Emily Ratajkowski e il suo messaggio positivo sul divorzio «Mi sono sposata a 26 anni, il divorzio a 30 anni fa bene» il video su Tiktok
Emily Ratajkowski ha deciso di condividere la sua esperienza di divorzio con un video su Tiktok. Il discorso della modella e attrice, però, non è quello che in molti potevano aspettarsi. La 32enne ha fatto delle dichiarazioni molto lucide, su un argomento che non viene trattato solitamente dalla giusta prospettiva.
Il divorzio culturalmente viene percepito come un fallimento. E aumenta di intensità in base agli anni passati o non passati insieme. Se il matrimonio finisce troppo presto è grave. Se finisce dopo tanti anni insieme è comunque grave. Se divorzi e sei ancora una giovane donna sarai marchiata a vita come ”divorziata”. Se sei più avanti con gli anni, non hai più speranze.
Emily Ratajkowski questi passaggi deve averli ben digeriti, e stiamo palando di una tra le donne più belle dello spettacolo internazionale e non solo. Nonostante la sua giovane età, nonostante la fila di ammiratori, nonostante la carriera in ascesa, la modella a 26 anni ha deciso di sposarsi. Una follia, ammettiamolo. E a 32 anni ha divorziato. Inevitabile, non credete?
Emily Ratajkowski sul divorzio: il video su Tiktok
Nel suo video su Tiktok, Emily spiega perché il divorzio sia stata la cosa migliore che potesse capitarle. E non disdegna neanche aver provato e capito cosa significa essere sposata, nonostante la giovane età.
La modella ha condiviso le sue riflessioni su TikTok riguardo alle donne che divorziano prima intorno ai 30 anni. Ha iniziato notando che sembra che sempre più donne stiano scegliendo di divorziare prima di raggiungere questa età. Essendo lei stessa una donna che si è sposata a 26 anni e si è separata dopo poco. Oggi a 32 anni ha condiviso la sua prospettiva su questa esperienza.
Hai divorziato? Congratulazioni!
Emily Ratajkowski ha sostenuto che, secondo lei, raggiungere i 30 anni dopo un divorzio può essere una cosa positiva. Ha descritto la fase dei 20 anni come un periodo di costante conflitto e ha enfatizzato che superare questa fase e arrivare ai 30 anni può portare ad una sensazione di benessere. A questa età, le donne possono ancora sentirsi attraenti e avere qualche risparmio da parte per pianificare il loro futuro.
«Se avere vent’anni è come essere costantemente in conflitto, non c’è niente di meglio che avere 30 anni, sentirsi ancora attraenti, magari avere un po’ dei propri soldi ancora da parte per poter pensare a cosa si vuol fare con la propria vita. Aver già provato la ‘favola’ del matrimonio e realizzare che forse non è così bello come ci voglio far credere. Eppure hai ancora tutta la tua via davanti»
Ha concluso il suo messaggio con un incoraggiamento per chiunque abbia attraversato un divorzio, sottolineando che non dovrebbero sentirsi come se avessero fallito. Ha persino fatto le sue congratulazione a coloro che hanno divorziato, sottolineando che può essere una cosa positiva.
«Per tutte quelle persone che sono stressate perché sono divorziate, beh, è una cosa buona, congratulazioni».