Che scuola frequenta Isabel Totti, la figlia di Ilary Blasi e del noto Pupone romano? Ecco la cifra annuale!
Isabel Totti, la terza figlia di Ilary Blasi e Francesco Totti, è emozionatissima per il rientro a scuola! Il suo istituto ha una rata annuale altissima, ma di che cifra parliamo?
Esattamente come sua sorella Chanel, anche la piccola Isabel frequenta una scuola prestigiosissima: stiamo parlando dell’Ambrit Internation School, che si trova nella zona Portuense di Roma. La terzogenita di Ilary Blasi e del Pupone frequenterà l’istituto fino alla terza media, dopodiché salperà per altri lidi, scegliendo – ovviamente – un liceo che sia all’altezza dei suoi precedenti studi. Oltre alle lezioni, comunque, la scuola di Isabel Totti prevede anche una serie di attività che comprendono lo sport, il teatro e l’arte…
La retta annuale della scuola di cui stiamo parlando non è certo per tutti: la cifra, infatti, si aggira attorno ai 17mila euro, ai quali bisogna aggiungere il servizio di scuolabus che viene a costare ben 3200 euro l’anno! Ulteriori informazioni sull’istituto frequentato dalla piccola di casa Totti si possono trovare cliccando QUI, sul sito dell’ateneo.
Quella di Chanel, invece, ha una rata annuale di 28mila euro all’anno! Stiamo parlando della St. Stephen’s School, vicino al Circo Massimo, nel pieno centro della bellissima capitale d’Italia. Sul sito dell’istituto leggiamo la presentazione che recita così: “St. Stephen’s School è una scuola internazionale americana aconfessionale. Nella nostra sede situata nel cuore di Roma offriamo corsi di scuola secondaria e corsi di preparazione al Diploma di International Baccalaureate riconosciuti a livello mondiale”.
Che scuola frequenta Isabel Totti?
La scuola frequentata da Isabel Totti ha delle politiche di ammissione molto rigide, spiegate ampiamente sul sito. Fra queste leggiamo: “L’ammissione è aperta a tutti gli studenti di tutte le nazionalità. Ambrit mira a creare gruppi eterogenei per ogni anno accademico. La scuola fa ogni sforzo per mantenere un corpo studentesco composto da almeno il 30% prima lingua inglese, il 35% prima lingua italiana e il 35% madrelingua di altre lingue”.
E poi, ancora: “Una classe equilibrata per genere, abilità accademiche e linguistiche facilita l’apprezzamento della diversità, gli scambi sociali positivi e l’apprendimento cooperativo. Alla fine di ogni anno accademico, docenti e specialisti si incontreranno per decidere il collocamento in classe degli studenti per l’anno successivo. Le classi saranno ricomposte annualmente per riflettere le linee guida di cui sopra e la filosofia della scuola”.
Le scuole dei baby Vip
Come abbiamo detto, Chanel e Isabel Totti frequentano una scuola costosissima; di recente abbiamo svelato anche la rata annuale dell’istituto frequentato da Nathan Falco Briatore, figlio dell’omonimo e famoso imprenditore italiano e di Elisabetta Gregoraci. Questa, infatti, è la Internation School of Monaco e la sua rata varia dai 10mila ai 30mila euro l’anno! Tolto l’istituto frequentato da Isabel, quanto costano le scuole frequentate dai figli dei personaggi famosi?
Chiara Ferragni e Fedez hanno scelto per il figlio Leone la Saint Louis School; una scuola bilingue con più sedi a Milano. L’iscrizione per il primo anno costa 2800 euro, mentre per gli anni a seguire scende a 1800 euro. Per la scuola dell’infanzia i costi annuali sono di 11370 euro, da pagare in due rate: il 10 settembre e il 10 gennaio. Queste cifre non includono i pranzi, che variano in base alla sede: 1475 oppure 1350 euro. Sul sito della scuola, inoltre, si legge che i bambini dai 3 ai 6 anni devono comprare un iPad.
Oltre a loro, poi, conosciamo anche la scuola frequentata da Santiago De Martino, figlio dell’omonimo Stefano e di Belen Rodriguez: i genitori hanno scelto per lui l’American School of Milan, un prestigioso istituto privato bilingue nel cuore del capoluogo meneghino in l’istruzione è suddivisa in quattro livelli: Lower elementary, Upper elementary, Middle school, High school. La retta della scuola di Santiago non è certamente tra le più economiche: si va dai 10.200 ai 19.500 euro all’anno. Molti altri baby vip frequentano lo stesso istituto, tra loro ci sono Sofia e Mattia Fargetta, rampolli di Mario e Federica Panicucci, ma anche Sol Gabriel e Lua Sophie Stoppa, figli di Juliana Moreira e dell’inviato di Striscia, Edoardo Stoppa.