Dario Salvatori, chi è il giornalista? È sposato? Cosa sappiamo sulla sua vita privata?

Cosa sappiamo su Dario Salvatori? Lui è noto per aver ricoperto diversi ruoli nel mondo dello showbiz italiano

Dario Salvatori è un noto giornalista, nonché critico musicale, conduttore radiofonico e insegnante. La lunghissima carriera oggi lo vede come responsabile artistico del patrimonio sonoro della Rai, l’emittente televisiva di Stato. Ma cos’altro sappiamo di lui? Il suo debutto sul piccolo schermo è stato merito di Renzo Arbore e Gianni Boncompagni.

Leggi anche: Domenico Modugno, tutto sul cantautore: la verità sulla causa della morte e chi sono moglie e figli

La passione più grande di Dario Salvatori è sicuramente la musica: il giornalista, infatti,ha dichiarato di essere in possesso di ben 60mila vinili! Oltre a questo, poi, è un collezionista di fumetti di Tex, di cui possiede circa 3500 albi. Inoltre adora collezionare cartoline di cantanti e ha una collezione di ben un milione di figurine!

Chi è Dario Salvatori?

Dario Salvatori è nato a Roma il 25 novembre del 1951: oggi ha 71 anni.

Carriera

Il giornalista ha iniziato la sua carriera come comparsa in alcune trasmissioni radio degli anni Settanta, come – ad esempio – Bandiera Gialla. All’epoca, chiunque figurasse nel programma, doveva esprimere in maniera molto rumorosa l’apprezzamento per le canzoni in gara; contemporanemaente, poi, Dario Salvatori è stato anche figurante per la trasmissione Per voi giovani e successivamente per L’altra domenica, su Rai Due. La sua popolarità, comunque, è arrivata grazie a Renzo Arbore in Quelli della notte.

Negli anni seguenti, poi, partecipa a molti altri programmi fra cui troviamo Domenica In, ma stavolta in veste di critico musicale e opinionista. È proprio lui che crea e conduce il programma erotico Excelsior Made in Italy, negli Anni Ottanta. Nella sua lunga carriera sono state tante le collaborazioni con la stampa; ha scritto infatti per Il Messaggero, Il Corriere della Sera, L’Espresso, Panorama e tantissimi altri.

Libri

Dario Salvatori ha scritto oltre 40 libri e fra questi troviamo saggi, biografie e reference book.

Compagno, moglie e figli

La curiosità per la vita privata di Dario Salvatori da parte del grande pubblico è sempre stata elevatissima, ma purtroppo sotto questo aspetto non c’è alcuna notizia pubblica: il giornalista è sempre stato molto attento alla sua privacy e nonostante le sue innumerevoli apparizioni sul piccolo schermo, ha sempre cercato di mantenere il suo privato lontano da qualsiasi forma di attenzione mediatica.

È sposato?

Anche a questa domanda, purtroppo, risulta impossibile rispondere. Persino la pagina Wikipedia di Dario Salvatori non accenna alcunché su possibili relazioni del critico.

Malattia

Dario Salvatori combatte o ha combattuto con una malattia? La notizia potrebbe essere vera o falsa, ma non esiste alcun riscontro pubblico su questo aspetto. Non sappiamo se si tratti di una fake news poiché il giornalista non sembra aver mai parlato apertamente del suo stato di salute.

Curiosità

  • Esiste un profilo Instagram a nome di Salvatori, tuttavia non sappiamo se sia gestito personalmente da lui oppure no. L’account presenta un seguito di circa 367 followers e il link diretto lo trovate cliccando QUI!

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram