Qualcuno continua a parlare di Barbara D'Urso e del suo addio a Pomeriggio 5: di chi parliamo questa volta?
L’addio di Barbara D’Urso a Pomeriggio 5 ha fatto breccia nel cuore di tutti e la nuova conduzione – affidata a Myrta Merlino – non ha soddisfatto il grande pubblico e nemmeno i noti personaggi del mondo dello spettacolo.
Sono in tanti i Vip che hanno mostrato solidarietà alla storica conduttrice del programma e fra questi troviamo anche Karina Cascella, noto volto di Uomini e Donne e opinionista di diversi programmi del piccolo schermo. Nelle ultime ore è stata proprio la ex tronista a dire la sua sull’allontanamento della D’Urso dal suo salotto di Pomeriggio 5 e – ovviamente – non si è lasciata sfuggire anche un commento sulla nuova presentatrice Myrta Merlino.
Cosa ha detto? Contrariamente a quanto si può credere, Karina Cascella non ci è andata giù pesante, ma anzi ha fatto un’analisi attenta e lucida di ciò che è successo in Mediaset negli ultimi mesi. La ex tronista non ha preso bene – come molti altri – l’addio di Barbara D’Urso e trova che Pomeriggio 5, oggi, sia identico a tanti altri programmi spalmati nel palinsesto di Rete 4. Le sue parole hanno trovato grande riscontro nei fan della conduttrice, che hanno apprezzato il suo intervento.
Comunque, la prima puntata di Pomeriggio 5 – andata in onda il 4 settembre 2023 – è stata seguita da 1.633.000 spettatori con il 21.37% nella prima parte e da 1.572.000 spettatori con il 19.33% nella seconda. Da segnalare, inoltre, che la prima puntata di quest’anno è andata sensibilmente meglio di quella dello scorso anno, condotta da Barbara D’Urso. Questi i dati del 2022: 1.397.000 spettatori con il 18.71%, nella prima parte e 1.318.000 spettatori con il 17% nella seconda.
Cosa ha detto Karina Cascella su Pomeriggio 5 di Myrta Merlino?
Karina Cascella ha parlato bene di Myrta Merlino, dichiarando che sia una conduttrice professionale e attenta, ma su Pomeriggio 5 – o meglio, sulla sua versione rinnovata – non ha speso altrettanto belle parole: “Nulla da dire sulla professionalità della nuova conduttrice. Ma lasciatemi dire che non c’è alcuna differenza tra questo nuovo Pomeriggio 5 e i programmi di Rete 4. Cronaca nera e politica. Le persone a casa, dal mio punto di vista, avrebbero bisogno anche di intrattenimento. E magari anche di qualche risata ogni tanto”.
Poi, ha voluto commentare alcuni interventi che hanno fatto su di lei, citando anche Barbara D’Urso: “Mi fanno sorridere e anche parecchio, quelli che mi scrivono dicendomi testuali parole: “Ah ti rode solo perché ora non ci puoi più andare”. Ed ecco che puntualizzo le due cosine. Negli ultimi 3 anni mi sono rifiutata di partecipare ai programmi per i quali venivo invitata, compreso Pomeriggio 5. Quindi scelta mia già durante il covid e chi mi segue da tempo lo sa. Cosina numero 2: Se volessi farmi notare a tutti i costi, scelta di tanti, ma non di certo la mia, parteciperei ad un reality (anche qui ho rifiutato diverse volte)”.
Le parole su Barbara D’Urso
Dopo l’uscita dell’addio di Barbara D’Urso a Pomeriggio 5, Karina Cascella – intervistata da FanPage – aveva dichiarato quanto segue: “Che effetto mi ha fatto la notizia della sua uscita dal programma? Mi è dispiaciuto. Barbara è un po’ come una persona di famiglia. Non solo per me che ci ho lavorato, ma per il pubblico a casa. Le accuse di fare tv trash? Perché, il Grande Fratello non è trash? Per me è trash anche che un programma di cronaca nera approfondisca certi dettagli macabri”.
Ancora, poi, aveva aggiunto: “Un conto è fare informazione, un altro è tentare di fare audience su dinamiche private e, a volte, cruente. Mettere in piedi in prima serata un confronto tra persone che parlano di reddito di cittadinanza è informativo e va bene, ma c’è davvero bisogno di guardare Quarto Grado approfondire certi aspetti? Preferisco guardare una donna che ha un’ottava di seno che racconta la sua storia in tv.Ho partecipato alla Buona Domenica di Maurizio Costanzo e alla domenica di Barbara d’Urso e a Live – Non è la d’Urso. Sono programmi di intrattenimento, anche leggeri. Trovo più trash vedere gente che si ammazza nella Casa del Grande Fratello per qualche briciola di visibilità”.