Cosa succederà a Uomini e Donne di Maria De Filippi? Il programma va incontro a una clamorosa modifica! Leggi i dettagli a seguire!
Uomini e Donne tornerà presto in televisione; il dating show di Maria De Filippi è pronto a raggiungere una svolta clamorosa, mai vista prima. I telespettatori, però, non sono contenti: cosa succede?
Tempo di cambiamenti per la rete di Stato e quella di Pier Silvio Berlusconi che – dopo la morte di suo padre Silvio – ha preso ormai controllo di tutto il regno creato dall’ex leader di Forza Italia. Come sappiamo, le modifiche della grande macchina del piccolo schermo sono state tantissime, a partire dall’addio di noti e stimati conduttori, fino alle nuove nomine della Rai. Intanto, comunque Mediaset ha eliminato una delle sue conduttrici più in vista: Barbara D’Urso.
In Mediaset la situazione appare tutt’altro che rosea: dopo l’addio di Barbara D’Urso, un’altra amatissima conduttrice potrebbe ben presto abbandonare la corte di Pier Silvio Berlusconi. Stiamo parlando di Ilary Blasi che – ultimamente – sembra essere sotto l’occhio vigile del figlio del leader di Forza Italia. Non è ancora chiaro cosa succederà, ma la ex Signora Totti potrebbe non essere riconfermata per il suo ruolo di presentatrice…
Ora anche Uomini e Donne finisce nel mirino di Pier Silvio Berlusconi e si prepara a una clamorosa svolta che potrebbe cambiare le sorti del programma. Le modifiche comprendono una riduzione di durata del programma di Maria De Filippi: in favore della fiction La Promessa del nuovo Pomeriggio 5 di Myrta Merlino, infatti, il dating show di Canale 5 sarà drasticamente diminuito. Come la prenderanno i fan della trasmissione? E cosa ne pensa la conduttrice?
Cosa cambia a Uomini e Donne?
Come abbiamo accennato, Uomini e Donne subirà una riduzione dei tempi di messa in onda; questo giocherebbe a favore della serie televisiva La Promessa e di Pomeriggio 5, che rispetto alla Barbara D’Urso Era durerà ben 35 minuti in più. L’informazione sulle tempistiche del dating show di Maria De Filippi inizialmente sono sembrate solamente rumors senza fondamento, ma a quanto pare la realtà è ben diversa: anche la guida tv di Mediaset ha apportato i nuovi orari della trasmissione.
A quanto pare, dunque, Uomini e Donne quest’anno sarebbe dovuto iniziare – come sempre – alle 14:45, finendo poi alle 16:10, ma la nuova edizione del programma di Maria De Filippi vede una grossa modifica: lo show finirà alle 15:53 circa. I fan hanno immediatamente commentato la notizia increduli e molti si chiedono se la famosa conduttrice sia veramente pronta a rinunciare a più di 15 minuti della sua amata trasmissione.
CLAMOROSO
Mediaset modifica gli orari del pomeriggio#uominiedonne accorcia di 10 minuti, #lapromessa partirà alle 16.20 anche in piena garanzia#Pomeriggio5 confermato alle 17 circa#ascoltitv pic.twitter.com/fdgHfDBsSK— Master-CiaoMaurizio (@MasterAb88) September 5, 2023
Le parole di Maria De Filippi
Il noto portale FanPage ha contattato una fonte vicina alla redazione di Uomini e Donne e dalle indiscrezioni è emerso che gli orari sulla guida di Mediaset siano del tutto sballati: il programma andrà in onda dalle 14:45 alle 16:10. Ecco cosa si legge sul sito: “Fonti vicine al programma hanno fatto sapere a Fanpage.it che si sarebbe trattato di un errore. Diversamente da quanto trapelato, la durata delle puntate del dating show condotto da Maria De Filippi non è stata modificata. Il programma occuperà la fascia del primo pomeriggio di Canale5 fino alle 16.10 circa, com’è sempre stato. Solo a seguire andrà in onda l’appuntamento con la soap opera La promessa che farà da traino alla nuova stagione di Pomeriggio5, la prima con Myrta Merlino, in onda a partire dalle 16.55”.
Il ritorno di Uomini e Donne è previsto per lunedì 11 settembre: nel corso della prima puntata della nuova edizione saranno presentati i nuovi tronisti. Fra loro troveremo Cristian Forti, Manuela Carriero e Brando; inoltre in studio ci saranno anche i protagonisti di Temptation Island. Maria De Filippi non ha commentato i rumors sulla riduzione di durata del suo programma e – come prevedibile – non lo farà. A quanto pare, per fortuna, si è trattato solamente di un errore genuino. La trasmissione – e il pubblico – sono salvi!