Fiorello torna in Rai con un nuovo varietà: dove vedremo il famoso comico siciliano? Nel frattempo arriva la nuova stagione di Viva Rai 2!
Fiorello tornerà in Rai con un nuovo programma e proprio di recente ha anche confermato il ritorno di Viva Rai Due in un nuovo studio, più grande e totalmente rinnovato per l’occasione. A quanto pare, inoltre, ritroveremo il comico siciliano anche a Sanremo, ma in quale veste?
Fiorello è pronto per il suo grande rientro in Rai: la nuova stagione di Viva Rai Due inizierà il prossimo 6 novembre, sempre alle ore 7:15. Il conduttore ritroverà al suo fianco Fabrizio Biggio, Mauro Casciari, Ruggero del Vecchio e da Piergiorgio Camilli alla regia, ma – come abbiamo detto – la location sarà rinnovata rispetto a quella della prima edizione dello show. Inoltre cambierà anche indirizzo, trasferendosi da Via Asiago al Foro Italico.
Ma i progetti per Fiorello in Rai non sono certo finiti qui! Come abbiamo accennato all’inizio, infatti, il comico avrà presto un nuovo ruolo all’interno del Festival di Sanremo e le novità potrebbero aumentare ancora di più. Dove lo vedremo? Le ultime dichiarazioni pubbliche del famoso volto televisivo hanno scaldato il cuore dei fan…
A quanto pare, dunque, Fiorello non è stato vittima dei numerosi cambi nella rete televisiva di Stato: da qualche mese, infatti, sono tanti i conduttori che hanno lasciato la Rai in favore di altre emittenti; fra tutti ricordiamo Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, Bianca Berlinguer, Lucia Annunziata e tantissimi altri. Fra questi, poi, abbiamo assistito all’addio di Flavio Insinna da L’Eredità. Cosa succederà ora? Quale trasmissione sarà aggiunta ai palinsesti?
Fiorello torna con un nuovo programma in Rai
Fiorello è stato ospite del Festival della Comunicazione di Camogli; qui il famoso conduttore ha raccontato che avrebbe il grande desiderio di tenere il timone di un varietà, magari in prima serata. A questo poi ha aggiunto anche che dovrebbe durare una sola ora e venti minuti: “Se farò un nuovo programma televisivo? Sto pensando a un nuovo varietà in prima serata ma con tempi diversi dai soliti. Non di sabato e della durata di massimo un’ora e venti. Intanto torniamo con Viva Rai Due”.
Durante il suo intervento al Festival, poi, Fiorello ha citato anche Sanremo e la sua possibile partecipazione: a quanto pare, infatti, il comico sarà realmente sul palco del Teatro Ariston, ma solamente per una sera. Perché? Nella sua chiacchierata ha citato anche Gerry Scotti come possibile co-conduttore del grande evento: “Se Gerry Scotti affiancherà Amadeus al Festival di Sanremo? Io ci sarò per una sera soltanto, ma sarei contentissimo di vedere insieme Scotti e Amadeus. Per Gerry sarebbe un grandissimo riconoscimento. Veniamo da radio Dj tutti e tre. Gerry in verità l’ho incontrato sulle scale della redazione, io entravo e lui usciva per andare a Mediaset”.
Le parole sul suo personaggio
Fiorello, accantonate per un attimo le chiacchiere sui suoi progetti professionali, ha poi parlato degli esordi della sua carriera e di come sia iniziato il suo percorso nell’ambiente dello spettacolo: “Quando lavoravo nei villaggi in Costa D’avorio mi facevo chiamare petite fleur e parlavo un francese inventato. La mia spontaneità? Ho imparato dalla gente. Da tutti i lavori che ho fatto prima di diventare uno showman. Dalle persone che ho incontrato”.
Ancora, poi, ha concluso dicendo: “Come sono arrivato nei villaggi turistici? Servono tre giardinieri, quattro camerieri e un facchino di cucina. Presente: Rosario Fiorello. Lavavo teglie incrostate di maiale e patate, ma poi sono diventato aiuto cuoco e le patate le pelavo tutto il giorno. Infine sono stato promosso a cameriere al bar e poi barista”.