Kathrin Freund, chi è la moglie di Alex Schwazer? Hanno figli insieme? Età, matrimonio, dove vivono, la storia di lui, curiosità
Kathrin Freund è la moglie di Alex Schwazer noto sportivo, nonché il vincitore della medaglia d’oro alle Olimpiadi di Pechino del 2008. Scopriamo di seguito tutti i dettagli della loro vita insieme!
Leggi anche: Barbara De Santi di Uomini e Donne chi è? Sapete dove vive e che lavoro fa? Vi sveliamo tutto
Vero punto di riferimento per Alex Schwazer, sua moglie Kathrin Freund è la donna che ha dato un concreto sostegno allo sportivo nelle difficoltà in seguito alle vicende di doping. Grazie alla sua famiglia, infatti, Alex Schwazer è riuscito a uscire da una situazione parecchio difficile e dolorosa.
Oggi, a distanza di tempo dagli episodi che hanno minato la carriera del vincitore della medaglia d’oro alle Olimpiadi di Pechino del 2008, Alex Schwazer è nella casa più spiata d’Italia! E sì, perché il grande sportivo è uno dei concorrenti dell’edizione 2023 del Grande Fratello, il celebre reality show di Canale 5.
Vediamo di scoprire chi è la donna capace di dare così tanta forza e coraggio al grande campione olimpico!
Kathrin Freund e Alex Schwazer hanno figli insieme?
Come dicevamo, nella vita del campione altoatesino, la famiglia ha un ruolo importantissimo, vero e proprio punto fermo. Kathrin Freund e Alex Schwazer si sono conosciuti e innamorati nel 2016 e lei è rimasta sempre accanto a suo marito, nel doloroso percorso delle accuse per doping. I due si sono sposati nel 2019, due anni dopo la nascita della loro primogenita Ida Schwazer (9 marzo 2017). Noah Schwazer, il secondogenito, invece è nato nel novembre 2020.
Età
Originaria dell’Alto Adige, di Kathrin Freund non abbiamo però a disposizione la sua data di nascita e il luogo precisi della sua nascita. per questo motivo non siamo in grado di conoscere la sua età. Suo marito Alex Schwazer, invece, ha 39 anni: è nato a Vipiteno, in provincia di Bolzano, il 26 dicembre 1984, sotto il segno zodiacale del Capricorno.
Matrimonio con Alex Schwazer
Rimasta sempre accanto al campione olimpico, Kathrin Freund ha aiutato Alex Schwazer a superare il periodo di grande difficoltà, legato alle squalifiche per doping, agli scandali, ai ricorsi, ai processi per dimostrare la sua innocenza. Una donna così è stata anche in grado di regalargli la serenità e, soprattutto, a donargli un grande amore. Innamoratissimi, i due si sono sposati il 7 settembre 2019 a Vipiteno.
Dove vivono Alex Schwazer e Kathrin Freund?
Alex, sua moglie e i loro due figli vivono in Alto Adige, a Calice, nel Comune di Racines, una località tranquilla e serena per portare avanti i loro impegni professionali.
La storia di Alex Schwazer
Alex Schwazer, oltre a essere un celebre sportivo, è stato anche il vincitore della medaglia d’oro alle Olimpiadi di Pechino del 2008. La sua storia, purtroppo. è caratterizzata da un brutto episodio: il suo coinvolgimento in un caso di doping che gli è costato la squalifica fino al 2024.
La storia di Alex Schwazer è molto complicata: la positività al doping fu riscontrata in due casi, uno a distanza di quattro anni dall’altro. Nella seconda occasione, però, ci furono prove eclatanti di una manipolazione di campioni prelevati: ancora oggi, infatti, lo sportivo è convinto di esser stato vittima di un complotto internazionale. Come afferma anche nel documentario targato Netflix uscito proprio nelle ultime settimane.
La prima volta in cui Alex è risultato positivo al doping è stata nel 2012, alla vigilia dei giochi olimpici di Londra. Il controllo in quel caso fu fatto a sorpresa dall’Agenzia Mondiale Antidoping: in quell’occasione Schwazer fu escluso dalle Olimpiadi e dovette riconsegnare pistola e tesserino al Centro Sportivo dei Carabinieri di cui faceva parte. Inoltre per lui arrivò la squalifica per ben tre anni e sei mesi, voluta dal Tribunale Nazionale Antidoping nel 2013.
Nel 2014, poi, Alex Schwazer ammise le sue colpe di fronte alla Procura di Bolzano, patteggiando per una squalifica di soli 8 mesi e una multa di 6mila euro. Qualche mese dopo, però, il Tribunale Nazionale Antidoping aggiunse tre mesi alla sua pena poiché lo sportivo due anni prima aveva evitato i controlli che prevedevano alcuni prelievi di campioni biologici.
La seconda denuncia per doping
Dopo la bufera sorta a seguito delle prime denunce per doping, comunque, Alex avrebbe dovuto gareggiare ai Giochi di Rio de Janeiro del 2016. Per lui quella era l’occasione del riscatto ma, a meno di due mesi dal suo ritorno ufficiale, arrivò una seconda positività. Anche in quell’occasione lo sportivo fu escluso dalle Olimpiadi.
In ogni caso, il procedimento giudiziario ha avuto una svolta decisiva: il Tribunale di Bolzano, nel 2021, ha archiviato il caso. Nei campioni di urine presentati da Alex Schwazer ci sarebbe un’eccessiva presenza di DNA. Secondo i RIS questo confermerebbe un’anomalia e dunque una possibile alterazione.
Nonostante il tribunale nel 2021 abbia dichiarato ufficialmente che lo sportivo non si sia reso colpevole di aver commesso il fatto, l’Agenzia Mondiale Antidoping non ha consentito a Schwazer di prendere parte alle Olimpiadi di Tokyo del 2021.
La carriera del marito di Kathrin Freund, purtroppo, è ormai stata stroncata. Nel 2028, l’anno delle prossime Olimpiadi, Alex infatti avrà 44 anni, età non ritenuta adatta per poter partecipare ai Giochi Olimpici. Nonostante tutto, comunque, avrà modo di riscattarsi durante il percorso nella casa del Grande Fratello 2023, di cui è un concorrente ufficiale.
Curiosità sulla moglie di Alex Schwazer
Una curiosità su Kathrin Freund? Leggiamola di seguito!
- Kathrin gestisce un centro estetico insieme a sua sorella a Vipiteno.