Belen Rodriguez nuovo lavoro: cosa farà? Finto entusiasmo o reale felicità? «L'appuntamento più importante della mia vita»
Belen Rodriguez, esperta di suspense e abilissima montatrice di fumo più che di che arrosto, ha deciso di condividere (senza condividere nulla) il suo entusiasmo per il nuovo progetto lavorativo che sta per intraprendere. Sorrisi, paroloni, «l’appuntamento più importante della mia vita», mancavano giusto le lacrime.
Ma qual è questo incredibile programma a cui la conduttrice prenderà parte? Qual è il misterioso ambiziosissimo progetto che la showgirl ha sotto mano? Nessuna notizia pervenuta.
Probabilmente è ancora presto per svelare quale sarà la sua nuova collocazione lavorativa, tra chi parla di un progetto per Discovery e chi crede ad un passaggio su Sky. Quel che è certo è che Belen ci tiene a precisare di essere felice ed entusiasta. Come aveva tenuto a ribadire di aver scelto lei di abbandonare Mediaset e i suoi vecchi progetti.
Belen l’orgogliosa: mai lasciata, mai tradita, mai licenziata
Belen Rodriguez sta ben attenta a cadere sempre in piedi o almeno a volerlo far credere. Se viene tradita non conferma mai apertamente le corna, o solo se conviene le lascia intuire. Se viene lasciata passa al fidanzato successivo. Quando viene licenziata parla di scelta personale. Per questo ci viene difficile credere al suo entusiasmo di fronte alle novità. Non crediamo finga, probabilmente si convince anche lei di quel che mostra.
Ma ammettere che, dopo anni, Mediaset non le aveva ancora riservato la fiducia di una conduzione in solitaria sarebbe stato un modo sincero di presentare la verità dei fatti. Così come lo sarebbe ammettere la sofferenza per una storia che non prende mai la strada giusta, perché a quanto pare non basta essere Belen per non essere tradite e\o lasciate.
E ora c’è questo nuovo incredibile programma misterioso: «l’appuntamento più importante della mia vita». E magari è davvero così. Ma, l’impressione è che sia il solito fumo scenografico che una volta dissolto lascerà in scena nulla…
Come Barbara D’Urso a Londra
Lo stesso atteggiamento ci ricorda quello di Barbara D’Urso che il giorno del debutto della sostituta Myrta Merlino ha deciso di volare a Londra. Anche la conduttrice ha lasciato un alone di mistero sui suoi nuovi progetti futuri. Quel che è noto è che inizierà a studiare inglese, in vista di un’avventura non ben specificata.
Barbara, però, almeno ha ammesso la sofferenza di essere stata ”fatta fuori” da Mediaset. E oggi tenta di mostrarsi in rinascita, mentre continua a leccarsi le ferite. Ma a quanto pare le ”sconfitte” o i ”dispiaceri” vanno messi in mostra solo quando sono degli altri. Eppure sarebbe interessante assistere e ricevere la versione autentica di una sofferenza piuttosto che la versione patinata di una vita che non corrisponde alla realtà. E non perché le donne debbano soffrire per sempre. Ma perché avrebbe più senso spiegare il percorso verso la rinascita che non solo il risultato (vero o presunto). O magari a loro va bene così…