nonna.

Dal matrimonio con Giampiero Mughini, celebrato nel 1985, invece non sono nati figli. Il giornalista stesso più volte ha ribadito che quella di non avere figli insieme sarebbe stata una scelta della coppia. Il motivo? È lui a rispondere: “Non sarei mai stato un buon padre!”

Lavoro di Michela Pandolfi

La consorte del noto opinionista tv è una storica costumista: nel corso della sua lunga carriera ha collaborato con diversi programmi televisivi di grande successo.

Curiosità sulla moglie di Giampiero Mughini

Due curiosità su Michela Pandolfi? Leggiamole di seguito!

  • Con suo marito Giampiero Mughini vive a Roma in una splendida casa in stile liberty.
  • I due coniugi possiedono una prestigiosa collezione di importanti fotografie d’epoca e soprattutto di ventimila libri, duemila dei quali molto rari. Tra questi, citiamo la prima edizione di Ossi di Seppia di Eugenio Montale (1925).

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram